- Reazioni
- 38,446
- Punteggio
- 253
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
primo test time spy extreme
Visualizza allegato 458254
direi che ci siamo
clock della scheda 2.750/2.790 impressionante
Il 5800x 3d sta a 315euro in realtà.Io mi terrei il mio 5900x. Di cambiare non mi va. Ora capisco che mi sono preso una 4090, ma mica sono uno scellerato! Certo non mi va di tirare fuori altri 600 euro per 10 fps...
Se ti riferisci alla recensione di HUB, i 160fps vengono da una media di 6 giochi tra cui rainbow six che fa 500+ fps
Ovvio che la media è esagerata.
Per esempio sempre in quel test un 5900x su walhalla arriva al massimo a 96fps (70minimi). Bene ma non certo benissimo.
Una 4090 (pendendo sempre la recensione di HUB) in 1440p su walhalla arriva a 183fps (131minimi).
E lo fa con un 5800x3d... che forse gli fa pure da bottleneck, quindi potrebbe anche salire di più probabilmente.
Ora, voglio sperare che Kal abbia almeno un monitor da 144hz, quindi su walhalla il 5900x è il bottleneck di tutto il sistema.
Il monitor arriverebbe a 144, la gpu a 183 mentre la cpu si ferma a 96.
Walhalla è un esempio, su altri titoli è simile la cosa.
Poi si gioca bene anche a 93fps eh, ma il bottleneck è la cpu c'è poco da fare.
Poi magari potete dire, "ma è una cpu da 4k, sprecata in 1440p".
Quello è un altro discorso.
Io piuttosto andrei sul WQHD (più godibile e meno pesante del 4k) invece che sul 4k, ma son gusti.
Quello che dico è che, come dice lui, avrebbe effettivamente miglioramenti anche dal cambio di cpu (che è il vero bottleneck di quel sistema).
Ps.
Faccio notare che in 4k la 4090 sempre su walhalla (per esempio) fa 116fps... Quindi pure in 4k il 5900x farebbe da bottleneck
La cosa migliore per Kal secondo me sarebbe prendere un 5800x3d. A quel punto probabilmente sarebbe vicinissimo al limite dei 144hz se non oltre in ogni titolo e quindi non avrebbe neanche più senso cambiare cpu con un 7800x3d o intel 14000.
Oggi ho scoperto che il padre di un compagno di classe di mia figlia all'asilo lavora in Msi. Lavora nella parte commerciale per il settore professionale soprattutto, ma anche qualcosa per il settore gaming.
Non vi racconterò niente di nuovo però è bello avere conferme da chi è dentro.
Praticamente ha confermato che durante la pandemia hanno fatto soldi come mai nella vita, e vorrebbero continuare così. Il problema è che, come sappiamo tutti, le vendite sono calate di brutto. Quindi mi ha confermato che da parte loro stanno creando shortage volutamente e mi ha detto di aspettarsi per ottobre -novembre un deciso aumento di prezzi.
Tutto qui niente di nuovo ma confermato tutto quello le leggiamo in giro.
Concordo, infatti quando gli ho chiesto perchè non ha saputo darmi un motivo ("ordini dall'alto"), a dimostrazione che lui è un semplice commerciale. Staremo a vedere.Si però se già non stanno vendendo granchè bene, come pare, non capisco a che pro "aumentare decisamente i prezzi" in autunno. Già la domanda è debole, crollerebbe del tutto. Non so, magari ci proveranno, ma riuscirci è un altro conto.
Ad alte risoluzioni ha poco senso passare da un 5900x ad un 5800X3D, anche perché complessivamente non è un upgrade, ma un downgrade.Il 5800x 3d sta a 315euro in realtà.
Comunque non cambia troppo con un monitor a 120Hz, no.
Rispetto alla 3080 è un bestione
![]()
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Cioè in pratica vuoi passare tutta l'estate a shutterare come se non ci fosse un domani?Ora godiamoci l'estate(speriamo), e poi conviene cambiar proprio tutta la piattaforma, non è solamente per la cpu, ma anche per le Ram, ha poco senso tenere una 4090 su AM4, si, può essere una situazione provvisoria ma non definitiva.
Se Intel mi tira fuori una cpu che va il +20% in gaming del 7800X3D, allora opterò per Intel la COLOSSA, altrimenti, Am5 con ''tamponament''o del 7800X3D fino a Zen5.
Concenttualmente sono d'accordo con le tue osservazioni, anche se nei numeri c'è qualcosa che non torna, perchè un 5800X3D, per quanto buono, non può fare il doppio degli fps di un 5900x![]()
Il case anche è bello grandeOk la scritta PNY gigante al centro è proprio bella![]()
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
E' un 5000x se non ci sta uin quello non ci sta da nessuna parte, ma sto case mi da gioiaMA secondo voi la 4080 FE entra e respira nel Lian Li Q58???
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il case anche è bello grande
sarebbe da vedere dove sono stati presi quei numeri, se sono alle medesime impostazioni ecc..
se prendi ad esempio la review di TPU della prima 4090 analizzata (la Founders), quando ancora usavano la piattaforma AM4 con 5800X per i test, in Valhalla 1440p ottenevano 156FPS medi, io nelle prove della mia recensione ne ottenevo 176FPS con il 7950X e DDR5-6000C30 usando il profilo EXPO, considera anche che la mia 4090 è leggermente più spinta della FE, quindi levando una manciata di FPS saremo a meno di 20 FPS di differenza su oltre 150...