UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità

Non so perché ci siano queste grosse differenze di prezzo, tolto il discorso dell'iva (dove parliamo del 15%), ma tutte le tasse doganali d'importazione sono molto piu alte da noi e qui sono prezzi di rivenditori svizzeri...

Boh, io cmq ci sto facendo un pensierino a farmi un nuovo pc :)

Non è l'8% l'IVA svizzera? Considerando anche il cambio franco - euro a 1.06, mi sembrano prezzi abbastanza normali.

Non mi sembrano dei prezzi molto allettanti...

Ne vedo diverse a listino, non mi sembra nulla di strano. Qui probabilmente partiranno da 1129€: poi certo, i modelli MSRP "decenti" saranno i primi ad andare esauriti.

Non è l'8% l'IVA svizzera? Considerando anche il cambio franco - euro a 1.06, mi sembrano prezzi abbastanza normali.

Ne vedo diverse a listino, non mi sembra nulla di strano. Qui probabilmente partiranno da 1129€: poi certo, i modelli MSRP "decenti" saranno i primi ad andare esauriti.
Era 7.7%, dal 2024 è 8.1%.

Comunque (650 CHF / 108.1 x 122) x 1.06 = EUR 777, da voi la TUF 4070s è fuori a 900 EUR (dai link postati) e i prezzi delle biventole partono da 750 EUR (da noi CHF 550 / 108.1 x 122 x 1.06 = EUR 650).

Il mio messaggio non è per insinuare "da noi è meglio gne gne", ma in risposta a Crime che sosteneva come i prezzi attuali sono alti per via delle guerre ecc, in realtà da voi sono gonfiati punto

Era 7.7%, dal 2024 è 8.1%.

Comunque (650 CHF / 108.1 x 122) x 1.06 = EUR 777, da voi la TUF 4070s è fuori a 900 EUR (dai link postati) e i prezzi delle biventole partono da 750 EUR (da noi CHF 550 / 108.1 x 122 x 1.06 = EUR 650).

Il mio messaggio non è per insinuare "da noi è meglio gne gne", ma in risposta a Crime che sosteneva come i prezzi attuali sono alti per via delle guerre ecc, in realtà da voi sono gonfiati punto

No beh i prezzi che dici tu si trovano più o meno anche qui, non su Amazon al momento, ma in altri negozi sei decisamente più vicino.
TUF a 809€ in pronta consegna: https://www.nexths.it/Products/details/sku/90YV0K80-M0NA00
Che comunque è tantissimo eh... Perchè c'è in giro ancora qualche 4070S all'MSRP e dai 900€ partono le 4070ti Super: non pagherei mai una 4070S, per quanto sia ben fatta, 800€.

Ultima modifica:
normale per il servizio post vendita che danno è un valore aggiunto ma ha anche un costo che ricade sul consumatore
Si questo si é imparagonabile però su certi prodotti il ricarico é superiore altri invece stanno anche meno.
Su molti siti davvero quando hai problemi ti conviene comprarla nuova e fai prima ☹️

Ragazzi ricordartemi, con la serie 3000 hanno cominciato a fare da design i piccoli chip dietro la gpu, a cosa servorono?

Allegati

• bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.webp
    bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.webp
    28.5 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità
Indietro