UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
speriamo che NVIDIA si sbrighi a buttare fuori una scheda in grado di gestire il 4K, qui siamo alla frutta già per visualizzare il desktop, non per nulla ma ci sono un sacco di "coyoti" come me che stanno a quella risoluzione da oltre 10 anni...

la 4090 non è all'altezza, provare per credere, non arriva a fare nemmeno 500FPS in TW3 Next, come si può sperare di essere competitivi in queste condizioni?

almeno un ritorno dello SLI se proprio non vogliono buttare fuori una scheda adatta, pare che i nostri soldi non li vogliono questi qui...

speriamo che NVIDIA si sbrighi a buttare fuori una scheda in grado di gestire il 4K, qui siamo alla frutta già per visualizzare il desktop, non per nulla ma ci sono un sacco di "coyoti" come me che stanno a quella risoluzione da oltre 10 anni...
Ma che il 4k fosse possibile da tempo con le giuste ottimizzazioni si sapeva (o almeno lo sapevo).

Il fatto che mi sento di sottolineare è che oggi gli effetti grafici, tra rt ed altro, sono così pesanti che maxarli senza aggiungere "leffetto cinematografico a 24fps" è più difficile di sempre.

Quindi imho, una 4090 può andare bene in 4k se uno vuole usare la tv ed avere un ottima esperienza per esempio, ma va bene anche in 1440p su monitor se uno vuole maxare i giochi fino all'ultimo effetto grafico.
Questione di gusti...

Io tutti sti effetti grafici non li vedo, vedo solo giochi che a livello di grafica sono ciofeche programmate alla c.z di cane!
Inoltre non è ammissibile dire che la 4090 gira bene in qhd, è sprecata una 4080 figuriamoci la 90.. Teniamo i piedi per terra e non diamo informazioni fuorvianti

Ma non è vero, dipende dai casi.
Come ha fatto vedere crime poco fa, in cyberpunk perfino in 1080p con dlss una 4080 sta al 100%.

Se uno ci va giù pesante con i settings, una 4090 la sfrutta tranquillamente al 99% nella maggiorparte dei titoli moderni.🙄
I titoli capaci di sfruttare una 4090 in 1440p si contano sulla punta delle dita, io con una 4080 in 1440p mi trovo a dover usare il dsr e renderizzare i giochi oltre il 1440p perché farei cosi tanti frame inutilmente dato che il monitor quelli fa vedere. Ed ultimamente ne ho giocati diversi giochi tra cui RE4 Remake Hogwarts Legacy Atomic Heart The Last Of Us ed ho appena provato Redfall e faccio in media 140fps in 4K e impostando 1440p tengo stabili i 180hz di refrash rate max del mio monitor.

La cosa incredibile è il tasso di 4090 che c'è nel forum, poi se poco poco ti permetti di suggerire un SSD di prima classe che costa 15€ in più di uno DRAMless, succede un'insurrezione per spreco di soldi "tanto neanche te ne accorgi" 😖

Quant'è UOMA 'sta scheda video!
Ora è pronta a generare bottleneck 😂
Unisex
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si comunque cavolo come è costruita bene sta Palit, non me lo aspettavo mica. E' costruita meglio di una Nitro, che io considero le schede meglio costruite che ho avuto...
Unica cosa, mentre la FE mi veniva riconosciuta da Armory create e potevo spegnere i led o abbassarli di inetnsita, questa non me la vede e non capisco perchè. Se la Mobo mi riconosceva tramite PCIE la FE perchè non mi vede questa? Altrimenti sono costretto a collegare il cavetto ARGB in dotazione e mi rompere inserire altri cavi.
Comunque è silenziosissima cavolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro