UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sì ha il freesync e funziona anche con le Nvidia. Il range però è quello che è (40-60) come ovvio su monitor di questo tipo. In ogni caso non ho problemi di tearing.
Avevo la mezza idea di cambiarlo con un 144Hz, ma sto temporeggiando per vedere se esce qualcosa di interessante tra miniled, oled e quant'altro che non costi un patrimonio. Sempre 4k però, le risoluzioni sotto, datemi pure del pazzo, ma per me fanno tutte abbastanza schifo su un 27" visto dalla distanza che si usa di solito per un monitor. Sono molto sensibile a queste cose
Son gusti, non pretendo di convincere nessuno.

E' calda e abbastanza rumorosa perchè il dissipatore è piccolo per 220 watt. Non fa schifo, però sicuramente le gioverebbe un bell'undervolt. Mi pare ne avessimo già parlato..
Come sai ho preso da poco un mini led QHD
Capisco il discorso del 2160p per gioco è ancora una risoluzione "problematica" secondo me, ma fai bene a legare ad un 2160p ad alta frequenza.

La questione mini led o OLED è difficile, OLED è sicuramente preferibile, anche se costosa.
Il mini led diventa molto interessante quando esce un pannello tipo quello che ho preso io, a basso costo, altrimenti converrebbe puntare su OLED se i prezzi stanno lì.

Certo che per un pannello 2160p OLED o mini led con FALD ti dovrai svenare, non son proprio economici.

Se ti interessano i contenuti HDR probabilmente il mini led è preferibile.
Sacrifichi un poco l'uniformità del nero per avere un volume di colore e una luminanza migl iore

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Sì ha il freesync e funziona anche con le Nvidia. Il range però è quello che è (40-60) come ovvio su monitor di questo tipo. In ogni caso non ho problemi di tearing.
Avevo la mezza idea di cambiarlo con un 144Hz, ma sto temporeggiando per vedere se esce qualcosa di interessante tra miniled, oled e quant'altro che non costi un patrimonio. Sempre 4k però, le risoluzioni sotto, datemi pure del pazzo, ma per me fanno tutte abbastanza schifo su un 27" visto dalla distanza che si usa di solito per un monitor. Sono molto sensibile a queste cose 🤣
Son gusti, non pretendo di convincere nessuno.

E' calda e abbastanza rumorosa perchè il dissipatore è piccolo per 220 watt. Non fa schifo, però sicuramente le gioverebbe un bell'undervolt. Mi pare ne avessimo già parlato..
Si lo farò...anche se aspetto a spacchettarla,sogno ancora un arrivo della kfa2 rgb su amazon.de....ma.vedo che dormono sia uno che l'altro

meglio la dual di asus quindi?

Assolutamente, la Dual è su un altro livello. Però pagata il giusto, massimo 700€.

Come sai ho preso da poco un mini led QHD
Capisco il discorso del 2160p per gioco è ancora una risoluzione "problematica" secondo me, ma fai bene a legare ad un 2160p ad alta frequenza.

La questione mini led o OLED è difficile, OLED è sicuramente preferibile, anche se costosa.
Il mini led diventa molto interessante quando esce un pannello tipo quello che ho preso io, a basso costo, altrimenti converrebbe puntare su OLED se i prezzi stanno lì.

Certo che per un pannello 2160p OLED o mini led con FALD ti dovrai svenare, non son proprio economici.

Se ti interessano i contenuti HDR probabilmente il mini led è preferibile.
Sacrifichi un poco l'uniformità del nero per avere un volume di colore e una luminanza migl iore

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Infatti per ora non compro niente, troppi soldi.
Il discorso 2160p non è tanto per gaming, ma nell'uso standard\multimediale. Oltre alla questione definizione, c'è anche da dire che lo spazio su schermo che hai con un 4k è ineguagliabile, quindi torna comodo anche in multitasking, anche se per massimizzare questo effetto mi servirebbe un 32" (altra cosa a cui sto vagamente puntando).
Comunque non volevo aprire una digressione sui monitor..

Si lo farò...anche se aspetto a spacchettarla,sogno ancora un arrivo della kfa2 rgb su amazon.de....ma.vedo che dormono sia uno che l'altro

Difficile non spacchettare una volta che ce l'hai a portata di mano 😅

Assolutamente, la Dual è su un altro livello. Però pagata il giusto, massimo 700€.

Infatti per ora non compro niente, troppi soldi.
Il discorso 2160p non è tanto per gaming, ma nell'uso standard\multimediale. Oltre alla questione definizione, c'è anche da dire che lo spazio su schermo che hai con un 4k è ineguagliabile, quindi torna comodo anche in multitasking, anche se per massimizzare questo effetto mi servirebbe un 32" (altra cosa a cui sto vagamente puntando).
Comunque non volevo aprire una digressione sui monitor..

Difficile non spacchettare una volta che ce l'hai a portata di mano 😅
Ci devo riuscire🤣🤣🤣nel caso di ripensamento,voglio riconsegnare ad amazon perfettamente

Ci devo riuscire🤣🤣🤣nel caso di ripensamento,voglio riconsegnare ad amazon perfettamente

Quello è assolutamente auspicabile.
Comunque alla fine, se vuoi provarla, è tuo diritto, basta non abusarne. Se tieni l'imballo originale e poi reimpacchetti perfettamente alla fine la GPU la riconsegni quasi come nuova e nel frattempo puoi toccare con mano come va a livello di rumore e temperature.
Se ti soddisfa la tieni, altrimenti cerchi altro. Alla fine questo è proprio il motivo per il quale esiste il reso negli acquisti online...

Quello è assolutamente auspicabile.
Comunque alla fine, se vuoi provarla, è tuo diritto, basta non abusarne. Se tieni l'imballo originale e poi reimpacchetti perfettamente alla fine la GPU la riconsegni quasi come nuova e nel frattempo puoi toccare con mano come va a livello di rumore e temperature.
Se ti soddisfa la tieni, altrimenti cerchi altro. Alla fine questo è proprio il motivo per il quale esiste il reso negli acquisti online...
Ho visto che su amazon.de ,cè la zotac trinity a 740 euro,gia compreso spedizione e adeguamento iva
È un buon prezzo?

Ci siamo:

Foto

Test

Non vi lascio il Time Spy normale perchè con l'i5 13600k sono talmente tanto CPU-limited che perde quasi di senso, è strano da dire ma è così.

Prime impressioni: buone. Scheda molto silenziosa (e se lo dico io lo è davvero) anche senza usare il BIOS "quiet", ben costruita, coil whine praticamente assente.
Temperature buone: si vedono dallo screen, 65 sulla GPU (80 gradi su hotspot) a stock con BIOS in performance mode, memorie sempre sotto gli 80 (in test più lunghi si scaldano un po' di più).
A breve i doverosi test con GPU e memorie tirate 😄

Fino a ieri non c'erano nemmeno i punteggi di riferimento su 3DMark, lol.

Curiosità: il nome è talmente lungo che non sta nello spazio che gli riserva Afterbuner.

Visualizza allegato 473008

Bravo ottimo acquisto!

Ma consigliate sempre di fare undervolt sulle ADA? La mia l ho sempre lasciata stock

Bravo ottimo acquisto!

Ma consigliate sempre di fare undervolt sulle ADA? La mia l ho sempre lasciata stock
Sempre, anche per la longevità del chip.
I voltaggi stock sono standard, in modo che tutti i chip reggano tranquillamente anzi largamente, la frequenza di stock, senza avere alcun crash di sorta.

Ultima modifica:
Il 2160p si è problematico, soprattutto perché nei giochi in Rt/PT giocare con FG ON a 60/80fps è dura, troppa latenza.
Da una parte forse Pribolo ha fatto bene con i 60HZ, se avesse preso un monitor ad alto refresh, forse avrebbe risentito maggiormente dei bassi frame a 2160p.

Il 2160p si è problematico, soprattutto perché nei giochi in Rt/PT giocare con FG ON a 60/80fps è dura, troppa latenza.
Da una parte forse Pribolo ha fatto bene con i 60HZ, se avesse preso un monitor ad alto refresh, forse avrebbe risentito maggiormente dei bassi frame a 2160p.

l'alto refresh per me è fondamentale ma se hai un 60hz compatibile freesync oggi giochi piuttosto bene

Tecnologie come mini led e oled oggi però fanno la differenza nella resa dei contenuti quindi se acquisti un monitor sarebbe bene puntare giustamente su queste 2 tecnologie

Probabilmente un oled con un HDR alto oggi costa un occhio e l'acquisto sarebbe proibitivo, ma il mercato dei monitor sta subendo un cambiamento grazie al mini led che offre un HDR direi spettacolare neri finalmente ottimi e tutto quello che un giocatore può desiderare

L'unico problema è ancora il prezzo che rimane mediamente alto anche su questi prodotti a parte qualche eccezione, ma presto si abbasseranno

Tecnologie come mini led e oled oggi però fanno la differenza nella resa dei contenuti quindi se acquisti un monitor sarebbe bene puntare giustamente su queste 2 tecnologie

cora il prezzo che rimane mediamente alto anche su questi prodotti a parte qualche eccezione, ma presto si abbasseranno
Io sono altamente contrario agli OLED, meglio i mini led di ultima generazione secondo me, ed ancora meglio i micro led, anche se questi ultimi sono ancora lontani dalla grande distribuzione.

Io sono altamente contrario agli OLED, meglio i mini led di ultima generazione secondo me, ed ancora meglio i micro led, anche se questi ultimi sono ancora lontani dalla grande distribuzione.

Sono 2 opzioni valide, seppure gli oled subiscono di sicuro un degrado con il tempo dato dalla composizione del pannello
Mini led è una tecnologia super valida e posso confermarla visto che ne ho preso uno da poco dpove ho fatto anche una recensione ( non troppo tecnica)

Di un pannello mini led a basso costo della AOC

Non bisogna farsi ingannare dal basso costo ma AOC ha fatto un ottimo prodotto, in grado di rivaleggiare qualitativamente anche con prodotti "migliori" e più costosi come qualità delle immagini

Purtroppo il mio LG sta passando a miglior vita ed è stato un acquisto obbligatorio

Micro led sarà il futuro ma per adesso è fuori dalla portata dei comuni mortali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro