UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
perché vendono a prezzi improponibili e non hanno mai in stock nulla, meglio LDLC…..sono una garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
perché vendono a prezzi improponibili e non hanno mai in stock nulla, meglio LDLC…..sono una garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Questa era scontata, c'è l'avevano pure in negozio di stradella. Ovviamente non avrei mai preso un ordinabile o con data a destinarsi. Pagata 2099.
 
A me è arrivata in negozio dove lavoro una 4090 della PNY e i miei colleghi bastardazzi che cercavano di farmela comprare in tutti i modi possibili. Sono contento di avere un enermax revolution 87+ come alimentatore e quindi non posso adattarla sennò la scimmia c’era di brutto 😪
 
Ciao , anche io da una rtx 3080 sono pasato ad una MSI RTX 4090 TRIO ,altri modello con OC di serie non c'erano in quel momento e me la sono fatta un po' sotto prendendola da un negozio rivenditore ufficiale NVIDIA on line ...ma e' andato tutto bene
 
lqa 4090 come potenza pura è un mopstro di scheda solo che costa troppo è improponibile
E lo so, ma visto che le critiche superavano i meriti per lq 4080 se uno deve fare un investimento e ne ha I mezzi in quel momento, non si ha troppa scelta, la 2080ti è stata una buona compagna di gioco, ma cominciava a stami stretta avendo anche un monitor 4k 144hz. La passerò a mio figlio.
 
lqa 4090 come potenza pura è un mopstro di scheda solo che costa troppo è improponibile
Si costa davvero troppo. Anche se avendo preso la 4080 FE, mi chiedo se a quel punto non sarebbe convenuto tirar fuori altri 600 per una 4090. Quello che mi ha frenato è che obbiettivamente per la risoluzione e gli hz che utilizzo io sarebbe stata sovradimensionata. Allora mi sono detto, questi 600 me li risparmio per la 5090. Se penso che il pc è collegato a una tv 120hz e a un monitor 1600p che uso bloccato a 120hz 10bit. La 4090 era per me inutile. Poi sempre se la 4080 mi arriva eh... perché secondo me Bartolini se l'è persa...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora dovrai cambiare nome però!



Comunque vedevo che la 4090 sui 2000euro in termini di fps/euro di avvicina molto alla 7900xtx.
Non pensavo lo avrei mai detto ma pare che la 4090 sia preferibile guardando anche solo al raster 🙄😬 Pazzesco.
Si ma vedo che comunque le xtx sono sparite. Evidentemente molti sono rimasti convinti.
 
Ultima modifica:
Di solito al lancio sparisce sempre qualsiasi scheda, ne immettono poche apposta.
La 4080 che non è sparita è stato un caso unico e raro.

Secondo me dopo natale calano i prezzi delle amd, a meno che non facciano miracoli coi drivers ma dubito. Il prezzo che ha ora era giusto se batteva in raster la 4080.
 
lqa 4090 come potenza pura è un mopstro di scheda solo che costa troppo è improponibile
Si ma per assurdo è così potente che il suo rapporto fps/prezzo è molto vicino alle schede sotto. Molto più che in passato almeno.

Due conti (dati hw unbox 4k)
3090 1400euro 89fps: 15.7 euro per fps
4090 2100euro 142fps: 14.7 euro per fps
4080 1500euro 109fps: 13.9 euro per fps
XTX 1350euro 113fps: 12.0 euro per fps


Ed è assurdo perché da sempre più si sale di categoria e più si paga per lo stesso incremento di prestazioni.
Con un +20% medio la 4090 è due categorie sopra 4080 ed XTX ed il suo rapporto prezzo/fps dovrebbe essere molto più alto (o magari più basso quello delle schede sotto...).

Anche prendendo la XTX come riferimento, la 4090 fa +20% di costo euro/fps con un +20% di prestazioni.
Non è mai stata lineare la cosa sulla fascia top. Prima per avere +20% di prestazioni dovevi fare +30 +40% di fps/euro.
Con la 4080 è ancora più assurdo, +20% prestazioni e +6% euro/fps 😳

Questo fa capire quanto si siano alzati i prezzi della fascia medio alta e non solo 😑
 
Ultima modifica:
Di solito al lancio sparisce sempre qualsiasi scheda, ne immettono poche apposta.
La 4080 che non è sparita è stato un caso unico e raro.

Secondo me dopo natale calano i prezzi delle amd, a meno che non facciano miracoli coi drivers ma dubito. Il prezzo che ha ora era giusto se batteva in raster la 4080.
Sai credo molto dipenda da ciò che serve. In effetti xtx e 4080 sono simili, una va meglio in raster È una in rt. L'unico problema è che la 4080 in rt va più forte di quanto la xtx va più forte in raster. Ma davvero dipende dalle esigenze. Io per 200 rispetto a 4080 FE( 129 se prendiamo in considerazione le custom xtx poiché sono quelle dispojibili) ho preferito meno raster e più RT per via dei miei monitor. Ma poi dipende dalla necessità di ognuno. Ho anche scelto la 4080 perché a me piace rivendere e provare nuove cose, e in tetmini di mercatini le RTX sono un pò più facili da piazzare. Inoltre ho preferito la FE perché ha prezzo inferiore alle custom rtx e ha una capacità di dissipazione pari se non superiore alle custom della stessa serie.
 
Ora dovrai cambiare nome però!



Comunque vedevo che la 4090 sui 2000euro in termini di fps/euro di avvicina molto alla 7900xtx.
Non pensavo lo avrei mai detto ma pare che la 4090 sia preferibile guardando anche solo al raster 🙄😬 Pazzesco.
ahah cambiat nome ahah ...non mi piacciono i driver di AMD altrimenti avrei preso quella
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top