UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Poi ovvio che nessuno ti vieta di mettere la 4090 in 1440p ma la GPU sarà sempre sottosfruttata.
Ma non è vero, dipende dai casi.
Come ha fatto vedere crime poco fa, in cyberpunk perfino in 1080p con dlss una 4080 sta al 100%.

Se uno ci va giù pesante con i settings, una 4090 la sfrutta tranquillamente al 99% nella maggiorparte dei titoli moderni.🙄

Come ha fatto vedere crime poco fa, in cyberpunk perfino in 1080p con dlss una 4080 sta al 100%.

Se uno ci va giù pesante con i settings, una 4090 la sfrutta tranquillamente al 99% nella maggiorparte dei titoli moderni.🙄
Esatto.
Dai ragazzi, qualche fine settimana organizziamo qualche videoconferenza così vi istruisco un poco su questi aspetti 🤣🤣🤣

Chiedo per @jesse83 e per curiosità:
Sulle gpu ci sono i "rilevatori" di umidità/acqua ? Tipo quelli dentro ai cellulari ? 🤔
Perché in quel caso potrebbero fare rogne sulla garanzia se li trovano "attivati" e forse sarebbe meglio rimuoverli.

Eh é bello, figurati che appena preso il mo-ra3😅
Comunque tranquillo, avevo una 3060 di scorta, appena montata é partito tutto senza problemi, quindi é proprio la vga
dopo meno di 2 anni ? Non è comune (anche se è morta anche a me, ma dopo 5 mesi, quindi era probabilmente difettosa).

Sulle gpu ci sono i "rilevatori" di umidità/acqua ? Tipo quelli dentro ai cellulari ? 🤔
Perché in quel caso potrebbero fare rogne sulla garanzia se li trovano "attivati" e forse sarebbe meglio rimuoverli.
non mi risulta 🤔

nella maggior parte no. In una parte si. Ed in NESSUNO arriverà mai a sfruttare i 24 GB di VRAM.

Non lo so ma non credo🤔
dopo meno di 2 anni ? Non è comune (anche se è morta anche a me, ma dopo 5 mesi, quindi era probabilmente difettosa).
Ma guarda ho fatto un'operazione un po strana l'altro ieri, mi sa che mi é caduta sopra qualche goccia di liquido. Devo smontare per capire.
che ti è successo?
vai vai che una bella waterstation esterna è il meglio che si può fare in efficienza e praticità...
Eh tu lo sai bene cosa sto cercando di mettere in piedi😉

si ma poi non sono giochi tutti come CP poi ogni uno può mettere la scheda come vuole, ma la 4090 in 1440p è un pelino sprecatella, non eprchè lo dico io lo confermano tutti i test

Dove la 4090 stacca la 4080 è il 4k in QHD il distacco è molto inferiore

se parliamo di "bottleneck" e di sfruttare al massimo la scheda.....

Esatto.
Dai ragazzi, qualche fine settimana organizziamo qualche videoconferenza così vi istruisco un poco su questi aspetti 🤣🤣🤣

eccellente, contatta prima quelli de "Lo Show dei Guinness", è possibile che ci sarà un nuovo world record di casi in cui l'allievo superererà il maestro, del resto ci vuole poco in questo caso... :asd:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh tu lo sai bene cosa sto cercando di mettere in piedi😉

eh già, per qualsiasi cosa pivitizzami.. :D

Dove la 4090 stacca la 4080 è il 4k in QHD il distacco è molto inferiore
Forse anche perché quando è uscita la 4090, nei test in 1440p era limitata dalle cpu "dell'epoca" (non esistevano zen4 x3d ne intel 13).
Ad oggi con una cpu di ultimissima generazione, forse qualche differenza in più in 1440p si vedrebbe.
Comunque si, dipende tutto dai titoli.

Forse anche perché quando è uscita la 4090, nei test in 1440p era limitata dalle cpu "dell'epoca" (non esistevano zen4 x3d ne intel 13).
le 4080 sono uscite a novembre, quando il 13900K ad esempio era già uscito eccome.
E comunque le prove aggiornate usando il 13900K ce le abbiamo eccome (basta prendere un test della 4070 da TPU)

che il divario tra 4080 e 4090 a 1440P sia inferiore che in 4K è palese.

Ad oggi con una cpu di ultimissima generazione, forse qualche differenza in più in 1440p si vedrebbe.
Comunque si, dipende tutto dai titoli.
Ma certo, la poca differenza riscontrata a 1440p in alcuni giochi fra 4080 e 4090, è data esclusivamente dalle limitazioni imposte dalla CPU, mentre in altri, soprattutto quelli in partnership nVidia, anche a 1440p la differenza è marcata.
Aspettiamo le nuove soluzioni Intel, perché di AMD in realtà sono un po' stanco ed il 7800X3D anche se lo metterò con Ram 6000cl30, e quindi il VSoc tramite EXPO sarà ad 1.25v (del tutto sicuro), io non mi fido, la VCache è molto sensibile alle tensione, chi mi garantisce che dopo un anno a 1.25v(tensione standard con ram da 6000CL30), non mi muore la CPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro