UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
In modo significativo no, ma la 4080 va circa un +20% sulla 3090ti in raster, consumando più di 100W in meno, tutto a stock.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

quindi la corrispettiva della 4080 adesso sarebbe la 3090Ti ?
Non c’è un singolo post dove dici qualcosa di corretto…

Disinformazione come il bottleneck della cpu, sulla gpu?
Chiedo è, non si sa mai ;)
Una delle tante…

quindi la corrispettiva della 4080 adesso sarebbe la 3090Ti ?
Non c’è un singolo post dove dici qualcosa di corretto…

Una delle tante…
Letto male io, pensavo avesse domandato se oltre la 4090, ci fosse un’altra Lovelace che facesse meglio della top della scorsa gen.
Vedi, io lo AMMETTO quando sono in errore, non ci vuole tanto ❤️

Tutto a 1080P immagino ? Ed il QHD ?

non necessariamente, nei sintetici a seconda del preset varia anche la risoluzione come ben sai...
nei casi in cui rientriamo nel "target" della scheda le perf sono buonine, come si sale si nota subito che boccheggia...

in gaming stavo provando CP2077, con preset Ultra (no RT/no DLSS), a 1440p siamo sui 56 medi (18 min)...

Io farei l'ordine sostitutivo protestando un sacco per il ritardo 🤔
Se l'altro utente (che non ricordo) poco tempo fa diceva qui hanno gli avevano rimborsato dei soldi perché gli era arrivata la scheda intatta ma con la scatola originale senza imballo, a te dovrebbero rimborsarti ancora di più !
A me Amazon mi ha fatto un rimborso di 150€ sulla PNY che di fatto mi è venuta a costare 1100€ contro i 1250€. Avevo chiamato Amazon solamente perché mi hanno spedito la scheda senza imballo alcuno così nuda e cruda con l'etichetta di spedizione incollata sulla scatola. Mi richiamano dopo due giorni per chiedermi se la scheda funzionava correttamente ed al mio si mi rimborsano.

Fwau-uWakAAbEPK

A me Amazon mi ha fatto un rimborso di 150€ sulla PNY che di fatto mi è venuta a costare 1100€ contro i 1250€. Avevo chiamato Amazon solamente perché mi hanno spedito la scheda senza imballo alcuno così nuda e cruda con l'etichetta di spedizione incollata sulla scatola. Mi richiamano dopo due giorni per chiedermi se la scheda funzionava correttamente ed al mio si mi rimborsano.
Ah ecco eri tu !

Si, a volte fanno queste cose un po' a "random". Forse dipende da quanto spendi con loro o quanto un buon cliente ti reputano...

non necessariamente, nei sintetici a seconda del preset varia anche la risoluzione come ben sai...
nei casi in cui rientriamo nel "target" della scheda le perf sono buonine, come si sale si nota subito che boccheggia...

in gaming stavo provando CP2077, con preset Ultra (no RT/no DLSS), a 1440p siamo sui 56 medi (18 min)...
Eh a questa generazione Nvidia ha fornito target ben specifici: serie 60 per il 1080P, serie 70 per il 1440P, serie 80 per il 4K e serie 90 per chi punta al 4K senza limiti.
Prodotti che vanno bene solo nella loro nicchia.

500euro gpu
190euro cpu
90euro mobo
70euro ram
40 euro case
40 euro hard disk
10 euro psu cinese
50 euro psu
totale: 980euro

Vabbè 1000 euro non 900 ecco...
Si vabbè… 50 euro PSU e 40 euro di case in un mio PC non ci entravano neppure anni fa … ed anche sulla mobo si spendeva qualcosa di più.
Ed un 6700K costava oltre 350 euro, non 190….
Un PC serie 70 stava sui 1100/1200 euro direi.
Sui 900 facevi qualcosa di decente con una serie 60.

Io non so dove vi ricordate che la 1070 veniva 400 euro però 🤔.. io ebbi la FE di MSI e la pagai circa 550 euro.. forse quando è scesa di prezzo nel tempo, non al lancio.
Sì, al lancio per scarsa disponibilità (il prezzo fissato da nVidia era 379$ per inciso)

Ma già nei mesi seguenti era scesa con l'aumento delle disponibilità e dopo l'uscita della 1080 Ti aggiustarono al ribasso un po', tanto che acquistai io una 1080 liscia (EVGA FTW, quindi full custom) a 500 €

Quando poi usci la 1070 Ti credo che abbassarono ulteriormente il prezzo (ma nel mezzo c'è stato anche un periodo di boom del mining in cui erano risalite tutte a prezzi inguardabili...) perché comunque le vega erano uscite abbastanza concorrenziali sul prezzo

Comunque sì, con 900€ per tutto il pc magari si era un po' strettini per una x70 se volevi componenti equilibrate

Ma già nei mesi seguenti era scesa con l'aumento delle disponibilità
Aspetta, tu te la ricordi nei primi mesi al di sotto di 379 euro? 😳 Ho ricordi un pò diversi, io mi ricordo che si trovava perenne sui 500 i primi mesi (prima metà anno, poi ho i ricordi confusi) anche qualche decina di più, perlomeno su Amazon e su Eprice..

Aspetta, tu te la ricordi nei primi mesi al di sotto di 379 euro? 😳 Ho ricordi un pò diversi, io mi ricordo che si trovava perenne sui 500 i primi mesi anche qualche decina di più, perlomeno su Amazon e su Eprice..
Nei primi mesi no, ricordo che ci mise un po' a scendere e che comunque prima che uscisse la Ti difficilmente si trovava sotto ai 400

Ma poi scese, anche perché a 500€ stavano facendoci la cresta i negozianti ;)

Nei primi mesi no, ricordo che ci mise un po' a scendere e che comunque prima che uscisse la Ti difficilmente si trovava sotto ai 400

Ma poi scese, anche perché a 500€ stavano facendoci la cresta i negozianti ;)
Ah ok, che scese col tempo è plausibile, soprattutto con l'uscita della Ti.. io la mia la presi più o meno al lancio e la pagai sopra i 500.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro