UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Si infatti spero proprio di sbagliarmi, altrimenti siamo proprio alla frutta...é inutile che mi fanno pagare il dlss3 come se fosse oro colato, prima voglio che le prestazioni brute migliorino da generazione a generazione.
beh il dlss 3 è una bellissima feature ma a sto giro le schede costano tutte care ( io ho impegnato un rene).

LA 4060 ti come schede proprio dalle specifiche non mi entusiasma tantissimo, forse avrà prestazioni che si attestano sopra la 3070 ma stavolta avere 8GB di VRAM potrebbe diventare un fattore davvero limitante per i giochi più pesanti futuri

Però tutto da vedere il futuro non lo prevede nessuno

ma quali esempi numerici, ma se ti ho messo gli screen di dead island 2....sei proprio su un altro pianeta!

Continua a sparare numeri a caso!
Io ripeto che è grave il vostro atteggiamento, poi fate come meglio preferite, ma la vostra negazione ed ostinazione, è estremamente grave.
Interpretate le mie parole a vostro piacere, distorcete ciò che io dico per arrivare alle vostre conclusioni, ma cosa c'entra dead island adesso?? ma chi lo ha nominato? il bottleneck può esser sia software che hardware.
Io ho solamente descritto un caso di cpu limited(hardware), ovvero di bottleneck, fine della storia, è inutile che metti esempi senza alcun senso logico per spiegarmi cosa? capisci che mi state dando risposte senza senso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si infatti spero proprio di sbagliarmi, altrimenti siamo proprio alla frutta...é inutile che mi fanno pagare il dlss3 come se fosse oro colato, prima voglio che le prestazioni brute migliorino da generazione a generazione.
È giusto che paghi il DLSS3, dietro il suo sviluppo c'è il costante lavoro del dipartimento di sviluppo e ricerca di nVidia.

Si magari ho esagerato dicendo "dominare", però neanche dover fare gli stessi compromessi della 3060Ti... Ripeto spero di sbagliarmi. Stiamo a vedere
Quando è uscita la 3060 Ti i “mattoni” attuali non c’erano ancora, quindi il QHD era gestibile agilmente.
Oggi la 4060Ti rischia davvero di essere in difficoltà a quella risoluzione, almeno con gli AAA più pesanti.

Insomma la 4070 in un “mattone tipico” a 1440P se la cava senza grandi margini

1683035264989.webp

che aspettarsi da una scheda che ad occhio andrà un 25% in meno ?

Il DLSS 3 è fantastico ma per poter fare una differenza serve che venga implementato in tutti i giochi di prassi (e la vedo abbastanza difficile ora come ora) o perlomeno in una gran parte e soprattutto su quelli più esosi, ora come ora i giochi che lo implementano sono abbastanza rispetto agli inizi ma senza uno scenario come quello che ho descritto, decidere di affidarsi solo a questo per raggiungere un buon framerate in QHD con 4060 su giochi esosi può essere rischioso, per non dire un errore, anche perchè spesso si è visto che è stato aggiunto patch dopo. Ora come ora il DLSS 3 è una tecnologia che male assolutamente non fa avere, però non può essere un parametro cruciale per la scelta della scheda video, soprattutto su schede che in QHD avranno prestazioni incerte, soprattutto adesso che entro la fine dell'anno e il 2024 vedremo uscire molti giochi in UE5. Pensare di risolvere i problemi con il DLSS3, nella situazione attuale, è rischiare di scottarsi perchè se non ce l'hai poi ti attacchi (se punti a maxare tutto ovviamente).

Ultima modifica:
Io ripeto che è grave il vostro atteggiamento, poi fate come meglio preferite, ma la vostra negazione ed ostinazione, è estremamente grave.
Interpretate le mie parole a vostro piacere, distorcete ciò che io dico per arrivare alle vostre conclusioni, ma cosa c'entra dead island adesso?? ma chi lo ha nominato? il bottleneck può esser sia software che hardware.
Io ho solamente descritto un caso di cpu limited(hardware), ovvero di bottleneck, fine della storia, è inutile che metti esempi senza alcun senso logico per spiegarmi cosa? capisci che mi state dando risposte senza senso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

È giusto che paghi il DLSS3, dietro il suo sviluppo c'è il costante lavoro del dipartimento di sviluppo e ricerca di nVidia.
Io sto ancora aspettando l’esempio del gioco in cui la scheda passa dal 46% al 99% cambiando la CPU da un 10700K al 13900K (parole tue eh…).

Quando è uscita la 3060 Ti i “mattoni” attuali non c’erano ancora, quindi il QHD era gestibile agilmente.
Oggi la 4060Ti rischia davvero di essere in difficoltà a quella risoluzione, almeno con gli AAA più pesanti.

Insomma la 4070 in un “mattone tipico” a 1440P se la cava senza grandi margini

Visualizza allegato 458767

che aspettarsi da una scheda che ad occhio andrà un 25% in meno ?
D'accordissimo, forse mi sono spiegato male. Diciamo che mi starebbe bene se dovessi fare gli stessi compromessi della 3060Ti ma con i mattoni attuali. Cosa di cui dubito tantissimo vedendo la 4070. Attendiamo benchmark con ansia.
Quello che è giusto pagare con i miei soldi lo decido io se permetti.

La prossima parte la metto sotto spoiler per non inquinare il thread
comunque se eviti di rispondere ai miei post mi fai solo che un piacere, visto che non ti sto simpatico e a me non interessano le tue opinioni su quello che dico io. Io se vedi ho deciso di ignorarti, gradirei lo stesso trattamento. Grazie

D'accordissimo, forse mi sono spiegato male. Diciamo che mi starebbe bene se dovessi fare gli stessi compromessi della 3060Ti ma con i mattoni attuali. Cosa di cui dubito tantissimo vedendo la 4070. Attendiamo benchmark con ansia.
io ho una teoria per il periodo che stiamo vivendo al livello di ottimizzazione, magari mi sbaglio, ma credo che in questo momento i giochi sono stati influenzati motlo dal periodo di pandemia che abbiamo vissuto, Lo so che è passato del tempo da allora ma credo che quel blocco nello sviluppo dei giochi nelle varie SH abbia avuto delle ripercussioni che si stanno concretizzando adesso.

Ripeto magari mi sbaglio, ma quest'anno non è uscito un solo titolo davvero "pronto", ina lcuni caso si cono fatti errori anche grotteschi ma la situazione delgi utlimi titoli usciti è davvero tragica

Di tutti i titoli che ho comprato/potuto provare se ne salvano solo un paio

E quanto sarebbe “giusto” pagare il DLSS3 ? Di certo non la cifra che stanno chiedendo…
Il DLSS3 è una bella cosa e lo uso con soddisfazione, ma non può sostituirsi al normale incremento prestazionale che ci si aspetterebbe gen to gen.
Può essere visto come un “plus”.

Ti ho appena detto che sono esempi per far comprendere a tutti cosa significa cpu limited, quindi quei numeri 46%-99% non hanno valenza, ma sono utilizzati come esempio per meglio comprendere una situzione cpu limited, ma se vuoi ti accontento, due screen entrambi con 4090, senza DLSS a 2160p, uno con 10700k e l altro con il 13900k, se guardi la differenza di frame rate è imbarazzante, ma questo è un classico caso di cpu limited, ovvero di BOTTLENECK
Concludo con una cosa Max, queste tue affermazioni mi fanno comprendere il tuo grado di preparazione su questa tematica, ora gradirei che la smettesse con questa vostra ostinazione basata sul nulla.
GRAZIE
1683035637070.webp

1683036430611.webp

E quanto sarebbe “giusto” pagare il DLSS3 ? Di certo non la cifra che stanno chiedendo…
Il DLSS3 è una bella cosa e lo uso con soddisfazione, ma non può sostituirsi al normale incremento prestazionale che ci si aspetterebbe gen to gen.
Può essere visto come un “plus”.
Il quale incremento dovrebbe essere dato già solo dal processo produttivo migliore in questo caso. Ma sembra che stiano facendo di tutto per annullarlo agendo su altri aspetti.

Ti ho appena detto che sono esempi per far comprendere a tutti cosa significa cpu limited, quindi quei numeri 46%-99% non hanno valenza, ma sono utilizzati come esempio per meglio comprendere una situzione cpu limited, ma se vuoi ti accontento, due screen entrambi con 4090, senza DLSS a 2160p, uno con 10700k e l altro con il 13900k, se guardi la differenza di frame rate è imbarazzante, ma questo è un classico caso di cpu limited, ovvero di BOTTLENECK
Concludo con una cosa Max, queste tue affermazioni mi fanno comprendere il tuo grado di preparazione su questa tematica, ora gradirei che la smettesse con questa vostra ostinazione basata sul nulla.
GRAZIE
Visualizza allegato 458768

Visualizza allegato 458771
Due scene diverse su due PC diversi… con settaggi che magari sono anche diversi…. 🤦🏻‍♂️
e per fortuna che le sapevi leggere le telemetrie 😅
Ed hai il coraggio di discutere le mie competenze 🤦🏻‍♂️

Due scene diverse su due PC diversi… con settaggi che magari sono anche diversi…. 🤦🏻‍♂️
e per fortuna che le sapevi leggere le telemetrie 😅
Vedi è inutile, sto sprecando il mio tempo, sai cosa farebbe una persona saggia, ammetterebbe di aver sbagliato.
Da ora eviterò di risponderti, perché con questo tuo atteggiamento non si può costruire nulla, mi dispiace Max.

Il quale incremento dovrebbe essere dato già solo dal processo produttivo migliore in questo caso. Ma sembra che stiano facendo di tutto per annullarlo agendo su altri aspetti.
Se si esclude il RT, dove c’è stato un ulteriore piccolo miglioramento, la differenza tra Ampere ed ADA sembra proprio data solo dal processo produttivo, che permette frequenza più alta e consumo minore.
Certo se poi dimezzano il bus, come hai detto, si finisce per annullare in parte il guadagno

Vedi è inutile, sto sprecando il mio tempo, sai cosa farebbe una persona saggia, ammetterebbe di aver sbagliato.
Da ora eviterò di risponderti, perché con questo tuo atteggiamento non si può costruire nulla, mi dispiace Max.
Come detto, sei libero di scrivere tutte le inesattezze che vuoi: non c’è censura qui.
Ma nessuno te ne farà passare una senza commentarla…

Hai parlato di GPU che schizzavano dal 46 al 99% e poi per dimostrare questa assurdità posti due screenshot presi da due PC diversi in tempi diversi, condendo il tutto con un allusione alle mie competenze dopo aver commesso il più sciocco degli errori comparativi (usare un sistema non controllato, sempre che tu sappia cosa sia un “sistema controllato” in termini scientifici).

GRAZIE
Visualizza allegato 458768

Visualizza allegato 458771
ma si continuiamo a prendere screen a caso su you tube

Ecco come va Spiderman 4k su un 10700k screen fatti ora sul mio pc non presi su you tube

Guardate che bottleneck assurdo

ah no è la 97% come un 13900k mannaggia,

ritenta sarai più fortunato

E' sicuramente bottleneck si vede a occhio nudo, che poi sto gioco utilizza 8 thread ma son dettagli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro