UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
nessuno fa una colpa se vuoi uan 4090 e te la puoi permettere ovviamente sei consapevole che sia una scheda costosa probabilmente molto al di sopra delle tue esigenze cosi come le nuove schede sono decisamente al di sopra delle sigenze di tutt...

No a parte kal el
Ma il costosa è relativo… se uno vuole sbattere via i soldi, e ce li ha, sono fatti suoi.
Le 4090 non andavano comprate per un solo motivo: i consumi.
Vero che rispetto alla 3090Ti ci sono stati miglioramenti, ma la 4090 è una scheda che consuma troppo, per un utenza gamer (se parliamo di rendering chiaro che il discorso cambia del tutto).

Preso il tuo stesso modello 5 giorni fa! Sono rimasto piacevolmente colpito da PNY. Aggiornaci sul thread su eventuali ottimizzazioni che farai, per ora io ho undervoltato anche grazie ai consigli di @Max(IT) ed ho 975mV e 2800Mhz stabili. Prestazioni sono le stesse di stock ma consumo massimo 270W contro i 316W di prima.
E' una bella scheda poi PNY è un ottimo marchio

Ma il costosa è relativo… se uno vuole sbattere via i soldi, e ce li ha, sono fatti suoi.
Vero che rispetto alla 3090Ti ci sono stati miglioramenti, ma la 4090 è una scheda che consuma troppo, per un utenza gamer (se parliamo di rendering chiaro che il discorso cambia del tutto).
ma se hai 2k da buttare via come fossero caramelle al luna park , qualche centinaio di w in piu non ti fanno un graffio

È efficientissima invece, e non consuma così tanto.
Fino ad ora consuma meno della 3080, sia con e senza dlss3, sia con rt che senza.
È fondamentale l’undervolt,-100W ad 925mV, rispetto al 1.050mV.

hai ragione i consumi sono alti, ed io ho sempre considerato la 4090 come una scheda che non è solo ep[r chi gioca ma anche per chi fa lavori di rendering o altro

poi ci sarà sempre gente che la compra pure solo per giocare

E' una bella scheda poi PNY è un ottimo marchio
Si ma la mia è più figa ed ha gli RGB che come sai danno almeno 10 FPS in più

814D108B-0A6D-4CB3-B0BE-C8E64370C6F0.webp

PS: naturalmente scherzo. Il mio fornitore la liscia non ce l’aveva, altrimenti avrei preso quella risparmiando altri 80/100 euro 😉

Beex, questo era vero 3 anni fa… nell’ultima anno/anno e mezzo, ti ho visto comprare una 3060Ti, un paio di 3080 (almeno), una 3090, una 6900Xt (🤦🏻‍♂️), una 4080 ed una 4090… e forse ne ho persa qualcuna 😓. dalla “passione” all’acquisto ossessivo compulsivo è un attimo 😂
Guarda, niente "ossessivo compulsivo". Ho comprato una 3080 Zotac, da allora ho sempre permutato. Prima la 3080 zotac per una 3080 TI FE scambiata sotto casa mia. poi ho acquistato usata una 3060TI per mia moglie permutata poi per una 3090 FE in garanzia. Poi la 3080ti che avevo scambiato con la 3080 Zotac ( perchè la mia era no lhr e serviva al giovane ex possesore della 3080TI) l'ho venduta per comprare la 4080. Ho acquistato una rx6900xt in garanzia per il mini itx per far giocare il bambino in salotto. Adesso ho venduto la 6900xt e la famosa 3090 FE , facendoci 1300 E per acquistare la 4090 . Quindi Max ho sempre fatto in modo di valorizzare e monetizzare quello che avevo per provare cose nuove. Mica sono Zio paperone.

Poi MAx , certo che tu sei un tipo un po' strano. Stai alzando tutto questo polverone quando in firma hai 4 schede, una 4080, una 3080, una 3060TI e un portatile con dentro una 3080. E dai.... 😂 😂 😂 😂 anzi... e daje... 😂 😂 😂 😇 ... sempre con rispetto parlando chiaramente eh

Ultima modifica:
Guarda, niente "ossessivo compulsivo". Ho comprato una 3080 Zotac, da allora ho sempre permutato. Prima la 3080 zotac per una 3080 TI FE scambiata sotto casa mia. poi ho acquistato usata una 3060TI per mia moglie permutata poi per una 3090 FE in garanzia. Poi la 3080ti che avevo scambiato con la 3080 Zotac ( perchè la mia era no lhr e serviva al giovane ex possesore della 3080TI) l'ho venduta per comprare la 4080. Ho acquistato una rx6900xt per il mini itx per far giocare il bambino in salotto. Adesso ho venduto la 6900xt e la famosa 3090 FE , facendoci 1300 E per acquistare la 4090 . Quindi Max ho sempre fatto in modo di valorizzare e monetizzare quello che avevo per provare cose nuove. Mica sono Zio paperone.
Beex ma tu puoi spendere tutti i soldi che vuoi !
Sono tuoi, mica miei 😅

Ma smettila di dire “ho permutato” come se fosse un risparmio. Permutare significa vendere A MENO DI QUANTO HAI ACQUISTATO l’hardware che avevi in precedenza. A te sembra di sborsare meno soldi tutti insieme, ma la realtà è che stai sommando cifre su cifre ed alla fine sono un mare di soldi 🤣

Ma ti ripeto, si scherza. Con il tuo denaro ci fai quello che preferisci. Solo che parlando con te sembra quasi che nel comprare e svendere hw dopo pochi mesi si faccia la grana… eh non è proprio così 😂 (forse accadeva in pandemia, con gli scalperoni sul mercatino )

Guarda, niente "ossessivo compulsivo". Ho comprato una 3080 Zotac, da allora ho sempre permutato. Prima la 3080 zotac per una 3080 TI FE scambiata sotto casa mia. poi ho acquistato usata una 3060TI per mia moglie permutata poi per una 3090 FE in garanzia. Poi la 3080ti che avevo scambiato con la 3080 Zotac ( perchè la mia era no lhr e serviva al giovane ex possesore della 3080TI) l'ho venduta per comprare la 4080. Ho acquistato una rx6900xt per il mini itx per far giocare il bambino in salotto. Adesso ho venduto la 6900xt e la famosa 3090 FE , facendoci 1300 E per acquistare la 4090 . Quindi Max ho sempre fatto in modo di valorizzare e monetizzare quello che avevo per provare cose nuove. Mica sono Zio paperone.
hai preso più schede tu in 3 mesi che io in 10 anni 😆

Mia moglie mi avrebbe disintegrato per farmi prendere la 4080 ho dovutom fare questo sguardo per 6 mesi

1682272663680.webp

Beex ma tu puoi spendere tutti i soldi che vuoi !
Sono tuoi, mica miei 😅

Ma smettila di dire “ho permutato” come se fosse un risparmio. Permutare significa vendere A MENO DI QUANTO HAI ACQUISTATO l’hardware che avevi in precedenza. A te sembra di sborsare meno soldi tutti insieme, ma la realtà è che stai sommando cifre su cifre ed alla fine sono un mare di soldi 🤣

Ma ti ripeto, si scherza. Con il tuo denaro ci fai quello che preferisci. Solo che parlando con te sembra quasi che nel comprare e svendere hw dopo pochi mesi si faccia la grana… eh non è proprio così 😂 (forse accadeva in pandemia, con gli scalperoni sul mercatino )
Ma certo chew si scherza MAx😀
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai preso più schede tu in 3 mesi che io in 10 anni 😆

Mia moglie mi avrebbe disintegrato
Ma mica tanto in 3 mesi, in 2 anni veramente!!!! LA zotac 3080 fu la mia prima Nvidia presa appena uscite le 3000, fatti il calcolo...

Ma certo chew si scherza MAx😀
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma mica tanto in 3 mesi, in 2 anni veramente!!!! LA zotac 3080 fu la mia prima Nvidia presa appena uscite le 3000, fatti il calcolo...
sono sempre tanti io in 3 anni ne ho cambiata solo una ma se hai dovuto fare diversi pc ci sta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro