UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Non avete capito niente ! 😛
Chi santifica la 4090.
Chi dice che la 4090 è troppo potente.

Pfff !!! La vostra paladina non può nulla contro la più recente delle feature dei titoli moderni:
la PESSIMA OTTIMIZZAZIONE.

😁😅😫
BEh quello è un problema del gioco stavolta ha fatto schifo persino sulle console

Mi pare pienamente utilizzabile, però l’uso GPU resta sostanzialmente basso, 70% circa… qualcosa è da sistemare 🧐
purtroppo il gioco ha altie bassi a seconda di dove ti trovi all'inizio fa schifo, poi si riprende poi arrivi al paese e tornaa fare schifo, serev una patch come dicono tutti però giocabile è giocabile a patto che non ti scandalizzi di fare 40 fps in certi punti

No la. 4090 è da supereroe non è per i poveri mortali.

Comunque sono impressionato dalla 4080 RDR2 maxato senza DLSS 100 fps fino a 140 in 1440p ogni settimg al massimo.

Devi provare la VR

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Si fui impressionato anche io appena la presi. Quel gioco con la 4080 tutto belle tirato al massimo è una capolavoro grafico anche oggi

Nvidia driver overhead is interesting in this one. Star Wars Jedi: Survivor Coruscant - Rooftops, 1080p High GeForce RTX 4090 = 95 fps Radeon RX 6800 = 110 fps

It seems like Jedi Survivor likes the 3D V-Cache CPU's more than Intel, and the game was sponsored by AMD for those new 3D V-Cache CPU's they just released.

Ecco chi è in realtà Amd, ora nerfa anche i giochi per le gpu nVidia, e non è il primo caso, far cry6 con pacchetto texture che mandava fuori vRam le Ampere sotto la 3090, The callisto Protocol, The last of Us, stesso giochetto con la vRam, solamente che è andata male anche a loro in questo caso, poi abbiamo anche RE4 con overhead sulla cpu con gpu nVidia, etc…
Mentre nVidia non fa cos, cb2077 senza Rt gira bene sia su Amd che su nVidia, così come gli altri giochi con partnership nVidia, aziende come Amd non dovrebbero proprio esistere, lo so, le mie sono affermazioni forti, ma non sopporto determinati ”avvenimenti”, soprattutto quando fanno i buffoni sulle dimensioni delle gpu nvidia, sulla vRam e altre scusanti da uomini piccoli piccoli.
Io posso dirvi che Amd è un’azienda che lato grafico non vale nulla, ha delle gpu preistoriche in confronto a nVidia, e nonostante ciò ha la faccia tosta di fare determinate “strategie subdole” di marketing.
Vergognosi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A me questa situazione non piace per niente, stamattina mi sveglio con la scimmia a 1000 e tra me e me mi dico, massi dai spendiamo sto millino cosa vuoi che sia 🤣 in fondo amo il pc, mi piace la tecnologia, houn 4k120 hz da gestire, ci starebbe il cambio gpu...poi mi fermo 1 minuto e dico... ma se io cambio gpu poi dove la andrei a sfruttare? non c`e un gioco che meritA di essere giocato e vissuto intensamente, cosa cambio a fare la 2080tise poi la nuova gpu non la userei nemmeno. tutti sti tripla A non li vedo, stanno uscendo solo robette mediocri che di certo non meritano un cambio gpi, parere puramente personale!
Se scrivi questo perché hai bisogno di supporto per fermare la scimmia, io non posso aiutarti mi dispiace, anzi ti dirò , shoppa oggi e vivrai da eroe per i prossimi 18 mesi ❤️
non prenderei mai quella per risparmaire 100 euro le manli sono importazione quasi sicuro è VAT garanzia addio

Se uno prende una scheda cosi costosa secondo me deve avere il massimo delle garanzie possibili, su amazon se chiami tra 6 mesi perchè la scheda ha qualsiasi cosa te la cambiano senza nemmeno pensarci
È affidabile al 100% ;)
È sul territorio nazionale da anni, ed è un’impresa italiana >3
Mantengono prezzi bassi perché non fanno “magazzino” e non sono ladri come molti altri.

Ultima modifica:
Nvidia driver overhead is interesting in this one. Star Wars Jedi: Survivor Coruscant - Rooftops, 1080p High GeForce RTX 4090 = 95 fps Radeon RX 6800 = 110 fps

It seems like Jedi Survivor likes the 3D V-Cache CPU's more than Intel, and the game was sponsored by AMD for those new 3D V-Cache CPU's they just released.

Ecco chi è in realtà Amd, ora nerfa anche i giochi per le gpu nVidia, e non è il primo caso, far cry6 con pacchetto texture che mandava fuori vRam le Ampere sotto la 3090, The callisto Protocol, The last of Us, stesso giochetto con la vRam, solamente che è andata male anche a loro in questo caso, poi abbiamo anche RE4 con overhead sulla cpu con gpu nVidia, etc…
Mentre nVidia non fa cos, cb2077 senza Rt gira bene sia su Amd che su nVidia, così come gli altri giochi con partnership nVidia, aziende come Amd non dovrebbero proprio esistere, lo so, le mie sono affermazioni forti, ma non sopporto determinati ”avvenimenti”, soprattutto quando fanno i buffoni sulle dimensioni delle gpu nvidia, sulla vRam e altre scusanti da uomini piccoli piccoli.
Io posso dirvi che Amd è un’azienda che lato grafico non vale nulla, ha delle gpu preistoriche in confronto a nVidia, e nonostante ciò ha la faccia tosta di fare determinate “strategie subdole” di marketing.
Vergognosi.

Se scrivi questo perché hai bisogno di supporto per fermare la scimmia, io non posso aiutarti mi dispiace, anzi ti dirò , shoppa oggi e vivrai da eroe per i prossimi 18 mesi ❤️

È affidabile al 100% ;)
È sul territorio nazionale da anni, ed è un’impresa italiana >3
Mantengono prezzi bassi perché non fanno “magazzino” e non sono ladri come molti altri.

Nessuno ha detto che non è affidabile, ma la garanzial legale come la rispetta amazon non si batte

Se a quel negozio tra 8 mesi gli dici che la 4080 ha problemi te la rimborsano o la mandano in assistenza? ( dove manli non ha centri in Europa)

La mandano in Assistenza come fa il 99% dei negozi questo non significa non essere affidabili lo sei, ma io preferisco avere il rimborso se succede qualcosa alla mia scheda

Vergognosi.
Cioè parli di strategie subdole di amd?
Mentre nvidia sarebbe la povera vittima?

😂😂😂

Nvidia è la regina delle strategie subdole, dalla segmentazione sulla ram, alle features acchiappa soldi come il phisics x e il Ray tracing nelle serie 2000 fino agli shortage artificiali per manipolare il mercato passando per le presentazioni ridicole (4070ti=3x3090 vero?) ecc ecc...

AMD sta solo imparando (e bene purtroppo).

E comunque amd sarà anche indietro lato software non si discute, ma lato hardware col multidie ha fatto un passo avanti. Nvidia forse ci arriverà con le 5000 al multidie o forse addirittura la serie dopo.

😂😂😂

Nvidia è la regina delle strategie subdole, dalla segmentazione sulla ram, alle features acchiappa soldi come il phisics x e il Ray tracing nelle serie 2000 fino agli shortage artificiali per manipolare il mercato passando per le presentazioni ridicole (4070ti=3x3090 vero?) ecc ecc...

E comunque amd sarà anche indietro lato software non si discute, ma lato hardware col multidie ha fatto un passo avanti. Nvidia forse ci arriverà con le 5000 al multidie o forse addirittura la serie dopo.
Si, ma non nerfa i giochi per dimostrare ingannevolmente che le loro gpu vanno bene, quando in realtà se fosse dipeso da Amd staremo ancora nel 2016 a livello grafico, è questo che non sopporto.
Nvidia non è buona, ne siamo a conoscenza tutti, ma almeno innova.
MCM in mano loro sulle gpu è stato un flop, consumi enormi, densità in transistor doppia ed il tutto per andare come la xx80 in raster e con Rt non pervenuto, per non parlare dell’assenza totale dell’A.I. nel loro hardware.

😂😂😂

@Avets io non ci credo per nulla è vero che i giochi sponsorizzati magari vanno un pochino melgio sui uno o sull'altro brand per sfruttare "melgio" le caratteristiche o feature che un azienda o l'altra potrebbe offrire, ma nel caso si Survivor siamo di fronte ad un lavoro non finito che ha grassi problemi sui ogni tipo di hardware e persino su hardware dedicato come le console ( xbox serie X/s e ps5)

Il report è di moltissimi utenti e sia EA che respawn hanno dovuto chiedere scusa a tutti ammettendo che iol gioco è stato rilasciato male

E' un vero peccato [perchè come tittolo merita, a me onestamente frega poco che una scheda faccia x fps in più o in meno in un titolo, ma qui il problema è un altro, è p[roprio una scarsa ottimizzazione che prescinde dal tipo di hardware o da impostazioni che usi

Lo abbimo visto ieri, il gioco va allo stesso modo qualsiasi impostazione usi il che è assolutamente anomalo e sfrutta la scheda al 100% con 150 fps nei menù

Direi che hanno fatto una cazzata nel rilasciarlo cosi presto

Poi lasci il primo pianeta e dio colpo hai 100 fps per poi tornare a 40 in certe zone con cali evidenti

Insomma un vero disastro

Ultima modifica:
Si, ma non nerfa i giochi per dimostrare ingannevolmente che le loro gpu vanno bene

Amd ha la ram e preme per usare più ram.
Nvidia ha l'RT e preme per usare l'RT (sponsorizzando le case produttrici che poi pongono meno attenzione al raster magari).

Ogniuno porta acqua al suo mulino e forse va bene così.
Se non ci fosse nvidia non avremmo l'RT e se non ci fosse amd avremmo ancora schede da 6Gb (quando gli sviluppatori sarebbero "pronti" a fare cose molto belle sui nuovi motori grafici ma si trovano spesso limitati dalla vram).

@Avets io non ci credo per nulla è vero che i giochi sponsorizzati magari vanno un pochino melgio sui uno o sull'altro brand per sfruttare "melgio" le caratteristiche o feature che un azienda o l'altra potrebbe offrire, ma nel caso si Survivor siamo di fronte ad un lavoro non finito che ha grassi problemi sui ogni tipo di hardware e persino su hardware dedicato come le console ( xbox serie X/s e ps5)

Il report è di moltissimi utenti e sia EA che respawn hanno dovuto chiedere scusa a tutti ammettendo che iol gioco è stato rilasciato male

E' un vero peccato [perchè come tittolo merita, a me onestamente frega poco che una scheda faccia x fps in più o in meno in un titolo, ma qui il problema è un altro, è p[roprio una scarsa ottimizzazione che prescinde dal tipo di hardware o da impostazioni che usi

Lo abbimo visto ieri, il gioco va allo stesso modo qualsiasi impostazione usi il che è assolutamente anomalo e sfrutta la scheda al 100% con 150 fps nei menù

Direi che hanno fatto una cazzata nel rilasciarlo cosi presto

Poi lasci il primo pianeta e dio colpo hai 100 fps per poi tornare a 40 in certe zone con cali evidenti

Insomma un vero disastro
Ma è esattamente quello che intendevo.

I nuovi giochi hanno il nuovo effetto grafico chiamato "cose sviluppate da cani" e non c'è scheda video in grado di reggerlo 😁

Se non ci fosse nvidia non avremmo l'RT e se non ci fosse amd avremmo ancora schede da 6Gb (quando gli sviluppatori sarebbero "pronti" a fare cose molto belle sui nuovi motori grafici ma si trovano spesso limitati dalla vram).
Se non ci fosse nVidia non avremo RT ed A.I. nella grafica, in confronto la vRam non è paragonabile, dato comunque che sono vRam obsolete rispetto a quelle che utilizza nVidia, non voglio fare il fanboyazzo è, ma AMD in ambito grafico è 0, e nonostante ciò ha anche il coraggio di far prezzi paragonabili a Nvidia ;)

nonostante ciò ha anche il coraggio di far prezzi paragonabili a Nvidia ;)
Ah beh sono d'accordissimo 😁

Però meglio di nulla... Se non ci fosse quella schifezza ipocrita di amd, avremmo comunque RT ed IA... A partire da 1000 euro per una 4050 😥 E chi non ha 1000euro potrebbe comprarsi le 3000 (3050 da 299euro) 😅

E' per questo che tifo INTEL 💙

Ah beh sono d'accordissimo 😁

Però meglio di nulla... Se non ci fosse quella schifezza ipocrita di amd, avremmo comunque RT ed IA... A partire da 1000 euro per una 4050 😥 E chi non ha 1000euro potrebbe comprarsi le 3000 (3050 da 299euro) 😅

E' per questo che tifo INTEL 💙
Ancora non hai cpaito che sono tutti uguali, intel ci ha tenuto secoli con i quad core con HT facendoli pagare a peso d'oro finchè non è arrivata la concorrenza Ryzen e quando AMD ha conquistato un pò di mercato hanno alzato i prezzi uguale

Non esiste il tifo devi tifare per te stesso

Ancora non hai cpaito che sono tutti uguali, intel ci ha tenuto secoli con i quad core con HT facendoli pagare a peso d'oro finchè non è arrivata la concorrenza
Appunto, sei tu che non capisci che per fare i nostri interessi di consumatori, Intel nvidia e amd devono scannarsi tra di loro !

Intel deve entrare nelle gpu con forza, devono essere in 3 a contendersi le vendite. Dovremmo sperarlo tutti.
In due è troppo facile "guardarsi" e fare quello che conviene per entrambi (che è proprio ciò che sta accadendo tra amd e nvidia).
E' la "legge dei giochi" e credimi, Liza e Giacchetta la conoscono bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro