UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma a parte la 4090 c'è un'altra scheda della lineup Lovelace che supera in rasterizzazione la corrispettiva della vecchia generazione in modo significativo? Parlo di rasterizzazione nuda e cruda non di upscaling..
In modo significativo no, ma la 4080 va circa un +20% sulla 3090ti in raster, consumando più di 100W in meno, tutto a stock.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si leggerebbe meno disinformazione qui.
Disinformazione come il bottleneck della cpu, sulla gpu?
Chiedo è, non si sa mai ;)

In modo significativo no, ma la 4080 va circa un +20% sulla 3090ti in raster, consumando più di 100W in meno, tutto a stock.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Disinformazione come il bottleneck della cpu, sulla gpu?
Chiedo è, non si sa mai ;)
Poi ci sarebbe anche la 4070 Ti che va quasi quanto una 3090 Ti se non ricordo male. Il resto è meh..

Per dovere di cronaca, voglio segnalare questo video di un tizio che ripara elettronica.
Nell'ultimo periodo gli stanno arrivando delle 4090 con il connettore fuso, questa in particolare ha pure cablemod installato. Forse cablemod non è proprio un accessorio a prova di bomba, ma con un solo caso è difficile trarre le conclusioni.
Immagino che ci siano cavi e cavi… senza contare i possibili errori di installazione degli utenti, che abbiamo visto avere una certa influenza

Ma a parte la 4090 c'è un'altra scheda della lineup Lovelace che supera in rasterizzazione la corrispettiva della vecchia generazione in modo significativo? Parlo di rasterizzazione nuda e cruda non di upscaling..
tutte quante superano in rasterizzazione la vecchia generazione
I guadagni rispetto al passato sono inferiori

@Max(IT)
sto facendo qualche provettina con i sintetici, la 3070 liscia in alcuni casi è a vista ma rimane sempre sopra (a parte il DXR Feature Test dove supera anche la 3070Ti di circa 2fps)...

positivi consumi e temp, alla fine parliamo di 150W o poco più e temp sui 60/65 con un dissi compatto dual slot e ventole automatiche praticamente al minimo, in boost sta un poco più bassa della 4070 liscia, mantenendosi a quota 2.7GHz...
Tutto a 1080P immagino ? Ed il QHD ?

Poi ci sarebbe anche la 4070 Ti che va quasi quanto una 3090 Ti se non ricordo male. Il resto è meh..
Io promuovo esclusivamente la 4070 qualora dovesse trovarsi ad €599 massimo, e la 4090, tutta la restante line-up a causa dei prezzi non sensati e delle performance non solide, sono per me da bocciare.

Bisogna risalire oltre le origini del male, cioè prima dell'avvento delle RTX.
Dalla serie 2000 in poi hanno aumentato tutto ad ogni gen. Ed i risultati sono quelli di oggi.
Prima con un budget di 900euro una 1070 ti lasciava altri 500/550euro per il resto 🙄
Eh di sistemi sulla 1070 ne ho assemblati, e si spendeva oltre i 1000 per restare bilanciati.
Con 500 euro una CPU, mobo, RAM, case, storage, PSU adeguati facevi fatica…
Forse un paio di generazioni prima allora si.
Ma davvero altri tempi.

Il vero problema è che queste saranno le GeForce più economiche, quindi la gente le acquisterà per il prezzo, senza sapere esattamente cosa compra…
E' proprio quello il brutto che la maggior parte delle persone compra senza sapere o sapendo poco o nulla poi si trova video in che blaterano sulla VRAM mettendo a confronto poi una 6800 con una 3070 ed ecco che l'utenza compra felicemente una 4060ti perché ha 16Gb di vram per tenersela poi in full hd

Io non so dove vi ricordate che la 1070 veniva 400 euro però 🤔.. io ebbi la FE di MSI e la pagai circa 550 euro.. forse quando è scesa di prezzo nel tempo, non al lancio.

Certo, la 4080 è enormemente meglio della 3080 anche in raster.

Io non so dove vi ricordate che la 1070 veniva 400 euro però 🤔.. io ebbi la FE di MSI e la pagai circa 550 euro.. forse quando è scesa di prezzo nel tempo, non al lancio.
499 euro al lancio… per quello dico che con 900 euro il PC si faticava a farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro