UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ultima modifica:
MAI!

A parte gli scherzi, costa di più di quello che prendo di stipendio, ma soprattutto non mi serve. Con la 3080 e il mio monitor 1440p riesco a giocare a tutto ciò che mi piace quindi nisba. Ovviamente da appassionato mi piacerebbe avere sempre l'ultima gen, ma come detto più volte stavolta hanno esagerato davvero con i prezzi.
Beh, neanche io li avrei spesi se non avessi potuto vendere la 3080ti, su gentile concessione di mia moglie.. effettivamente
Che poi io volevo prendere amd in realtà, c'era quello come obbiettivo... poi sfumato
 
E infatti, nel caso l'obiettivo è spendere il meno possibile, visto considerando che il gaming da PC stia diventando cosa da ricchi. Specialmente per chi è in 4k.
beh per fortuna sono in 1440p il 4k mi interessa relativamente e mi faccio bastare la 3080

La 4090 più econimica su amazon è la GAMEROCK attualmente

Meno che spendi per la 4090 mi pare stai sui 1900 tra le custom
1900 ne trovi poche non su amazon almeno se devo spendere 2k voglio una casco come garanzia cioè se tra 7 mesi si fonde un connettore, da chi me l'ha venduta vorrei sentire solo "te la rimborsiamo"
 
beh per fortuna sono in 1440p il 4k mi interessa relativamente e mi faccio bastare la 3080

La 4090 più econimica su amazon è la GAMEROCK attualmente


1900 ne trovi poche non su amazon almeno se devo spendere 2k voglio una casco come garanzia cioè se tra 7 mesi si fonde un connettore, da chi me l'ha venduta vorrei sentire solo "te la rimborsiamo"
Daje con questi connettori...
 
Daje con questi connettori...

il problema dei connettori è reale purtroppo e se l'utente per qualche modo non li inserisce come si deve può succedere che l'attacco pci ex si fonda

Ovviamente se uno lo sa fa la massima attenzione, ma come si dice, tutto può succedere e una svista può capitare a tutti, magari sei convinto di averli messi bene e invece capita che non sono messi poi così bene

Per evitare tutto ciò attualmente l'unica cosa davvero valida è NON prendere la scheda ed attendere una revisione degli stessi, ma se proprio uno la dovrebbe prendere allora in ogni caso si deve essere sicuri sulle garanzie tutto qua.

I produttori hanno sostituito le schede fino adesso, ma quando si saranno calmate le acque con una responsabilità dell'utente dietro si dovrebbe stare sempre con le spalle coperte
 
Ultima modifica:
il problema dei connettori è reale purtroppo e se l'utente per qualche modo non li inserisce come si deve può succedere che l'attacco pci ex si fonda

Ovviamente se uno lo sa fa la massima attenzione, ma come si dice, tutto può succedere e una svista può capitare a tutti, magari sei convinto di averli messi bene e invece capita che non sono messi poi così bene

Per evitare tutto ciò attualmente l'unica cosa davvero valida è NON prendere la scheda ed attendere una revisione degli stessi, ma se proprio uno la dovrebbe prendere allora in ogni caso si deve essere sicuri sulle garanzie tutto qua.

I produttori hanno sostituito le schede fino adesso, ma quando si saranno calmate le acque con una responsabilità dell'utente dietro si dovrebbe stare sempre con le spalle coperte
Il cavo adatto per mio psu non esiste, dovrei comprare un nuovo psu con quei cavi... ma il mio è nuovo. Non è possibile che non vi sia altro modo..
 
Il cavo adatto per mio psu non esiste, dovrei comprare un nuovo psu con quei cavi... ma il mio è nuovo. Non è possibile che non vi sia altro modo..
non è solo una questione di cavo hanno riscontrato lo stesso difetto anche su alimentatori natici pci ex 5.0


Quindi è proprio una questione che se i connettori non vengono inseriti bene anche se il cavo è "giusto"può succedere quello che è successo
 
beh per fortuna sono in 1440p il 4k mi interessa relativamente e mi faccio bastare la 3080

La 4090 più econimica su amazon è la GAMEROCK attualmente


1900 ne trovi poche non su amazon almeno se devo spendere 2k voglio una casco come garanzia cioè se tra 7 mesi si fonde un connettore, da chi me l'ha venduta vorrei sentire solo "te la rimborsiamo"

io ho preso la Airo Extreme su LDLC ed ho speso 2189€(su Next veniva circa 2300€) ed ho preso proprio la Zotac perché ho l’estensione della garanzia a 5 anni.
Comunque LDLC è uno shop serio, quindi si sta in una botte di ferro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
non è solo una questione di cavo hanno riscontrato lo stesso difetto anche su alimentatori natici pci ex 5.0


Quindi è proprio una questione che se i connettori non vengono inseriti bene anche se il cavo è "giusto"può succedere quello che è successo

successo a due alimentatori MSI diciamo che due casi su identici alimentatori non fa statistica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Il cavo adatto per mio psu non esiste, dovrei comprare un nuovo psu con quei cavi... ma il mio è nuovo. Non è possibile che non vi sia altro modo..

io ho rinunciato al mio Antec ST Signature Titanium di un anno scarso per passare ad un vero PSU ATX 3.0 con gestione intelligente della corrente erogata alla GPU


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
non è solo una questione di cavo hanno riscontrato lo stesso difetto anche su alimentatori natici pci ex 5.0


Quindi è proprio una questione che se i connettori non vengono inseriti bene anche se il cavo è "giusto"può succedere quello che è successo
Ad ogni modo ho cercato su cablemod e ho configurato i cavi per il mio nzxt, niente purtroppo lo producono solo per la serie 3000, 12 mini pin x 2x8. Quindi comunque non potrei cambiarlo. La mia è una FE presa da nvidia LDLC
 
successo a due alimentatori MSI diciamo che due casi su identici alimentatori non fa statistica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
si am di alimentatori pci ex 5.0 ce ne sono pochi, comunque la cosa ha fatto scalpore ed ha messo in risalto che è possibile anche con un alimentatore op con un cavo di tipo "nativo" se non è inserito bene.

Il che non esclude che ci possano essere altri casi, l'unica soluzione è fare molta attenzione che il connettore sia spinto fino in fondo.
 
Ad ogni modo ho cercato su cablemod e ho configurato i cavi per il mio nzxt, niente purtroppo lo producono solo per la serie 3000, 12 mini pin x 2x8. Quindi comunque non potrei cambiarlo. La mia è una FE presa da nvidia LDLC
se fai attenzione ad inserire bene il connettore non dovrebbero esserci problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top