UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Tra poco la provo in 4k con CP overdrive. Posso provare anche TW3 next gen. Vi mando 2 foto o screen
Io la terrei a 1600p nel tuo caso, hai un frame rate più elevato(a patto di avere il monitor ad alto refresh) ed una maggiore longevità, il 2160p è inutile.
Al limite fra qualche mese pensa ad un cambio di cpu, mobo e ram, così la sfrutterai di più la gpu, per quei giochi dove non va il full load con il 5900x.
P.s. anche a 2160p il 5900x non sempre la manda il full load, ho fatto delle prove, la 4090 richiede cpu e ram di ultima generazione, se si aspetta Intel è ancor meglio.

Io la terrei a 1600p nel tuo caso, hai un frame rate più elevato(a patto di avere il monitor ad alto refresh) ed una maggiore longevità, il 2160p è inutile.
Al limite fra qualche mese pensa ad un cambio di cpu, mobo e ram, così la sfrutterai di più la gpu, per quei giochi dove non va il full load con il 5900x.
Il monitor è 165 hz, ma io l'ho bloccato a 120hz per avere il pannello a 10bit color

Secondo me la scheda migliore da prendere è la 4070ti, giochi a tutto senza rinuncie pure in 4k al massimo non spari i filtri a palla, non spendi un patrimonio e ti tieni qualche soldo per aggiornare poi i prossimi anni.
In 4K la 4070Ti potrebbe avere qualche problemino legato al bus…
Se l’idea è il 1440P, va benissimo. Se l’ipotesi 4K è nell’aria, allora 4080 senza dubbio.

Certament ocn una scheda del genere puoi giocare in 4k attualmente ma non è una scheda da 4k il bus da 192 bit sulle gddr6x è leggermente penalizzante, cosi i 12 GB di VRAM in 4k per il futuro potrebbero essere pochi

Ha caratteristiche che si possono dire per fette per il QHD presente e futuro
Ma ovvio non puoi tenerla tanti anni, la tieni al massimo 2/3 anni poi cambi, in un ottica conservativa è la migliore soluzione secondo me, risparmi appunto quei 200/300 euro che utilizzerai poi quando la cambierai.

In 4K la 4070Ti potrebbe avere qualche problemino legato al bus…
Se l’idea è il 1440P, va benissimo. Se l’ipotesi 4K è nell’aria, allora 4080 senza dubbio.
Io però Max una 4070Ti non riesco a mandarla giù proprio per il suo costo e la storia del bus! In quella scheda si vede tutta l’avidità di Nvidia! Castrare il bus di proposito per non permetterti di giocare in 4K quando la stessa scheda la 3090 qualche anno prima la pubblicizzavano per andare in 8K!😅In più la 4070ti ha il dlss 3 e frame generator. La 4070Ti io la consiglierei se costasse 700/750€ max. La 4080 anche questa prezzata malissimo dovrebbe stare sulle 1000€ max e sono già stato generoso però almeno è una scheda cara ma non castrata di proposito. La 4090 nemmeno la calcolo perché per me è una scheda professionale quindi il suo costo di 1700€ per un professionista che grazie a questo strumento magari porta il pane a casa è più che giustificato. Poi nessuno ti vieta anche di giocarci eh.

Eh mi sa che hai proprio ragione. A me le prestazioni della 3080 andavano benissimo pure ora, quindi un 15% in più è tutto grasso che cola per me. Ripeto, ci penso per qualche giorno ma l'intenzione è quella.
Non è solo il 15%…

siamo più vicini al 20%

1683207166174.webp

E se parliamo di RT e DLSS3 arriviamo ben oltre.

ooooohh ci sei mancato oggi, abbiamo fatto i bagordi senza di te!😁
Si ho letto i post fantasiosi che avete scritto, come il 5900x che non tappa la 4090 al 77% in rdr2, prova a metterci una 7800x3D vedrete come la caricata tutta tutta 🤣🤣🤣
Senza di me, questo forum è nel delirio più completo, fortuna che ci sono io XD
Presa la 4080?
P.S. Aggiorna Afterburner @Beex ( https://www.guru3d.com/files/index.html )
P.S. Metti più info nella telemetria, e lascia stare il frametime che non serve a nulla 🤣🤣🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro