Complimenti per i canali che segui. Quel tizio fa disinformazione dalla mattina alla sera, uno dei peggiori youtuber che trattano Hardware.
Non è solo questione di cpu, ma anche di architettura della gpu.
Tu in poche parole stai utilizzando una gpu con 16.000 cuda core ad una risoluzione che conta solo 3.7 milioni di pixel. Anche caricando al max i settaggi, difficilmente riuscirai a sfruttarla sempre al 100% e per poterlo fare, simuli il 4K che è ridicolo, a questo punto visto che devi simulare ( altrimenti non riesci neanche ad arrivare al 40% di utilizzo ) prenditi direttamente un monitor 2160p!
La Rtx 4090 non è stata progettata per gestire una mole cosi """piccola""" di dati, mentre il 4K conta la bellezza di 8.3 milioni di pixel, più del doppio del QHD, ripeto più del doppio dei pixel.
Qualsiasi cpu farà bottleneck in 1440p con quella gpu, poiché è già la risoluzione stessa a fare da bottleneck, ma tu da grande scienziato che sei, invece di risolvere sostituendo il monitor, vuoi sostituire la cpu.
Non finirò mai di dire quanto sia ridicola la tua situazione, posso capire che un utente si prende la rtx 4090 con momentaneamente un monitor QHD, consapevole che appena ha il budget si prende un monitor 1600/2160p ma tu sei soddisfatto del 1440p e difendi anche questa follia.
cit: "Quando diverrò uno scienziato costruirò un monitor da 70 metri quadrati che mi permetterà di giocare con la rtx 4090 in QHD".
Visualizza allegato 458461