UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Certo che lo sono, lo screen dove non carica le texture è fatto con la 3080, e le prime versioni del gioco su questa gpu avevano problemi in quanto andava in vRam limited.
Prima di dire se sono serio o se trollo, domanda legittima è, informatevi però...
Un confronto di questo tipo è valido se è fatto con la stessa gpu, altrimenti il BIAS è enorme, tutto qui.
cresimi non sai di cosa parli, le texture in TLOU si vede dalgi screen a max ed ultra sono state sempre ed erano PERFETTE sia con la 3080 che con la 4080

L'unica differenza è che adesso pesano meno

no gli mancano proprio le basi e non sa cosa dice

Per cui mi caricava bene le texture AD ULTRA ma non a basso, fa solo ridere
Ma se mi fai un confronto con due gpu differenti, che si portano 6gb di vRam di differenza, come può essere attendibile?
Hai due screen(texture massime e basse) fatti con una 4080 con l'ultima patch, poi lo paragoni con lo screen fatto su una 3080 da 10gb con le prime versioni del gioco e texture minime?
Se tu mi scrivi, ''guardate come si vedevano le texture al minimo prima della patch''.
Io posso dirti, che si vedevano in quel modo sulla 3080 perché eri fuori con la vRam, posso dirlo benissimo, gli screen questo dimostrano, dato che gli altri due di confronto son fatti con una 4080.
Ma ragazzi, non lo so, bo

Ma se mi fai un confronto con due gpu differenti, che si portano 6gb di vRam di differenza, come può essere attendibile?
Hai due screen(texture massime e basse) fatti con una 4080 con l'ultima patch, poi lo paragoni con lo screen fatto su una 3080 da 10gb con le prime versioni del gioco e texture minime?
Se tu mi scrivi, ''guardate come si vedevano le texture al minimo prima della patch''.
Io posso dirti, che si vedevano in quel modo sulla 3080 perché eri fuori con la vRam, posso dirlo benissimo, gli screen questo dimostrano, dato che gli altri due di confronto son fatti con una 4080.
tu nion ahi capito proprio nulla del discorso

Quello screen è fatto con texture a impostgazioni BASSO su 3080

Adesso il livello BASSO è cosi

PRIMA era cosi

quello che dici non sta ne in cielo nè in terra

Guarda che se fossi stato attento ha caricato anche gli screen ad ultra con la 3080 tempo fa ed erano ottime. Inoltre anche per rigor di logica se proprio vuoi sparare questa idiozia almeno doveva succedere con le texture ad ultra il downgrade con la 3080 non credi? Qua invece stiamo parlando delle texture low che per quanto potevano essere buggate mai erano vram limited su una 3080!🤣

quello che dici non sta ne in cielo nè in terra

guarda veramente, non meritano risposte le stupidate che scrive...
se volete un mio consiglio spassionato, leggete, rideteci sopra e passate oltre, più gli rispondete e più continuerà a postare cavolate su cavolate...

ormai penso si sia capito che tipo è, e non credo nemmeno ci sia solo ignoranza in quel che scrive, ma anche e soprattutto malafede per creare scompiglio...

ecco un video fatto con il gioco ancora prima delle prima patch

Cioè in condizioni beta

Si vede a proprio a occhio che tutte le texture sono sgranate proprio, la 3080 non le carica nemmeno a calci! 🤦‍♂️

Ultima modifica:
guarda veramente, non meritano risposte le stupidate che scrive...
se volete un mio consiglio spassionato, leggete, rideteci sopra e passate oltre, più gli rispondete e più continuerà a postare cavolate su cavolate...

ormai penso si sia capito che tipo è, e non credo nemmeno ci sia solo ignoranza in quel che scrive, ma anche e soprattutto malafede per creare scompiglio...
Si ma infatti appena apro il forum dico aspetta vediamo che cag**a ha sparato superman! La leggo e ci rido su! 🤣

Purtroppo siamo in un periodo nero del gaming su PC, puoi avere mila gb di vram, spendere mila euro in schede video, puoi essere anche superman ma ciò non toglie che i giochi che stanno uscendo e che sono usciti in questi anni fanno pena, non c'è innovazione, programmazione, studio di trame avvincenti con gameplay decenti, nulla di nulla, il vuoto cosmico.

Per curiosità, eri a 1440p senza DLSS?
no a quel tempo dovevi metterlo con il DLSS, almeno se volevi mantenere le texture ad ultra, sennò dovevi scalare a MAX (che nemmeno allora faceva una grossa differenza comunque solo in termini di peso, ma qualitativamente erano identiche in QHD )

La differenza delle texure iniziava a scadere tanto quando si metteva impostazione Media o minima, ma ci sta pure un video di DIGITAL Foundery famoso che lo mette in risalto.

Texture sono state sempre molto belle in TLOU anche se con un memory leaking altissimo sia a qualità massima che ultra

Mentre a qualità media perdevano già tantissimo, e a basso erano da ps2

Adesso non è più cosi ma di screen fatti con la 3080 sulla prima run ne ho a bizzeffe

Ultima modifica:
No le texure non sono scalabili in TLOU come in nessun altro gioco non inventiamoci cose che non esistono
Non so cosa intendi per "scalabili" visto che dici che le texture non sono scalabili...
In ogni caso, mi riferivo al video di HUB dove testavano al 3070 8gb e su alcuni giochi con le texture ad ultra, alcune texture venivano degradate automaticamente a livelli infimi perché non c'era più vram disponibile.

Gli scenari erano tre quando gli 8gb non bastavano:
- performance infime (utilizzo ram della cpu)
- performance normali (texture dowgradate automaticamente)
- crash

Poi del gioco in questione non so niente quindi può essere anche un altra cosa. Dicevo solo che il fenomeno esiste.

no a quel tempo dovevi metterlo con il DLSS, almeno se volevi mantenere le texture ad ultra, sennò dovevi scalare a MAX (che nemmeno allora faceva una grossa differenza comunque solo in termini di peso, ma qualitativamente erano identiche in QHD )

La differenza delle texure iniziava a scadere tanto quando si metteva impostazione Media o minima, ma ci sta pure un video di DIGITAL Foundery famoso che lo mette in risalto.

Texture sono state sempre molto belle in TLOU anche se con un memory leaking altissimo sia a qualità massima che ultra

Mentre a qualità media perdevano già tantissimo, e a basso erano da ps2

Adesso non è più cosi ma di screen fatti con la 3080 sulla prima run ne ho a bizzeffe

Al day 1 avevo caricato sul Tubo un paio di video (in 4K e 4K+DLSS Q. quindi sostanzialmente a 1440p) del prologo di TLOU giusto per vedere poi come andava il mio sistema in firma...in 4K nativo non ha tanto senso guardare le performance CPU+GPU perché tanto la scheda video stava sempre praticamente al 100% ma a 1440p si incomincia a vedere un leggero limite della CPU (soprattutto nei momenti concitati con gli NPC a schermo). Quasi quasi riprovo ora post patch per vedere come è la situazione...

Qui il mio video originale del gioco versione 1.0:

Non so cosa intendi per "scalabili" visto che dici che le texture non sono scalabili...
In ogni caso, mi riferivo al video di HUB dove testavano al 3070 8gb e su alcuni giochi con le texture ad ultra, alcune texture venivano degradate automaticamente a livelli infimi perché non c'era più vram disponibile.

Gli scenari erano tre quando gli 8gb non bastavano:
- performance infime (utilizzo ram della cpu)
- performance normali (texture dowgradate automaticamente)
- crash

Poi del gioco in questione non so niente quindi può essere anche un altra cosa. Dicevo solo che il fenomeno esiste.

questo non può, succedere e forse ho capito a cosa ti riferisci ma non si tratta di un fenomeno dovuto alla mancanza di VRAM ma piuttosto ad un problema sulle geometrie dovute ad un uso eccessivo sul processore.

Anche se dovesse riguardare le texture trattasi di bug in quanto la mancanza di VRAM non può portare a questo tipo di anomalia esistono delle contromisure, ossia il sistema utilizza RAM per elaborarle e questo porta ad un rallentamento del frame rate e non ad un degrado delle texure stesse se addirittura non dovesse essere sufficiente la memoria RAM il sistema inizierebbe ad utilizzare memoria fisica del disco

TLOU porta con se un altro problema che nessuno ha messo in risalto, o almeno nessuno gli ha dato abbastanza peso anche testate molto importanti ed è un uso assurdo del processore, manda 16 core quasi al 100% compreso quelle del mio 10700k, ma vale per processori motlo più moderni come anche la serie 12 e 13 o ryzen ecc

Questo comporta un problema ossia se il sistema non è ben dissipato porta immediatamente ad un TT , o del processore e o dei VRM delle schede madri che porta ai fenomeni che hai potuto vedere

In ogni modo non importa il problema su 3080 NON ESISTE ne esiste sul mio particolare sistema

Primo perchè la scheda ha 10 GB di VRAM gddr6x con un bus a 382 bit ed un bandwith di oltre 760gb/s, poi perché il 10700k gode di un eccellente dissipazione fatta da un aio 360 della artic

Poi le texture mostrate a screen sono state fatte ad impostazioni LOW sulle texture al livello ambientale per mettere in risalto quanto la stessa qualità delle texture scadesse al livello inaccettabile in quel gioco NONOSTANTE il grande utilizzo di VRAM

Quello sceen in particolare e stato realizzato per fare un confronto diretto su texture prese nello stresso identico punto e confrontato con screen diretti fatti su ps5 e addirittura su ps4 in TLOU remastered per dimostrare che in quello stato, le texture a dettalgio low non erano al livello NEMMENO del vecchio gioco su ps4!

Ultima modifica:
butta un'occhio qui per il DLSSTweks :)

--- i due messaggi sono stati uniti ---

si è orribile, con il DLAA al suo posto è molto molto meglio...

io non sono un amante del DLSS cmq, dove posso levarlo lo faccio sempre..
Domanda...per capire se DLAA è attivo nelle opzioni del gioco (TLOU in questo caso) nella "risoluzione di renderizzazione" devo vedere la risoluzione nativa del monitor nonostante sia attivo anche DLSS, corretto?

TLOU porta con se un altro problema che nessuno ha messo in risalto, o almeno nessuno gli ha dato abbastanza peso anche testate molto importanti ed è un uso assurdo del processore, manda 16 core quasi al 100% compreso quelle del mio 10700k, ma vale per processori motlo più moderni come anche la serie 12 e 13 o ryzen ecc
Ho riso per giorni a leggere i posts gnagnosi su Reddit dei giovincelli "pro overclockers" che si lamentavano del gioco che gli faceva crashare la CPU overclokkata a 6 giggi "rock solid".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro