UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Se iniziano a sviluppare giochi che richiedono pi]u di 8gbn per risoluzioni inferiori al 4k non vendono un gioco che sia uno
Non è che il gioco non funziona più, semplicemente però ti trovi con 10% di prestazioni in meno, per colpa della vram.
I giochi li vendono lo stesso, semplicemente quelli con 8gb avranno meno fps a causa della poca vram (se vogliono tenere dettagli alti).

Non è che il gioco non funziona più, semplicemente però ti trovi con 10% di prestazioni in meno, per colpa della vram.
I giochi li vendono lo stesso, semplicemente quelli con 8gb avranno meno fps a causa della poca vram (se vogliono tenere dettagli alti).
guarda che 8gb per il qhd non basteranno è tutto da vedere, ma è assolutamente certo che basteranno 10 o 12

ma questo non è un problema tenere le texture a max piuttosto che ad ultra non fa differenza, esister la memoria condivisa e finchè viene usata per buffering le prestazioni manco calano

Io che 8 gb non bastano peer il qhd per i prossimi 2 anni o saranno un problema ci credo poco ma il tempo è galantuomo

E questo ti fa eccitare vero ?
Si Max, non lo nego, è così!

Atomic Heart sarebbe ''NEXT GEN''??? si svolge in un corridoio, ti basta verificare la prima parte del gioco che si svolge all'aperto, ed in particolar modo nella foresta, lì gli fps scendono drasticamente.
Sono gli altri i giochi da prender come riferimento, ed ora avrai un altro assaggio con Alan Wake II ;)

@crimescene
Se iniziano a sviluppare giochi che richiedono pi]u di 8gbn
Significa che c'è progresso, dato che c'è una maggior mole di dati da elaborare, ed i casi indotti dalla ''mala'' ottimizzazione sono pochi ;)

E sai che tragedia passare da 120 a 108 fps...🤦

si tutti bugiardi il marketing è questo
Vabbè, quindi degli sviluppatori che si fanno intervistare a gratis vengono a raccontare queste balle... pagati da chi ? da amd ? con quale interesse poi ? fare brutta figura con nvidia che magari sponsorizza i loro studi ? 😅

tempo è galantuomo
Vedremo.

Io comunque non dico che bisognerà buttare le schede, dico che, a quanto pare, le schede con 8gb soffriranno la poca ram e perderanno margine rispetto a schede con più ram se si vuole usarle a dettagli alti con titoli nuovi.

Poi se uno gioca a fortnite dettagli bassi o medi o alti ovvio che non cambia nulla.

Si Max, non lo nego, è così!

Atomic Heart sarebbe ''NEXT GEN''??? si svolge in un corridoio, ti basta verificare la prima parte del gioco che si svolge all'aperto, ed in particolar modo nella foresta, lì gli fps scendono drasticamente.
Sono gli altri i giochi da prender come riferimento, ed ora avrai un altro assaggio con Alan Wake II ;)
Però questo è trollare davvero dai...
Non sono l'avvocato di Max ma così rompi proprio i cosiddetti a mio parere. A tutti

No no, lo hanno detto degli sviluppatori, un che lavora per infinity ward pure.
E parlavo di 8gb in 1440p io, non 10. (10 dovrebbero essere pochi per il 4k)

Si sono sforzati sino ad ora di far stare tutto negli 8gb sino ad ora (parliamo di 1440p a dettagli alti) e pare sia uno sforzo che non verrà più fatto andando avanti.

Fonte

minuto 0:25
A parte che lui riporta parole altrui (non è uno sviluppatore, è un accentratore di rumors che ha preso anche diverse cantonate in passato) ma il discorso che fa è un pò diverso.
Lui parla di schede con 8 GB (non i 10 GB della 3080 che vaneggia Kal El) che in futuro saranno costrette a scendere , a 1440P da dettagli Ultra ad Alto. È un pò la scoperta dell’acqua calda 🤷🏻‍♂️
Gli 8 GB sono lo standard da ormai 6/7 anni, ci sta che non costituiscano più la fascia alta nel futuro. Ma nessuno ha detto che non saranno sufficienti per godersi i titoli.
Certo oggi una scheda da 8 GB di fascia medio-alta non la consiglierei mai, ma se ce l’hai, nessun motivo per cambiarla.

Vabbè, quindi degli sviluppatori che si fanno intervistare a gratis vengono a raccontare queste balle... pagati da chi ? da amd ? con quale interesse poi ? fare brutta figura con nvidia che magari sponsorizza i loro studi ? 😅

pagati da tutti le SH lavoenao a tretto contatto con gli ingegneri di nvidia e di AMd

La memoria vieo è il sistema più utilizzato dal marketing per venderti qualcosa che non ti serve

(ricordiamo la 580 con 8GB o schede con tantissima vram mai sfruttata)

In fogni caso il discorso non è quello se una scheda con 8gb ti " costringe" a ascendere con le texture da ultra ad alto in QHD non sarà una tragedia, sp[esso la differenza tra queste 2 impostazioni è nulla o se si nota si nota siolo su risoluzioni superiori

devi cpauire il contesto se si parla di 4k 8gb iniziano a diventare pochi per risoluzioni inferiori NO

Se iniziano a sviluppare giochi che richiedono pi]u di 8gbn per risoluzioni inferiori al 4k non vendono un gioco che sia uno e che un gioco su un milione richieda più vram perchè inseriscono texture più pesanti è un eccezione
Gli 8 GB per il 4K non sono mai stati adeguati, neppure nel 2020. Certo allora era accettabile, oggi no.
I 10 GB per il 4K sono abbastanza ? Al limite, ma forse in qualche gioco potrà essere necessario scendere di una tacchetta sul dettaglio. Ma a 1440P il problema non si pone.

Mamma mia tutti inalberati sugli 8gb qua 😆

State distorcendo quello che ho scritto più volte e che continuate a non leggere a quanto pare.

OTTO GB POCHI IN FUTURO PER 1440P DETTAGLI ALTI.
FUTURO + 8GB + DETTAGLI ALTI + 1440P = POCHI = MENO FPS

Vediamo se capite o se continuate a dire che 10gb bastano, che anche a 100fps si può giocare, che non serve cambiare scheda se hai 8gb e altre menate che io non ho mai contestato e su cui sono pure d'accordo 😆

Gli 8 GB sono lo standard da ormai 6/7 anni, ci sta che non costituiscano più la fascia alta nel futuro.
Vaglielo a spiegare a @crimescene che continua a dire che è tutto falso e 8gb bastano e avanzano anche per quegli scenari sopra descritti.

Comunque vedremo in futuro.

Mamma mia tutti inalberati sugli 8gb qua 😆

State distorcendo quello che ho scritto più volte e che continuate a non leggere a quanto pare.

OTTO GB POCHI IN FUTURO PER 1440P DETTAGLI ALTI.
FUTURO + 8GB + DETTAGLI ALTI + 1440P = POCHI = MENO FPS

Vediamo se capite o se continuate a dire che 10gb bastano, che anche a 100fps si può giocare, che non serve cambiare scheda se hai 8gb e altre menate che io non ho mai contestato e su cui sono pure d'accordo 😆

Vaglielo a spiegare a @crimescene che continua a dire che è tutto falso e 8gb bastano e avanzano anche per quegli scenari sopra descritti.

Comunque vedremo in futuro.
No saranno pochi forse per dettagli ULTRA ossia mettere texture ad ultra

I dettagli non c'entrano quello che pesa sulla vram generalmente sono le texture

Gli 8 GB per il 4K non sono mai stati adeguati, neppure nel 2020. Certo allora era accettabile, oggi no.
I 10 GB per il 4K sono abbastanza ? Al limite, ma forse in qualche gioco potrà essere necessario scendere di una tacchetta sul dettaglio. Ma a 1440P il problema non si pone.
mai parlato di 4k ma oggi come ogig in QHD bastano ancora per tutto

Il futuro non è scritto, ma stiamo dicendo la stessa cosa, la VRAM è un falso problema quello che non è concepibile ]è dire che 10GB "arrancano in QHD"

questo è assolutamente falso

Oggi come oggi non arrancano nemmeno 8

Avviso l'utenza che se comprate una RTX 4090 buttate i vostri soldi, le nuove RTX 50 "Blackwell" raddoppieranno le prestazioni di questa inutle scheda, con processo a 3nm, die monolitico, GDDR7 e rimpiazzerà gli ormai obsolet RT core con i nuovi PT core (PT = Path Tracing), PCIe 5.0, più VRAM, meno costose ecc. ecc. ecc.
è il progresso baby, vi lascio l'articolo, buona lettura e non godete troppo

Avviso l'utenza che se comprate una RTX 4090 buttate i vostri soldi, le nuove RTX 50 "Blackwell" raddoppieranno le prestazioni di questa inutle scheda, con processo a 3nm, die monolitico, GDDR7 e rimpiazzerà gli ormai obsolet RT core con i nuovi PT core (PT = Path Tracing), PCIe 5.0, più VRAM, meno costose ecc. ecc. ecc.
è il progresso baby, vi lascio l'articolo, buona lettura e non godete troppo
l'ho sempre detto che le 4000 si devono saltare a piedi pari altro che vram

Per il discorsso VRAM vi voglio far capire quanto è ridicolo, è bastato un gioco con un contatore notoriamente rotto, ed un altro che soffre di memory leaking mostruoso per convincere tutti che 8gb sono pochi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro