UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
ma si continuiamo a prendere screen a caso su you tube

Ecco come va Spiderman 4k su un 10700k screen fatti ora sul mio pc non presi su you tube

Guardate che bottleneck assurdo

ah no è la 97% come un 13700k mannaggia,

ritenta sarai più fortunato

E' sicuramente bottleneck si vede a occhio nudo
Il gioco non lo conosco (non è il mio genere) ma al di la di tutto vedo che il suo engine spalma il carico su 8 thread. Non male come carico… ci sono giochi che fanno molto peggio.

Il gioco non lo conosco (non è il mio genere) ma al di la di tutto vedo che il suo engine spalma il carico su 8 thread. Non male come carico… ci sono giochi che fanno molto peggio.
no ma infatti il porting di Spiderman è ben fatto

Come giustamente hai fatto notar utilizza 8 thread hanno fatto un bel lavoro in questo caso

<ma mi arrendo si vede chiaramente il bottleneck è proprio lampante
Pure un cieco lo vedrebbe dovrò cambiare con un 16900k al più presto (sempre se lo fanno)

Sennò mi rassegnerò ad un misero 14900k che sia mai che faccia bottleneck anche lui

no ma infatti il porting di Spiderman è ben fatto

Come giustamente hai fatto notar utilizza 8 thread hanno fatto un bel lavoro in questo caso

<ma mi arrendo si vede chiaramente il bottleneck è proprio lampante
Pure un cieco lo vedrebbe dovrò cambiare con un 16900k al più presto
Polemiche a parte, questo è un gioco dove il CPU bottleneck (specifico, così @Avets non si arrabbia 😂) dovrebbe vedersi maggiormente, visto come carica il 10700K. Eppure vedo che da te va bene.

Polemiche a parte, questo è un gioco dove il CPU bottleneck (specifico, così @Avets non si arrabbia 😂) dovrebbe vedersi maggiormente, visto come carica il 10700K. Eppure vedo che da te va bene.
se scali in QHD io processore inizia a stare vicino al 90% ion 8 core quindi in questo caso si inizia a parlare di vero bottleneck in quanto ti porta 8 core sempre all'utilizzo dell'80/90%

Qui si si può iniziare a parlare di collo sul processore, ma anche in questo caso conta poco, perché non ti rovina l'esperienza generale di gioco alla fine ed hai un frame rate sempre intorno ai 70 80 fps senza dlss

Si tratta sempre di un porting in fondo e di 8 thread a spasso

in 4k il problema non esiste proprio

Non c’è da ridere, io non devo giustificare nulla, so leggere la telemetria e so vedere quando c’è bottleneck, e come detto, non rispondo più a questo cercare di fare Damage Control per portare acqua nel proprio mulino, qui ancora si parla di bottleneck e di carico sulla cpu al 100%.
Avete fatto 5 pagine di post cercando di far credere che il bottleneck sia come voi intendiate, ma non è così e state facendo voi DISINFORMAZIONE, ripeto per l’ultima volta, poi non parlerò più di questo argomento, ma non tirate fuori il mio nome perché io ne capisco di hardware e so quello che dico, quindi, se Crime fa 160 fps con il 10700k e la gpu è in load all’80%, poi mette un 13900k e fa 192fps con la gpu load al 99%, allora con il 10700k era in una situazione cpu limitd e quindi bottleneck, non importa se per lui 160fps erano sufficienti, certo che lo sono, ma non stava sfruttando tutta la gpu, mentre se ipoteticamente avesse cambiato cpu, l’avrebbe sfruttata tuttaaaa.
Punto, io non sto qui a ribadire concetti scontati, comprensibili da chiunque con un medio-basso Q.I.(riferimento generale), ma per favore non fate 300 post sulle vostre teorie basate sul nulla, perché non è corretto per gli utenti che leggono e che si fanno influenzare da voi.
Quindi tu pensi che con un 7800X3D in 1440p la tua 4090 starà sempre al 99% di utilizzo?🤭 Te lo dico io no non sarà utilizzata comunque perché a quella risoluzione la 4090 è overkill. Se vuoi posso contattare Lisa Su e dirgli che brutta cpu che hai fatto "e non direi nemmeno cose false dopo le recenti novità" mi fa bottleneck con una 4090 in 1440p e farti tirare fuori una cpu ancora più potente.😂 Tu confondi il tirare qualche frame in più da una cpu più nuova con il bottleneck. Secondo la tua teoria ogni volta che una GPU non è al 99/100% c'è bottleneck ma non è così.😅 Se vuoi ti faccio un esempio appena mi arriva il 7800X3D come lo mando in bottleneck! Piazzo la 4080 in full hd e vedrai come avrò la famosissima percentuale utilizzo GPU sotto il 99%. I dati vanno saputi interpretare non basta vedere una percentuale di utilizzo minore per gridare BOTTLENECK! Potrebbe capitarmi anche in 1440p nel mio caso di un gioco estremamente buggato e mal ottimizzato che non sfrutti la gpu, oppure potrei star giocando ad un gioco vecchissimo e leggerissimo e quindi la gpu viene utilizzata pochissimo. Pensaci a quello che scrivi stai facendo una figuraccia. Qui tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa.

Ultima modifica:
Adesso facci vedere come si fa a farla andare come si deve col 5900X😉
Ma sei pazzo ? Fa da bottleneck come un altro utente esperto ha confermato avendo la stessa cpu, un certo Super Man.
supermanlives2.0.0.1436561759.webp
Se non vuole bottleneck da quella cpu deve giocare ad una risoluzione altissima, una risoluzione talmente enorme da contare la bellezza di 3.7 milioni di pixel, ripeto la bellezza di tre punto sette milioni di pixel, tieniti stretto perché lo sto per pronunciare: QHD!!!!
Solo la rtx 4090 può gestire una risoluzione cosi futuristica.

Quindi tu pensi che con un 7800X3D in 1440p la tua 4090 starà sempre al 99% di utilizzo?🤭 Te lo dico io no non sarà utilizzata comunque perché a quella risoluzione la 4090 è overkill. Se vuoi posso contattare Lisa Su e dirgli che brutta cpu che hai fatto "e non direi nemmeno cose false dopo le recenti novità" mi fa bottleneck con una 4090 in 1440p e farti tirare fuori una cpu ancora più potente.😂 Tu confondi il tirare qualche frame in più da una cpu più nuova con il bottleneck. Secondo la tua teoria ogni volta che una GPU non è al 99/100% c'è bottleneck ma non è così.😅 Se vuoi ti faccio un esempio appena mi arriva il 7800X3D come lo mando in bottleneck! Piazzo la 4080 in full hd e vedrai come avrò la famosissima percentuale utilizzo GPU sotto il 99%. I dati vanno saputi interpretare non basta vedere una percentuale di utilizzo minore per gridare BOTTLENECK! Potrebbe capitarmi anche in 1440p nel mio caso di un gioco estremamente buggato e mal ottimizzato che non sfrutti la gpu, oppure potrei star giocando ad un gioco vecchissimo e leggerissimo e quindi la gpu viene utilizzata pochissimo.
Straquoto! Non vedo l'ora di vedere i tuoi test😉
Pensaci a quello che scrivi stai facendo una figuraccia. Qui tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa.
Purtroppo non proprio tutti - tutti, c'è qualche seguace, ed è ciò che mi preoccupa di più

ma si continuiamo a prendere screen a caso su you tube

Ecco come va Spiderman 4k su un 10700k screen fatti ora sul mio pc non presi su you tube

Guardate che bottleneck assurdo

ah no è la 97% come un 13900k mannaggia,

ritenta sarai più fortunato

E' sicuramente bottleneck si vede a occhio nudo, che poi sto gioco utilizza 8 thread ma son dettagli
Solo 97% ? Fosse stato 98.8% ancora ancora, ma 97% nope! Bottleneck e non si discute.

Quindi tu pensi che con un 7800X3D in 1440p la tua 4090 starà sempre al 99% di utilizzo?🤭
Quando mai avrei detto questa cosa?
Mandami il post dove ho affermato che con un 7800X3D sono sempre in full load a 1440p con una 4090 e risponderò ai prossimi tuoi post, altrimenti vai nel dimenticatoio insieme a tutti gli altri.
Se vuoi fare un discorso costruttivo con un senso compiuto con me ci parli, altrimenti EVITA, grazie.
P.S. Una 4080 non è neanche lontanamente una 4090, ha un ''carico'' sulla cpu completamente differente, la 4090 conta quasi il doppio dei cuda, è totalmente un'altra gpu, quindi non GENERALIZZATE, e non mettetemi in bocca parole che io non ho mai detto o scritto.

Ultima modifica:
Quindi tu pensi che con un 7800X3D in 1440p la tua 4090 starà sempre al 99% di utilizzo?🤭 Te lo dico io no non sarà utilizzata comunque perché a quella risoluzione la 4090 è overkill.
Nei titoli con RT pesante e dettagli ultra starà sicuramente prossima al 99% con un 7800xt, anche a 1440p.
In cyberpunk starebbe al 100% anche in 1080p, non per scherzo.

il 5900x anche a 2160p strozza la 4090, ci vogliono ram adeguate ddr5 e cpu di ultima gen( e non sempre la mandano in full load a 2160p), poi, non è inadeguata per il 1440p con l’hardware in grado di supportarla, soprattutto quando entra in gioco il RT e l’alto refresh, scelte soggettive a parte, il 5900x non è adeguato per una 4090, dal 1080p al 2160p, ce l’ho e posso confermarlo.
Ecco qui.

Nei titoli con RT pesante e dettagli ultra starà sicuramente prossima al 99% con un 7800xt, anche a 1440p.
In cyberpunk starebbe al 100% anche in 1080p, non per scherzo.
Ma infatti quando sento dire overkill per il 1440p capisco il grado di cultura informatica di chi scrive determinate cose, non esiste la GENERALIZZAZIONE nel mondo informatico.
Su cb2077 la 4090 è perfetta per il 1440p, così come per titoli in RT spinto, mentre per altri giochi del 2018(vedo che vanno di moda qui) la 4090 è SOVRADIMENSIONATA per il 1440p, generalizzare è sinonima di scarsa conoscenza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il 5900x anche a 2160p strozza la 4090, ci vogliono ram adeguate ddr5 e cpu di ultima gen( e non sempre la mandano in full load a 2160p
Ma lo dico esplicitamente che la 4090 non va in full load neanche con l'ultima gen di cpu, ma hai letto almeno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro