UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sisi sono d'accordo con te l'errore è puntare solo ad un qualcosa in un gioco e tralasciare il resto.

Forse non mi sono spiegato bene per me Capcom poteva anche non metterlo il ray tracing perché proprio come hai detto tu per fare un gioco capolavoro può esserci come no. Quello che non va bene è promettere qualcosa che poi non funziona! L'esempio della pizza dell'utente calzava a pennello.
Comunque il problema riscontrato in RE4 l'ho riscontrato ai tempi pure con i remake degli altri dall'implementazione del ray tracing in poi, cioè che se il contatore, buggato, ti segna che hai sforato con la VRAM il gioco inizia a crashare a random e senza motivo apparente. E' una falla che si sono portati dietro pure con RE4 adesso. Prima dell'implementazione del ray tracing negli altri remake non succedeva assolutamente niente se andavi oltre il contatore, per motivi che ignoro dall'implementazione del ray tracing nel motore di gioco si è presentata questa problematica in più che si è protratta pure in RE4. Comunque sia, RE4 ancora non l'ho preso, ce l'ho in lista, tuttavia tra i tre remake, l'unico dove il ray tracing fa bella figura, è il remake del 2 dove effettivamente in certe situazioni si vede, nel 3 attivarlo o meno non fa quasi alcuna differenza estetica, quindi quando ho giocato il 3 l'ho disattivato e non mi è cambiato nulla, se la differenza è minima pure in RE4 lo si disattiva e festa finita, capisco possa infastidire trovare un'opzione rotta, però effettivamente se il cambiamento è minimo, se non nullo, tra on e off, in quei casi l'importante è godersi il gioco, che comunque presenta il 99,9% del comparto grafico anche con RT off, che ha tanto da dire essendo un gran bel gioco!

Che facciamo, lo amammo ai tempi con la sua grafica originale e ora ci rifiutiamo di giocarlo perchè non possiamo attivare un ray tracing che non cambia quasi assolutamente niente come impatto estetico, essendo il remake comunque rinnovato e pareggiato ai tempi correnti, con o senza ray tracing?

Ultima modifica:
4060 e 4060Ti condividono la stessa GPU (AD106), quindi lo stesso bus di memoria purtroppo...
con quel bus, unito alla poca cache, mi aspetto arranchi abbastanza in 1440p, le vedo più soluzioni da 1080p...

la 4050 è veramente scarsa, sarebbe stato corretto chiamarla 4030 per non dire meno, una fascia che in tempi normali uno prendeva per giochini leggerissimi occasionali e HTPC...

BUS 128bit, RAM GDDR6 penso a 18Gbps: praticamente lo stesso bandwidth che avevo sulla GTX1070 nel 2016 overcloccando un po' le memorie 😂
Una 4060ti che darà veramente poco di più della scheda che sostituisce (la 3060ti): farà fatica ad arrivare alla RTX3070 con quelle specifiche...

ma certo la 4090 tra un pò regge male pure il full hd nel mondo di Superman se non hai la vista a raggi x non sei nessuno 🤷‍♂️

pesare cyhe ci stanno persone in giro che si accontentano di avere 60 fps
Si dovrebbe parlare si di risoluzione, ma anche di refresh rate, cosa vuole l’utente? Solamente un’alta risoluzione? O vuole anche un alto refresh?
Per me, ma anche per altri, non sono l’unico, l’alto refresh rate è fondamentale, non si può sempre generalizzare :(

BUS 128bit, RAM GDDR6 penso a 18Gbps: praticamente lo stesso bandwidth che avevo sulla GTX1070 nel 2016 overcloccando un po' le memorie 😂
Una 4060ti che darà veramente poco di più della scheda che sostituisce (la 3060ti): farà fatica ad arrivare alla RTX3070 con quelle specifiche...

Io sono più ottimista credo che al livello di performance sarà leggermente più potente della 3070 ma avere 8 gb di memoria sarà un evidente limtie

Si dovrebbe parlare si di risoluzione, ma anche di refresh rate, cosa vuole l’utente? Solamente un’alta risoluzione? O vuole anche un alto refresh?
Per me, ma anche per altri, non sono l’unico, l’alto refresh rate è fondamentale, non si può sempre generalizzare :(
L'utente è umano

non ha assolutamente senso parlare di refresh perchè le schede moderne sono tutte in grado di offrire alto refresh specialmente le rtx 4000

almeno per i comuni mortali

L'utente è umano
Nah, non è così…
1440p@165Hz o 1440p@240Hz, ci vogliono gpu potenti per poterlo sfruttare, e ti assicuro che giocare a quel refresh rate cambia le carte in tavole, è tutto molto più fluido che sembra di galleggiare nel frame.
Non su tutti i giochi garantiscono un alto refresh…

Purtroppo non è così Crime, alcuni giochi in nativo li regge bene a 1440p tutto maxato con Rt, mentre a 2160p No, poi, sempre a 1440p la gpu consuma una cavolata e non smetterò mai di dire che l’alto refresh rate è fondamentale.
Ancora con questi assoluti. Sarà fondamentale per te ma non lo é per tutti! Vogliamo cercare di parlare un po meglio e meno da sotuttoio? Grazie.
Ci sono una marea di utenti che non gliene frega niente di fare 500000000 di fps, gli basta avere una resa grafica che soddisfa il proprio occhio. Che non passa necessariamente dall'alto refresh rate

Nah, non è così…
1440p@165Hz o 1440p@240Hz, ci vogliono gpu potenti per poterlo sfruttare, e ti assicuro che giocare a quel refresh rate cambia le carte in tavole, è tutto molto più fluido che sembra di galleggiare nel frame.
certo se sei il figlio jor-el mandato sulla terra a difendere la giustizia e l'umanità intera una 4090 basta appena per accendere il pc e mandare qualche mail

Che tra l'altro le mail arriverebbero prima a mano visto che vai più veloce della luce ma son dettagli

Ultima modifica:
Nah, non è così…
240hz, tipo su The Witcher 3 giusto ? O magari su Re4 remake ?
Porca la miseria, il marketing vi ha proprio fott.. il cervello.

Purtroppo non è così Crime, alcuni giochi in nativo li regge bene a 1440p tutto maxato con Rt, mentre a 2160p No, poi, sempre a 1440p la gpu consuma una cavolata e non smetterò mai di dire che l’alto refresh rate è fondamentale.
La 4090 è una gpu per il 2160p, ma che ti permette di godere come un cavallo a 1440p, e questo è tutto.
Guarda, Dying light2 con frame cap e conseguente riduzione del gpu usage, guarda i consumi(anche 180W), ragazzi l’hardware va compreso a fondo :
In questo Screen la GPU è occupata al 50%.

Praticamente non sta facendo nulla.

Dire che possa essere limitata in 2160p e che forse in alcuni casi convenga scalare a 1440p (perchè questo è ciò che capisco dal tuo messaggio) per me è follia pura.

Ma spendere 49 euro, disabilitare il ray tracing e godersi quel diamante di gioco, no ?
no, perche in questo modo finanzierei una SH che si é comportata in modo scorretto, non avessero messo il RT e quindi non ci fossero stati problemi di sorta lo avrei comprato sicuramente e ne parlerei strabene

In questo Screen la GPU è occupata al 50%.

Praticamente non sta facendo nulla.

Dire che possa essere limitata in 2160p e che forse in alcuni casi convenga scalare a 1440p (perchè questo è ciò che capisco dal tuo messaggio) per me è follia pura.
ma che dici dal punto di vista di Superman è tecnologia vetusta

Ti rammento che loro guardano gli ologrammi al polo nord

240hz, tipo su The Witcher 3 giusto ? O magari su Re4 remake ?
Porca la miseria, il marketing vi ha proprio fott.. il cervello.
È un esempio il 240Hz, ma se prendi già il mio 165HZ serve una bella gpu e soprattutto cpu se non c’è frame generation.
TW3 lo gioco tutto maxato con dlss3 al refresh del monitor, ed è stupendi, potrei anche togliere dlss2 e 3 e mantenere un frame rate se non ricordo male di circa 80, a 2160p crollerebbe inutilmente.
Come vi ripeto, generalizzare è da marketing, ragionarci sopra e provare è da utente razionale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Jesse Jesse, devi leggere meglio ciò che scrivo ❤️

no, perche in questo modo finanzierei una SH che si é comportata in modo scorretto, non avessero messo il RT e quindi non ci fossero stati problemi di sorta lo avrei comprato sicuramente e ne parlerei strabene
Ma quale scorretto ?? Ha sfornato un capolavoro. Se Capcom è scorretta allora CD project red, Hello Games ( quest'ultima si è fatta perdonare ), Activision/Blizzard allora cosa sono, I lord degli inferi ?

Ti sati facendo solo un danno a te stesso. A capcom non frega nulla dei tuoi 49 euro, tu ti stai perdendo un gioco con la G maiuscola per cosa ? Per l'rt implementato male ?!
Fai come ti pare 😘

Ma quale scorretto ?? Ha sfornato un capolavoro. Se Capcom è scorretta allora CD project red, Hello Games ( quest'ultima si è fatta perdonare ), Activision/Blizzard allora cosa sono, I lord degli inferi ?

Ti sati facendo solo un danno a te stesso. A capcom non frega nulla dei tuoi 49 euro, tu ti stai perdendo un gioco con la G maiuscola per cosa ? Per l'rt implementato male ?!
Fai come ti pare 😘
ma infatti non giocare a RE4 per il RT non ha senso, usarlo o non usarlo non cambia un H nel gioco

Io sono più ottimista credo che al livello di performance sarà leggermente più potente della 3070 ma avere 8 gb di memoria sarà un evidente limtie

Non c'è molto da essere ottimisti. Se le specifiche principali verranno confermate (4352 CC, 48ROP/s, 128bit, 18Gbps) e boostasse più o meno come le altre, si collocherebbe di media tra 3060ti e 3070, con qualche sporadico caso in cui può fare meglio o peggio chiaramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro