UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Habemus papa!😅
Tutto molto perfetto per me.
ah ah ah ah 😂 . Ce l'abbiamo fatta via. Comunque la temperatura è rimasta bassa in 4k, quindi prima era dovuto ad AB che non avevo aggiornato dopo il cambio scheda, quindi secondo me saltava l'undervolt. La scheda è ottima. CP continua a non piacermi in 4k, c'è di meglio. Comuqnue c'è una bella differenza tra dlss auto e dlss qualità se usi il path tracing. In DLSS auto stai in 4k sopra ai 110 fps molto spesso, in DLSS qualità sta sui 70 fps, tutto sempre in path tracing. Poi ad ognuno la scelta di quello che preferisce, però in DLSS qualità le differenze si vedono , specie su una TV grande 4k. Magari su monito più piccolo si nota molto di meno. Bella scheda comunque: fresca prestante, silenziosa, tiene undervolt al momento, comunque ho 2 profili, uno di questi è a 975, quindi posso cambiare da gioco a gioco.

Poi un'altra cosa che non mi piace è quel discorso delle mobo che fanno condividere la banda sul primo slot PciE, io quello lo lascerei sempre a x16.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma guarda, non piace neppure a me. Poi ho una mobo di fascia medio-alta, e mi fa incazzare che mettono ventordici slot M.2 e fanno ste cavolate.
Quando me ne sono accorto stavo per smontare tutto e spostare l’SSD , ma poi mi sono detto: facciamo una prova. Io i benchmark li odio, ma li considero utili per verificare se un componente sta andando come dovrebbe. Ci sono prove fatte da siti seri come TPU che dimostrano che PCIE 4.0 x8 ha impatto risibile pure su una 4090, ma volevo verificare sulla mia 4080 ed in effetti non cambia una fava. Quindi ho lasciato tutto come stava.

Piccolo OT visto che lo trattate tutti male faccio un regalino a @Kal El !!
Mettilo come skin eh
339601c45680406113acb7199f4a57a0.jpg

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Guardando la tua firma, ne hai di roba da vendere a questo giro...
Un bel po' di roba per essere uno che è quasi sul punto di stancarsi (e che si è da poco preso la gpu emblema dell'avidità di nvidia) 🤔 😅

aspetta, guarda che nella mia firma ci sono i PC che ho IN CASA, non quelli che uso io.
Io uso il primo ed un notebook.
Il secondo è di mio figlio grande ( che a breve si trasferisce a vivere da solo) ed il terzo del piccolo (qui in Olanda si lavora tantissimo sul PC, ed in epoca lockdown era impossibile sharare il computer quindi ne presi uno a testa).
Il secondo notebook è di mia moglie.
Insomma alla fine a rompermi le balls sarei solo io, visto che gli altri PC spesso usano componenti “riciclati” da me.

Ps.
In questo mercato, meglio non prendere nulla, ma se proprio uno "deve", allora tanto vale "sbagliare con convinzione" e prendere una 4090. Almeno si è speso tanto, troppo per avere qualcosa di "eccezionale".
Qualsiasi altra scelta mediana è peggio degli estremi. 🤔

Non concordo. Spendere 1700/1800 euro per una scheda video, per quanto “buona” possa essere, per me significa dire ad Nvidia “hai ragione”. E se spendi quella cifra e non possiedi neppure un 4K, hai fatto una follia.

aspetta, guarda che nella mia firma ci sono i PC che ho IN CASA, non quelli che uso io.
Il secondo è di mio figlio grande ( che a breve si trasferisce a vivere da solo) ed il terzo del piccolo (qui in Olanda si lavora tantissimo sul PC, ed in epoca lockdown era impossibile sharare il computer quindi ne presi uno a testa).
Insomma alla fine a rompermi le balls sarei solo io, visto che gli altri PC spesso usano componenti “riciclati” da me.

Non concordo. Spendere 1700/1800 euro per una scheda video, per quanto “buona” possa essere, per me significa dire ad Nvidia “hai ragione”. E se spendi quella cifra e non possiedi neppure un 4K, hai fatto una follia.
Si comunque non è che la 2080ti e la Tutan costavano proprio poco, stiamo li..

Si comunque non è che la 2080ti e la Tutan costavano proprio poco, stiamo li..
La 2080 Ti costava 1400 euro… ed io dicevo la stessa cosa allora.
La Titan era all’epoca un prodotto “particolare”, un bridge tra le schede gaming e le Quadro. Io non la consideravo all’epoca un prodotto “consumer”.
inizialmente quando Nvidia ha introdotto la 3090 si pensava che avessero semplicemente cambiato il nome alle Titan. invece c’era in atto un operazione diversa, ben più subdola. Hanno spostato, con successo, la serie “prosumer” all’interno del mercato consumer, ben sapendo che la gente l’avrebbe acquistata .

E come vedi hanno vinto loro, visto che qui una parte dell’utenza sta dicendo che è una bella scheda da gaming (24 GB di VRAM… ma rendiamoci conto ! 🤦🏻‍♂️), e qualcuno la giustifica pure per il 1440P (con VENTIQUATTRO GB di VRAM 😅).

La 2080 Ti costava 1400 euro… ed io dicevo la stessa cosa allora.
La Titan era all’epoca un prodotto “particolare”, un bridge tra le schede gaming e le Quadro. Io non la consideravo all’epoca un prodotto “consumer”.
inizialmente quando Nvidia ha introdotto la 3090 si pensava che avessero semplicemente cambiato il nome alle Titan. invece c’era in atto un operazione diversa, ben più subdola. Hanno spostato, con successo, la serie “prosumer” all’interno del mercato consumer, ben sapendo che la gente l’avrebbe acquistata .

E come vedi hanno vinto loro, visto che qui una parte dell’utenza sta dicendo che è una bella scheda da gaming (24 GB di VRAM… ma rendiamoci conto ! 🤦🏻‍♂️), e qualcuno la giustifica pure per il 1440P (con VENTIQUATTRO GB di VRAM 😅).
Questo è vero. Però era per dire che ci si lamenta tanto che la top gamma costa 1200 (4080) e 1600 (4090 nel mio caso).... insomma siamo li eh

Questo è vero. Però era per dire che ci si lamenta tanto che la top gamma costa 1200 (4080) e 1600 (4090 nel mio caso).... insomma siamo li eh
Oddio siamo li mica tanto con 400€ ti ci rifai quasi un blocco nuovo cpu+mb+ram eh

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

In Olanda gira bene l'economia 😎
Il paese dei balocchi 😍

Scusate l'OT ma almeno chiudiamo il discorso della mia scheda video:
Lode ad Amazon una volta di più! Mi hanno chiamato mezz'ora e mi fanno il reso con contestuale rimborso completo.
Ok che si paga qualcosa in più, ma sfido chiunque a trovare un altro store che tratta il cliente così.

Adesso sotto con i consigli per il nuovo acquisto (la build è quella del profilo)!

Lode ad Amazon una volta di più! Mi hanno chiamato mezz'ora e mi fanno il reso con contestuale rimborso completo.
Ok che si paga qualcosa in più, ma sfido chiunque a trovare un altro store che tratta il cliente così.

Adesso sotto con i consigli per il nuovo acquisto (la build è quella del profilo)!

senza pensarci

PNY 4080 tornata a 1249

Se vuoi esagerare

Ma questo perchè venendo dalla 3080 faresti un bel salto altrimenti ti basterebbe QUESTA a 951

dipende se ti accontenti di un 15% di salto prestazionale in più o vai proprio oltre con la 4080

PS questo è uno dei motivi per cui conviene prendere una scheda da amazon anche se costa mediamente qualcosa in più
il servizio post vendita non si batte NESSUNO e dico NESSUNO avrebbe fatto la stessa cosa

Eh ma la 4080 costa uno stonfo mentre prima la serie 80 stava ben sotto i 1000…
La 4090 sei stato fortunato a trovarla a 1600, che per me restando scandalosamente troppi, ma mediamente stanno sui 1800. Ed oggi in un mercato in contrazione, perché qualche mese fa stavano sopra i 2000…

Se alzavi la voce veniva pure la tipa a casa oppure ti cacciava un centone

senza pensarci

PNY 4080 tornata a 1249

Se vuoi esagerare

Ma questo perchè venendo dalla 3080 faresti un bel salto altrimenti ti basterebbe QUESTA a 951

dipende se ti accontenti di un 15% di salto prestazionale in più o vai proprio oltre con la 4080
Guarda, il monitor rimarrà quello finché non muore (ha un anno di vita), quindi mi sa che propendo di più per la 70Ti, anche se la scimmia per la 80 picchia forte😅 comunque ho qualche giorno per pensarci bene in attesa del rimborso.
PS questo è uno dei motivi per cui conviene prendere una scheda da amazon anche se costa mediamente qualcosa in più
il servizio post vendita non si batte NESSUNO e dico NESSUNO avrebbe fatto la stessa cosa
Sottoscrivo, non ce n'è per nessuno così. Imbattibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro