UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Fra non molto potrebbero uscire dettagli sulla nuova generazione e li potrei farmi veramente due risate per chi abbia preso una 4090, perchè probabilmente oggi sarà contento, domani potrebbe mangiarsi le mani fino ai gomiti.
Ma deve essere così, più sarà potente la nuova gen e più io sarò contento.
Comprare Hardware, pensando che si stia facendo un investimento, è una delle cose più sbagliate che si possa fare :(
Comunque, quelli che potrebbero mangiarsi le mani sono i possessori delle gpu al di sotto della xx90, dato che AD-102 ha praticamente il doppio dei core,rt core e tensor, di AD-103 ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come dicevo, ripeti a pappagallo le slide di marketing propinate da Nvidia senza neppure capire di che si tratta, tutto esaltato dal Giacchetta 😂
Io ho preso una 4080 a 1090€: tanti, troppi, ma è una scheda che arriva a malapena a 300W con un netto miglioramento delle prestazioni. Scheda inutile ma sensata.
Tu hai preso una 4090 per il 1440P ed ora ti trovi a dover inutilmente cambiare CPU per evitare stuttering 😂
Ed anche li fai un discorso che dimostra la tua cultura nata su YouTube, definendo scarsi gli 8 core del 7800X3D, l’unica cpu sensata che AMD ha prodotto. Per info 8 core per gaming sono pure abbondanti e le cpu ridicole (per giocare) sono le altre.

Infine spari l’ennesima inesattezza: mio figlio sta giocando ad Atomic Heart con una 3060Ti perfettamente, senza nessun compromesso. Come ampiamente dimostrato, non sei che una vittima del marketing
Ehhhh Max Max Max nel tergiversare hai grandi capacità devo ammetterlo, Atomic Heart è un videogame che gira bene ovunque.
Ed in merito al 7800X3D costa troppo per essere un otto core del 2023, ottimo per il gaming ma un sasso per altri applicativi che utilizzano il ''multicore'', e te lo dico come una persona che purtroppo dovrà prenderlo in attesa di Zen5.

Ultima modifica:
Sono d'accordo anch'io sul 7800x3d, costa troppo per essere un 8 core, ma non perché 8 è un numero piccolo, bensì per il semplice fatto che avendo un solo ccd ad amd costa molto meno produrlo, e lo mettono lo stesso a 500€ (probabilmente) che è follia per una cpu.

Poi c'è chi dice che non bisogna guardare l'hw ma solo le prestazioni.
Secondo me è sbagliato.
Solo valutando l'hardware è possibile capire quanto ci stiano facendo la cresta sopra e quanto invece sia "meritato guadagno", l'alternativa è credere a quello che racconta il marketing (ad ogni gen stessa storia: x2 performance, x10 cores, x1000 computing, e x 100000 str****ate).
Inoltre guardando l'hw si può meglio capire l'andamento futuro delle prestazioni, o almeno farsi un'idea.

Per esempio, visto che siamo sul thread delle 4000, se la 4070 avrà 8gb (o li avrà la 4060, il discorso è lo stesso), molto probabilmente andrà ancora benino in 1440p per un po' ma tra non molto quegli 8gb cominceranno a diventare scarsi e compromettere le performance (o forzare all'abbassamento nei dettagli).
Questo solo l'analisi dell'hw lo può dire.

Sono d'accordo anch'io sul 7800x3d, costa troppo per essere un 8 core, ma non perché 8 è un numero piccolo, bensì per il semplice fatto che avendo un solo ccd ad amd costa molto meno produrlo, e lo mettono lo stesso a 500€ (probabilmente) che è follia per una cpu.

Poi c'è chi dice che non bisogna guardare l'hw ma solo le prestazioni.
Secondo me è sbagliato.
Solo valutando l'hardware è possibile capire quanto ci stiano facendo la cresta sopra e quanto invece sia "meritato guadagno", l'alternativa è credere a quello che racconta il marketing (ad ogni gen stessa storia: x2 performance, x10 cores, x1000 computing, e x 100000 str****ate).
Inoltre guardando l'hw si può meglio capire l'andamento futuro delle prestazioni, o almeno farsi un'idea.

Per esempio, visto che siamo sul thread delle 4000, se la 4070 avrà 8gb (o li avrà la 4060, il discorso è lo stesso), molto probabilmente andrà ancora benino in 1440p per un po' ma tra non molto quegli 8gb cominceranno a diventare scarsi e compromettere le performance (o forzare all'abbassamento nei dettagli).
Tutto corretto, io appena ho visto che la 3080 cominciava ad arrancare con i 10Gb me la sono tolta subito, le fonti di stress vanno estirpate.
In merito ad AMD, tranquillo, che il mercato la sta trattando a pesci in faccia, ed è quello che merita.

Io ho parlato di 8gb che a detta anche di alcuni sviluppatori saranno pochi se si vogliono maxare i dettagli grafici (cosa possibilissima con una 4070 in 1440p) e già adesso cominciano ad essere limitanti in alcuni benchmark... 10gb però non so se fanno già arrancare una scheda, altrimenti gli 8 dovrebbero essere molto più penalizzanti di come sono ora 😅
Certo, se 8 non saranno abbastanza anche con 10 non mi sentirei in una botte di ferro...

Io ho parlato di 8gb che a detta anche di alcuni sviluppatori saranno pochi se si vogliono maxare i dettagli grafici (cosa possibilissima con una 4070 in 1440p) e già adesso cominciano ad essere limitanti in alcuni benchmark... 10gb però non so se sono già pochi 😅
Certo, se 8 non saranno abbastanza anche con 10 non mi sentirei in una botte di ferro...
ragazzi che 10 giga siano pochi in QHD è FOLLIA

o dimostratoi in decine di 3d che i contatori non si vedono ]è la ram affettivamente consumata quella che va considerata e non quella allocata

Mi meraviglio di te @Avets che di solito non cadi nelle trappole del marketing

Attualmetne il 98% dei giocatori gamign ha una scheda con 8 gb o meno sviluppare giochi che consumino più di 8gb significa una cosa sola, fallire

Certo se usi texute a 8k su un QHD non basteranno manco 50 gb

Tutto corretto, io appena ho visto che la 3080 cominciava ad arrancare con i 10Gb me la sono tolta subito, le fonti di stress vanno estirpate.
In merito ad AMD, tranquillo, che il mercato la sta trattando a pesci in faccia, ed è quello che merita.
Io vorrei capire cosa intendi per "arrancare”: a me non sta dando un problema che sia uno con nessun gioco.
ragazzi che 10 giga siano pochi in QHD è FOLLIA

o dimostratoi in decine di 3d che i contatori non si vedono ]è la ram affettivamente consumata quella che va considerata e non quella allocata

Purtroppo abbiamo perso anche lui a sto punto....

Io vorrei capire cosa intendi per "arrancare”: a me non sta dando un problema che sia uno con nessun gioco.

significa che il numero 8 sembra poco melgio 24

Se hai una scheda con 8 gb è normale che vengono allocate tutte, cosi come se hai una scheda con 10 gb

Anche le testate non contibuiscono a far capire questo concetto

La vram che serve ad un gioco E NEI REQUISITI

No no, lo hanno detto degli sviluppatori, un che lavora per infinity ward pure.
E parlavo di 8gb in 1440p io, non 10. (10 dovrebbero essere pochi per il 4k)

Si sono sforzati sino ad ora di far stare tutto negli 8gb sino ad ora (parliamo di 1440p a dettagli alti) e pare sia uno sforzo che non verrà più fatto andando avanti.

Fonte

minuto 0:25

10gb però non so se sono già pochi 😅
Dai Avets chiedo venia, non ricominciamo con questo argomento, che non ho voglia di sentire i soliti PIAGNISTEI del Damage Control.
Io la possedevo e sono stato uno dei primi a riscontrare questo problema, qualche giorno dopo, tutti i più ''grandi'' markettari del web ne hanno cominciato a parlare.
Io me ne sono reso conto da A Plague Tale, appena uscito l'aggiornamento con ombre in RT, quando la Vram ALLOCATA superava i 9.5GB, cominciava la fiera dello stuttering, così sai cosa ho fatto?
Messa in vendita quasi subito, ad €600 (pagata €719 più di un anno fa), ed ho ridotto lo stress da vRam comprandone una da 24Gb XD

Comunque, quelli che potrebbero mangiarsi le mani sono i possessori delle gpu al di sotto della xx90, dato che AD-102 ha praticamente il doppio dei core,rt core e tensor, di AD-103 ;)
E questo ti fa eccitare vero ? Leggere il numero di core e tensor, pur non sapendo cosa sono, ti fa sbavare al punto da dover comprare comunque…
”i possessori di GPU al di sotto della XX90” … qui siamo ancora al delirio 🤦🏻‍♂️
Perché cosa c’è al di sopra di XX90 ? E cosa vuole dire XX90 ? Anche la 3090 è una “XX90”, solo che ha prestazioni inferiori ad una 4070Ti.
però quelli come te basta che la scheda finisca per “90” che la classificano come migliore.

Ehhhh Max Max Max nel tergiversare hai grandi capacità devo ammetterlo, Atomic Heart è un videogame che gira bene ovunque.
Ed in merito al 7800X3D costa troppo per essere un otto core del 2023, ottimo per il gaming ma un sasso per altri applicativi che utilizzano il ''multicore'', e te lo dico come una persona che purtroppo dovrà prenderlo in attesa di Zen5.
Tergiversare ? La differenza è tra chi trolla (perché a questo punto stai trollando ed è chiaro…) e chi parla con competenza è enorme.
Atomic Heart gira bene ? Ah, allora i giochi “next gen” possono girare bene anche sulle “GPU al di sotto della XX90” ? 😅
Neppure ti rendi conto di essere in contraddizione con te stesso, che sopra hai dichiarato il contrario 🤦🏻‍♂️

No no, lo hanno detto degli sviluppatori, un che lavora per infinity ward pure. E parlavo di 8gb io, non 10.

Si sono sforzati sino ad ora di far stare tutto negli 8gb sino ad ora (parliamo di 1440p a dettagli alti) e pare sia uno sforzo che non verrà più fatto andando avanti.

Fonte

minuto 0:25
devi cpauire il contesto se si parla di 4k 8gb iniziano a diventare pochi per risoluzioni inferiori NO

Se iniziano a sviluppare giochi che richiedono pi]u di 8gbn per risoluzioni inferiori al 4k non vendono un gioco che sia uno e che un gioco su un milione richieda più vram perchè inseriscono texture più pesanti è un eccezione

Il problema è che lui ha parlato di 8 core, non del prezzo… figurati se ad uno come lui interessa del prezzo.
Il 7800X3D è una CPU da gaming perfetta. Certo il prezzo è sbagliato, ma quella è AMD che munge i fanboy, come sempre. Poi dopo qualche mese, venduto agli aficionados , vedrai che il prezzo scende.

La 4070 avrà 12 GB, che per una scheda dedicata al 1440P vanno benissimo ed andranno bene per la sua vita.
Sulla 4060 invece ci sono dubbi, ma se sarà una scheda dedicata al 1080P, gli 8 GB non sono un problema (al limite il problema sarà il prezzo).

Guarda che il suo “arrancare” significa semplicemente “giustificare un acquisto senza senso”, per acquistare una 4090.
Io giocavo con una 3080 fino a pochi giorni fa, non arranca in nulla. A dire il vero non ho mai abbassato il setting da Ultra finora, a 1440P (si, lo so che è uno spreco, ma finché le risorse ci sono, per pigrizia lo tengo così).
Ho fatto una piccola ricerchina su Kal El nei commenti del sito: è uno che trolla allegramente in tutti gli articoli, e sta semplicemente facendo lo stesso qui.

devi cpauire il contesto se si parla di 4k 8gb iniziano a diventare pochi per risoluzioni inferiori NO
Lì nel Tom parla di "8gb troppo pochi in futuro per 1440p a dettaglio alto" e cita due sviluppatori che ha intervistato, alcuni benchmark, Steve di hw unbox, e "altri sviluppatori" non meglio definiti.

Tutti bugiardi ? 😆

Poi si possono abbassare i dettagli eh, non dico che la scheda esploda, però bisognerà farlo ed è bene saperlo prima.

Guarda che il suo “arrancare” significa semplicemente “giustificare un acquisto senza senso”, per acquistare una 4090.
Io giocavo con una 3080 fino a pochi giorni fa, non arranca in nulla. A dire il vero non ho mai abbassato il setting da Ultra finora, a 1440P (si, lo so che è uno spreco, ma finché le risorse ci sono, per pigrizia lo tengo così).

io ho 5.000 giochi non ci sta un gioco dove la 3080 arranca

Lì nel Tom parla di "8gb troppo pochi in futuro per 1440p a dettaglio alto" e cita due sviluppatori che ha intervistato, alcuni benchmark, Steve di hw unbox, e "altri sviluppatori" non meglio definiti.

Tutti bugiardi ? 😆

Poi si possono abbassare i dettagli eh, non dico che la scheda esploda, però bisognerà farlo ed è bene saperlo prima.
si tutti bugiardi il marketing è questo, si aprlava di 8 giga che erano pochi 10 anni fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro