UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
In questo Screen la GPU è occupata al 50%.

Praticamente non sta facendo nulla.

Dire che possa essere limitata in 2160p e che forse in alcuni casi convenga scalare a 1440p (perchè questo è ciò che capisco dal tuo messaggio) per me è follia pura.
Ma comprendete ciò che scrivo ragazzi, mamma mia?
Ho messo un frame Cap per il V Sync, la gpu è all’80% per mia volontà e non al 50%, altrimenti arriva al 100% facendo 230/250fps, questo per far capire come puoi giostrare la sua potenza ad alto refresh rate, e con quali consumi.
Facciamo un corso di telemetria, che vedo mancare proprio le basi qui, è fondamentale saperla interpretare, il segreto è tutto lì ;)

Ma quale scorretto ?? Ha sfornato un capolavoro. Se Capcom è scorretta allora CD project red, Hello Games ( quest'ultima si è fatta perdonare ), Activision/Blizzard allora cosa sono, I lord degli inferi ?

Ti sati facendo solo un danno a te stesso. A capcom non frega nulla dei tuoi 49 euro, tu ti stai perdendo un gioco con la G maiuscola per cosa ? Per l'rt implementato male ?!
Fai come ti pare 😘
io non perdono 😎 sapevano benissimo che il gioco crashava non hanno fatto nulla per evitarlo e lo hanno fatto uscire cosi.vedrai che lo giochero 😁 tepo al tempo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e ti assicuro che giocare a quel refresh rate cambia le carte in tavole, è tutto molto più fluido che sembra di galleggiare nel frame.
tu non galleggi, ci voli attraverso 🤣

Non c'è molto da essere ottimisti. Se le specifiche principali verranno confermate (4352 CC, 48ROP/s, 128bit, 18Gbps) e boostasse più o meno come le altre, si collocherebbe di media tra 3060ti e 3070, con qualche sporadico caso in cui può fare meglio o peggio chiaramente.
Quindi non ha senso sostituire la 3060ti-3070 con una 4070?
(Domanda tecnica, non volontà di farlo!)

Ma comprendete ciò che scrivo ragazzi, mamma mia?
Ho messo un frame Cap per il V Sync, la gpu è all’80% per mia volontà, altrimenti arriva al 100% facendo 230/249fps,
Wow, chi sa che esperienza su Dying light2 con quel frame rate 🤦‍♂️, giocarlo a 120hz cosa cambiava ?
Sei un caso perso ma con affetto ti dico che sei un signore nel incassare i nostri giudizi sulle tue follie 🥰

BUS 128bit, RAM GDDR6 penso a 18Gbps: praticamente lo stesso bandwidth che avevo sulla GTX1070 nel 2016 overcloccando un po' le memorie 😂
Una 4060ti che darà veramente poco di più della scheda che sostituisce (la 3060ti): farà fatica ad arrivare alla RTX3070 con quelle specifiche...

eh si, credo utilizzino proprio delle 18Gbps, ma alla fine per via del bus limitato a 128-bit avremo una banda finale di gran lunga inferiore a quella ad esempio della precedente RTX 3060 Ti che usava si delle 14Gbps, ma con un bus doppio (256-bit), e pure della 3060 liscia che prevedeva ram fissate a 15Gbps ma con 192-bit di bus...

entrambe le x60 quindi, le vedrei bene in ottica FullHD, molto meno in 1440p dove con tutta probabilità si ripeterà la situazione x70/x70Ti se usate in 4K, alla fine è il prezzo da pagare per GPU macellate a questo modo, queste sarebbero state volentieri delle x50/x50 Ti...

Non c'è molto da essere ottimisti. Se le specifiche principali verranno confermate (
Wow, chi sa che esperienza su Dying light2 con quel frame rate 🤦‍♂️, giocarlo a 120hz cosa cambiava ?
Sei un caso perso ma con affetto ti dico che sei un signore nel incassare i nostri giudizi sulle tue follie 🥰
CC, 48ROP/s, 128bit, 18Gbps) e boostasse più o meno come le altre, si collocherebbe di media tra 3060ti e 3070, con qualche sporadico caso in cui può fare meglio o peggio chiaramente.

Ma vedi continui a non capire, sti parlando con il figlio di jor-el

Lui ha una vista che è 50 volte più veloce di quella di una mosca a 200 FPS vede tutto a scatti

Io parlo della 4060ti, non della 4070.
La 4070 lo vediamo come va: più o meno è una RTX3080 con DLSS3 e maggiore efficienza. Da 3060ti a 4070 per me può avere senso, la seconda fa un buon +40-50%. Da 3070 a 4070 siamo più intorno al 30, quindi forse guarderei alla 4070ti per avere un bello stacco. Poi chiaramente dipende se le prestazioni della vecchia scheda soddisfano o no, perchè una 3060ti\3070 ancora oggi in QHD si difende abbastanza bene (e in FHD sono ottime).
Da 3060ti\3070 a 4060ti invece non ha alcun senso: non è ancora uscita, ma già è sicuro.

Non so quante volte l'ho ripetuto

Chi ha una RTX 3000 non dovrebbe pensare di cambiarle (non seguite il mio esempio, io non ho da fare un cavolo a parte giocare e fare test per il forum quindi ho anche una necessità tecnica di essere aggiornato + la scimmia )

Se poi hai i soldi da buttare puoi anche farlo, dipende sempre da quello che effettivamente cerchi

La 4060 ti se le specifiche sono quelle che dicono non varrebbe proprio la pena

La 4070 è una buona scheda ma ecco dipende da cosa vuoi

Si va bhe convincitene però!
Siamo in 500 a dirti la stessa cosa, io qualche domandina me la farei.
Nah, non per criticare assolutamente, non è nel mio essere, ma di cose che non stanno né in cielo e né in terra qui ne leggo tante :)
I miei screen confermano il tutto, cb2077 con overdrive alto frame rate e 260w, così per tutti gli altri giochi, finalmente riesco a coprire tutti gli hZ del monitor in quei giochi non cpu bound, e l’esperienza è totalmente un’altra cosa.
Sono passato da 60Hz a 120Hz a 165Hz, e la differenza fra ognuno di loro c’è e non è trascurabile, in merito al 240Hz non posso esprimermi, non ce l’ho e NON DO GIUDIZIO.

Da 3060ti\3070 a 4060ti invece non ha alcun senso: non è ancora uscita ma già sono sicuro.

sono daccordo, anche in considerazione dei prezzi che avranno, si parla di 450$ di mrsp per la 4060Ti, mettici le tasse e tutto...
per chi ha già una 3060Ti o 3070 vale la pena prendere in considerazione un upgrade a minimo 4070, meglio da 4070Ti in su direi...

la nuova serie x60 la dovrà prendere più in considerazione chi assembla da zero e non ha particolari esigenze, accontendosi di un FHD o accettando sicuri compromessi a risoluzione superiore...

È un esempio il 240Hz, ma se prendi già il mio 165HZ serve una bella gpu e soprattutto cpu se non c’è frame generation.
Si però occio su una cosa, tanta gente si prende un monitor con alto refresh non con lo scopo di coprire sempre e comunque il massimo refresh possibile, lo si prende per avere la possibilità sfruttare quegli fps in più che la scheda genera a seconda del gioco senza che siano surplus inutili. Fai 90 fps in un gioco? Hai un monitor che ti permette di sfruttarli, ne fai 110? Hai un monitor che ti permette di sfruttarli, tieni anche conto che ognuno ha una sua percezione massima, non è uguale per tutti, quindi è un pò azzardato sostenere che l'altissimo refresh sia fondamentale, è fondamentale per chi vuole il massimo dell'elitarietà, il non plus ultra assoluto più per ragioni di ego suo (che ci sta eh, se uno si sente bene così ha tutto il diritto di farlo), però che sia fondamentale è un pò azzardato.. anche perchè poi si fa veramente passare il concetto che il gamning sia roba per ricchi, per delle elite che spendono 2k a componente, è una cosa che su un forum serio, punto di riferimento nel panorama italiano su internet legato all'hardware, come questo non dovremmo fare, è un messaggio che non dovremmo far passare, indifferentemente da quanto, nel nostro privato, siamo estremi e da quanto siamo disposti ad aprirci il portafogli, anche perchè siamo gli stessi che hanno sognato all'epoca con la PS1 o anche prima, e anche non facendo un esempio tanto drastico, siamo gli stessi che hanno goduto i giochi a 60 fps quando le schede che ce lo permettevano erano già un lusso, quindi si può apprezzare un gioco tranquillamente anche senza estremismi, che non sono null'altro che scelte nostre in quanto viziati (e lo sono pure io ormai), però sono appunto nostre scelte personali, però il gaming non è e non deve essere ridotto a questo, perchè poi si fa passare un messaggio pessimo, che il gaming degno è solo per le elite di spendaccioni e questo non è vero, perchè abbiamo sognato e ci siamo divertiti alla grande anche con 60 fps, addirittura anche con 30 ai tempi della PS1 su catodico, gli estremismi sono depravazioni nostre del concetto di gaming, solo nostre, non regole per la collettività.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro