UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
nessuno il bios è aggiornato in ogni modo che versioen di bios hai? dovrebbe essere questa

Visualizza allegato 458563

A meno che non vuoi fare modding o usare bios con power limit più aggressivi non serve di solito aggiornare i bios delle GPU, se non in alcuni rari casi

Di solito non serve ma nel caso ci sta il tool di nvidia
Controllerò e vi dico che versione bios ho, il tool di nvidia come si chiama? Comunque no nessun bios con power limit più aggressivi, al massimo quelli nvidia per aggiornamenti di sicurezza. Mi ricordo una volta che la mia vecchia gpu la 1080Ti quando cambiai monitor non mi vedeva la schermata del bios e non c’era modo di vederlo! Era schermo nero finché non si avviava Windows. Ho risolto se non sbaglio o con un aggiornamento bios o un aggiornamento della displayport, non ricordo bene quale.

🤭🤭🤭

Mi ricorda tanto quello che andava contro-mano in autostrada sai

"ho appena visto un pazzo che va contro mano, poi un altro, un altro ancora e un altro"
No ma lui ha studiato, gli altri sono tutti ignoranti invece, siamo qua giusto per passare il tempo... Delirio di onnipotenza. Non ho parole guarda

Controllerò e vi dico che versione bios ho, il tool di nvidia come si chiama? Comunque no nessun bios con power limit più aggressivi, al massimo quelli nvidia per aggiornamenti di sicurezza. Mi ricordo una volta che la mia vecchia gpu la 1080Ti quando cambiai monitor non mi vedeva la schermata del bios e non c’era modo di vederlo! Era schermo nero finché non si avviava Windows. Ho risolto se non sbaglio o con un aggiornamento bios o un aggiornamento della displayport, non ricordo bene quale.
aggiornare il bios della scheda video serve davvero in casi rarissimi, non ci sono praticamente "aggiornamenti" veri e propri a patto che non vi siano novità "tecnologiche" che al lancio delle schede non erano presenti o in sviluppo e che sono subentrate dopo che richiedono un aggiornamento al bios

E' raro o rarissimo

il tool di nivdia è qui

Comunque per le schede comprate da poco dovrebbe essere già aggiornato

Ultima modifica:
Io farei disinformazione?🤣🤣🤣
Sono uno dei pochi qui, che sa qualcosa, ed è sotto gli occhi di tutti;)
Comunque, è una vita che dico che Amd e nVidia operano in una forma di mercato definita OLIGOPOLIO, come per le compagnie telefoniche e dei treni, ossia, non operano in un regime concorrenziale ma piuttosto trovano accordi/strategie in comune, e spesso applicano la teoria dei giochi.
Jesse io ho studiato, e continuo a studiare, ed anche tanto, quindi penso che non posso proprio fare disinformazione, so che può turbare che qualcuno faccia a pezzi le vostre “credenze”, ma questo è il mondo, e questi sono i “confronti”;)
La famosa “cultura by YouTube” 😏

Pensa che sciocchi quelli come me che hanno usato i libri 😅
Comunque ci tengo a sottolineare che la tua idea la puoi sempre esprimere qui. È sacrosanto.
Ma sappi anche che qui verranno sempre evidenziate le informazioni errate che fornisci, per dovere di cronaca. Non c’è nulla di personale.

nessuno il bios è aggiornato in ogni modo che versioen di bios hai? dovrebbe essere questa

Visualizza allegato 458563

A meno che non vuoi fare modding o usare bios con power limit più aggressivi non serve di solito aggiornare i bios delle GPU, se non in alcuni rari casi

Di solito non serve ma nel caso ci sta il tool di nvidia
Dopo per curiosità controllo la mia. Anche se è un modello diverso e magari i firmware hanno versioni differenti.

@Kal El se solo ti ponessi in modo diverso, nessuno potrebbe darti torto, basterebbe solamente non rendere assolute idee che solamente tu pensi e cose che solamente tu o pochissimi altri vedete, prima di tutte 🤣 i giochi sotto 120 /150 fps si vedono a rallentatore, TU li vedi a rallentatore ma non vale per tutti. Se ci pensi bene se per assurdo fosse vero in tutti questi anni abbiamo giocato a rallentatore?! Dai su, un po di raziocigno. Esiste la libertà di pensiero e espressione e nessuno può privarti di questo diritti, mai, ma non puoi imporre le tue idee come verità assolute, così sbagli e pure tanto

@Kal El se solo ti ponessi in modo diverso, nessuno potrebbe darti torto, basterebbe solamente non rendere assolute idee che solamente tu pensi e cose che solamente tu o pochissimi altri vedete, prima di tutte 🤣 i giochi sotto 120 /150 fps si vedono a rallentatore, TU li vedi a rallentatore ma non vale per tutti. Se ci pensi bene se per assurdo fosse vero in tutti questi anni abbiamo giocato a rallentatore?! Dai su, un po di raziocigno. Esiste la libertà di pensiero e espressione e nessuno può privarti di questo diritti, mai, ma non puoi imporre le tue idee come verità assolute, così sbagli e pure tanto
spetta magari fosse vero lui dice di vederli "sfocati" perché interpreta in un modo tutto il concetto dio ghosting

magari fosse come pensi te lui interpreta a modo tutto suio il concetto di "motion clarancy" che è un leggerissimo vantaggio che si ottiene sui monitor alle alte frequenze.

Follia

Ultima modifica:
La famosa “cultura by YouTube” 😏

Pensa che sciocchi quelli come me che hanno usato i libri 😅
Comunque ci tengo a sottolineare che la tua idea la puoi sempre esprimere qui. È sacrosanto.
Ma sappi anche che qui verranno sempre evidenziate le informazioni errate che fornisci, per dovere di cronaca. Non c’è nulla di personale.

Dopo per curiosità controllo la mia. Anche se è un modello diverso e magari i firmware hanno versioni differenti.
Quali sarebbero queste informazioni errate?
Il bottleneck di cui discutevamo? Non mi sembra proprio errato, e l’ho dimostrato al contrario di voi!
Se una cpu con una data gpu è il load al 46%, e dopo tu cambi cpu e ne metti una più veloce, ed il load di quella data gpu passa dal 46% al 99%(o anche meno), era un chiaro caso di cpu limited, ovvero bottleneck, e su questo Max non si può discutere, serve solamente ammettere di aver sbagliato, e non di puntarmi i forconi contro come facevano 1000 anni fa, è umano sbagliare.
Le partnership Amd e come nerfino i giochi sulle nVidia? Anche quello non è errato, ma è in dubbio, nonostante neanche io mi spieghi con quale coraggio avendo il 7/8% del market share(in calo).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dove avrei detto che sotto i 100 si vede a rallentatore? Dai fammi vedere il messaggio…
Ho detto che dai 100/120 comincia ad esser ben fluido il gioco, ed è così, mi dispiace che alcuni non lo notino, anche se mi sembra impossibile, tu addirittura menzionavi i 40fps, allora facciamo così torniamo ai monitor 50Hz, e quelli da 144Hz in su sono stregoneria, e non servono a nulla, bruciamoliiiiii, come per il medioevo, stessa cosa.
Ed ho anche detto che non spendo €2k per giocare ad 80fps, è sciocco ed ingenuo farlo.

Una piccola nota per @jesse, o argomenti un discorso, in grado di farmi vedere il tuo punto di vista su una data tematica, cosa che non fai mai, o smettila di far flame :)

Ultima modifica:
purtroppo gli screen non danno l'idea di quello che sia questa cosa in VR

OculusScreenshot1682859773.jpegOculusScreenshot1682860027.jpegOculusScreenshot1682859744.jpegOculusScreenshot1682860116.jpegOculusScreenshot1682862923.jpeg

Purtroppo negli sccreen manca completamente la profondità e non potranno mai rendere giustizia a quello che è la resa reale

Ultima modifica:
purtroppo gli screen non danno l'idea di quello che sia questa cosa in VR

Visualizza allegato 458610Visualizza allegato 458611Visualizza allegato 458609Visualizza allegato 458613Visualizza allegato 458612

Purtroppo negli sccreen manca completamente la profondità e non potranno mai rendere giustizia a quello che è la resa reale

che roba è? mi stai a fa venì la scimmia di VR... :D

e io che stavo provando la demo di Street Fighter 6 con la 4090....

che roba è? mi stai a fa venì la scimmia di VR... :D

e io che stavo provando la demo di Street Fighter 6 con la 4090....
quello è lone echo ho appena preso anche il 2

Credimi la VR è uin esperienza da fare assolutamente ma non devi soffrire di chinetosi ci sonop deio giochi davvero fantastici tipo boneworks

Quali sarebbero queste informazioni errate?
Il bottleneck di cui discutevamo? Non mi sembra proprio errato, e l’ho dimostrato al contrario di voi!
Se una cpu con una data gpu è il load al 46%, e dopo tu cambi cpu e ne metti una più veloce, ed il load di quella data gpu passa dal 46% al 99%(o anche meno), era un chiaro caso di cpu limited, ovvero bottleneck, e su questo Max non si può discutere, serve solamente ammettere di aver sbagliato, e non di puntarmi i forconi contro come facevano 1000 anni fa, è umano sbagliare.
Le partnership Amd e come nerfino i giochi sulle nVidia? Anche quello non è errato, ma è in dubbio, nonostante neanche io mi spieghi con quale coraggio avendo il 7/8% del market share(in calo).
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Dove avrei detto che sotto i 100 si vede a rallentatore? Dai fammi vedere il messaggio…
Ho detto che dai 100/120 comincia ad esser ben fluido il gioco, ed è così, mi dispiace che alcuni non lo notino, anche se mi sembra impossibile, tu addirittura menzionavi i 40fps, allora facciamo così torniamo ai monitor 50Hz, e quelli da 144Hz in su sono stregoneria, e non servono a nulla, bruciamoliiiiii, come per il medioevo, stessa cosa.
Ed ho anche detto che non spendo €2k per giocare ad 80fps, è sciocco ed ingenuo farlo.

Una piccola nota per @jesse, o argomenti un discorso, in grado di farmi vedere il tuo punto di vista su una data tematica, cosa che non fai mai, o smettila di far flame :)
Continui a non capire di cosa stai parlando…
Ripeti concetti sentiti sul tubo (spesso da gente che ne capisce come te, quindi poco) ed usi verbi come “nerfare” che non stanno in nessun dizionario di nessuna lingua…

Io non ho astio contro di te: sei solo la più classica delle vittime del sistema marketing.

molto bello, soprattutto in Vr hai la profondità che rende tutta un latra cosa sembra davvero di stare nello spazio profondo una cosa assurda

La visione binoculare fa cambiare ogni cosa, anche l'impatto grafico, la "consistenza" delle texture ecc

molto bello, soprattutto in Vr hai la profondità che rende tutta un latra cosa sembra davvero di stare nello spazio profondo una cosa assurda

La visione binoculare fa cambiare ogni cosa, anche l'impatto grafico, la "consistenza" delle texture ecc

per caso hai avuto modo di provare DOOM in VR? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro