UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io ho LG gn950 che è a 1600p e la tv 4k 120hz tutti e due collegsti alla 4080. Credo, da ignorante quale sono in materia, che alla mia risoluzione la CPU perde di importanza rispetto ai tuoi 1440p
Purtroppo no Beex, il 2160p mitiga il bottleneck della cpu sulla gpu rispetto al 1440p, si questo si, ma la 4090 è una bestia, te ne accorgerai quando arriverà, ha bisogno di una cpu più solida della nostra per esser sfruttata per bene, ha un overhead pazzesco ;)

Anche un 21:9 1600p ha un'immagine fantastica, vicina al 4k.
Beh si il polliciaggio è inferiore quindi alla fine è quasi come un 4k, per me la soluzione migliore è un bell'oled da minimo 55 pollici.
Purtroppo no Beex, il 2160p mitiga il bottleneck della cpu sulla gpu rispetto al 1440p, si questo si, ma la 4090 è una bestia, te ne accorgerai quando arriverà, ha bisogno di una cpu più solida della nostra per esser sfruttata per bene, ha un overhead pazzesco ;)
Bottleneck gpu in 4k di una 4090 🤣 non dire cavolate

Sottostimi la 4090, con un 5900x fa bottleneck anche a 2160p, ti è sufficiente fare un ricerca veloce su youtube o reddit, o vuoi che ti invii io qualche screen forzando la risoluzione?
Questo però come già detto, non è valido per tutti i giochi, alla fine non voglio allarmare Beex, giochi a 2160p? Vivi sereno con una 4090, andrai forte, ma sappj, che dietro l’angolo lui c’è, non sarà presente in ogni gioco, ma c’è, la fobia di ogni pc gamer, anzi sono due, il BOTTLENECK ed i 59Fps, faccio fatica anche nello scriverlo :)

Beh si il polliciaggio è inferiore quindi alla fine è quasi come un 4k, per me la soluzione migliore è un bell'oled da minimo 55 pollici.

Si, la tv 4k 120hz è un LG oled. Ma spesso uso il monitor. Anche se gli ultimi titoli tipo dead space, Re 4, li ho giocati su tv perché mi pare abbiano una resa migliore di un tempo

Anche secondo me l ultra wide qhd (21:9) è l'aspect ratio perfetto per gaming su desktop.

Più immersivo di un 4k 16:9 e meno pesante da gestire.

Io mi accontenterei già del 1440p 21:9 ma col 1600p penso si possa rimpiangere molto poco della densità 4k 🤔 (e godersi i 21:9).

MiSottostimi la 4090, con un 5900x fa bottleneck anche a 2160p, ti è sufficiente fare un ricerca veloce su youtube o reddit, o vuoi che ti invii io qualche screen forzando la risoluzione?
Questo però come già detto, non è valido per tutti i giochi, alla fine non voglio allarmare Beex, giochi a 2160p? Vivi sereno con una 4090, andrai forte, ma sappj, che dietro l’angolo lui c’è, non sarà presente in ogni gioco, ma c’è, la fobia di ogni pc gamer, anzi sono due, il BOTTLENECK ed i 59Fps, faccio fatica anche nello scriverlo :)
Per non allarmarmi, mi stai terrorizzanfo 😂 😂 😂 scherzo eh
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche secondo me l ultra wide qhd (21:9) è l'aspect ratio perfetto per gaming su desktop.

Io mi accontenterei già del 1440p 21:9 ma col 1600p penso si possa rimpiangere molto poco della densità 4k 🤔 (e godersi i 21:9).
Si guarda, è molto simile. Consiglio davvero

dipende certo un oled 4k fa la sua figura ma poi al tv sei costretto a vederla più distante a me il 21:9 non piace tantissimo onestamente

dipende certo un oled 4k fa la sua figura ma poi al tv sei costretto a vederla più distante a me il 21:9 non piace tantissimo onestamente
nemmeno a me, mai piaciuti i 21:9, ogni tanto li uso lo stesso sull'oled visto che è possibile in due secondi (quando mi vengono a trovare amici a cui piace giocare così).. :D

io preferisco di gran lunga il 4k in formato classico 16:9, che adoro anche al di fuori del gaming, e dove ormai sono organizzato per sfruttare al massimo tutto lo spazio..

non ne potrei più fare a meno, ma è normale, ormai sto in 4k da oltre 10anni e devo dire che mai tornerei indietro...

Oled è fantastico per giochi divstmosfera per via dei neri e dei colori. Però il 21:9 da 38 a 1600p è immersivo.

Il TV 42 pollici 4K oled (in basso a dx) occupa la stessa lunghezza del 38 pollici 3860x1600 ips (in alto sempre a dx) essendo per entrambi di circa 90 cm però visivamente risulta più piccolo il 42 pollici oled poiché la distanza di visione è maggiore (il piedistallo dei monitor è larghissimo e lo schermo risulta quasi a centro scrivania rispetto alla TV che rimane a filo del muro retrostante).

Gli altri due monitor a sx sono: in alto un 27 pollici QHD tn ed in basso un 32 pollici 4K sempre ips. All'appello manca la foto del Samsung G7 Odissey 27 pollici QHD va ma mi sono dimenticato di fotografarlo prima di rispedirlo indietro....

Io mi sento di difendere @Kal El , lui vuole fare il massimo framerate possibile alla risoluzione a lui preferita il qhd, quindi ci sta che deve cambiare processore. Per molti può sembrare folle ma se lui ha questa volontà è giusto che insegue i suoi desideri. Inoltre secondo una logica conservatrice anche comprare una 4090 rispetto ad una 4080 per giocare in 4k è sprecato perché già con xx80 si fanno alti fps in ogni g ioco, chi prende la xx90 a meno che non la usi in ambito professionale è perché vuole avere la scheda più potente fregandosene di tutto, questo tipo di utente può essere benissimo capace di aggiornare anche la cpu senza remore.
Nessuno difende @Kal El ... semmai è lui a difendere noi terrestri 🤣

Come hai detto tu stesso in precedenza, per me stare così attenti maniacalmente al framerate o al bottleneck rimane una follia: penso solo a giocare! Me ne frego se dentro al PC c'è installato un CANCELLO o una scheda video da vero UOMO ma penso a divertirmi 😁

L'unica volta che mi sono preccupato del framerate nell'ultimo decennio è stato quando giocavo competitivo a Mechwarrior Online, che peraltro proprio in virtù dello stile di gioco, ero (quasi) costretto a togliere tutte le frocerie grafiche pesanti come ombre e lucine varie, tenevo solo le texture e un altro paio di impostaziomi al massimo, ma il resto tutto low. Questo esclusivamente perchè giocando a quei livelli, ti concentri sull'obiettivo di stendere il tuo avversario il più velocemente possibile, in maniera adrenalinica, non ti fermi di certo ad ammirare il paesaggio mozzafiato mentre il nemico ti vuole ammazzare! Perchè le chicche grafiche rovinano la visuale del gioco stesso, cioè fai fatica a vedere quando e come colpire il nemico! E infatti anche con una misera GTX 960 sfioravo i 100 fps (malgrado il gioco fosse realizzato male).

Quindi archiviato questo argomento ora si torna a parlare di schede video (preferibilmente da UOMO) 😎
1682373688521.png
(fonte)

Quanto odio avere ragione 😊
peacock-life-in-color-with-david-attenborough.gif

Ultima modifica:
Nessuno difende @Kal El ... semmai è lui a difendere noi terrestri 🤣

Come hai detto tu stesso in precedenza, per me stare così attenti maniacalmente al framerate o al bottleneck rimane una follia: penso solo a giocare! Me ne frego se dentro al PC c'è installato un CANCELLO o una scheda video da vero UOMO ma penso a divertirmi 😁

L'unica volta che mi sono preccupato del framerate nell'ultimo decennio è stato quando giocavo competitivo a Mechwarrior Online, che peraltro proprio in virtù dello stile di gioco, ero (quasi) costretto a togliere tutte le frocerie grafiche pesanti come ombre e lucine varie, tenevo solo le texture e un altro paio di impostaziomi al massimo, ma il resto tutto low. Questo esclusivamente perchè giocando a quei livelli, ti concentri sull'obiettivo di stendere il tuo avversario il più velocemente possibile, in maniera adrenalinica, non ti fermi di certo ad ammirare il paesaggio mozzafiato mentre il nemico ti vuole ammazzare! Perchè le chicche grafiche rovinano la visuale del gioco stesso, cioè fai fatica a vedere quando e come colpire il nemico! E infatti anche con una misera GTX 960 sfioravo i 100 fps (malgrado il gioco fosse realizzato male).

Quindi archiviato questo argomento ora si torna a parlare di schede video (preferibilmente da UOMO) 😎
Visualizza allegato 458363
(fonte)

Quanto odio avere ragione 😊
peacock-life-in-color-with-david-attenborough.gif
100 fps non sei nessuno il minimo sindacale è 4360

Secondo me lui lo fa in modo scherzoso. Bisogna entrare nella sua Logica, come ragiona il suo cervello e come viene influenzato dal numerino. Lui quando vede gli fps schizzare gode, ha una sensazione di piacere che chi non prova le stesse emozioni non potrà mai comprendere.
Ciò che noi giudichiamo folle per lui non lo è.
È vero che sbaglia a imporre le sue teorie concettualmente sbagliate, tipo che se non si fanno 200 fps l'immagine si vede a rallentatore 🤣🤣🤣 questa è davvero bella, però dai ci si fa una risata e via.
No, leggi le sue risposte… non c’è nulla di scherzoso. È solo una delle tante vittime del marketing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro