Nessuno difende
@Kal El ... semmai è lui a difendere noi terrestri
Come hai detto tu stesso in precedenza, per me stare così attenti maniacalmente al framerate o al bottleneck rimane una follia: penso solo a giocare! Me ne frego se dentro al PC c'è installato un CANCELLO o una scheda video da vero UOMO ma penso a divertirmi
L'unica volta che mi sono preccupato del framerate nell'ultimo decennio è stato quando giocavo competitivo a Mechwarrior Online, che peraltro proprio in virtù dello stile di gioco, ero (quasi) costretto a togliere tutte le frocerie grafiche pesanti come ombre e lucine varie, tenevo solo le texture e un altro paio di impostaziomi al massimo, ma il resto tutto low. Questo esclusivamente perchè giocando a quei livelli, ti concentri sull'obiettivo di stendere il tuo avversario il più velocemente possibile, in maniera adrenalinica, non ti fermi di certo ad ammirare il paesaggio mozzafiato mentre il nemico ti vuole ammazzare! Perchè le chicche grafiche rovinano la visuale del gioco stesso, cioè fai fatica a vedere quando e come colpire il nemico! E infatti anche con una misera GTX 960 sfioravo i 100 fps (malgrado il gioco fosse realizzato male).
Quindi archiviato questo argomento ora si torna a parlare di schede video (preferibilmente da UOMO)

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 458363
(fonte)
Quanto odio avere ragione