UFFICIALE Nvidia MSI GTX 780 LIGHTNING

Pubblicità
Iscritto, da felice possessore di gtx780 light volevo domandare: mi date qualche consiglio per l'overclock?
Cioè: per l'oc ad aria devo metter il bios su nl2 oppure posso usare il bios normale?
Che tool mi cosigliate? Devo toccare tutti i parametri per l'overvolt??

Iscritto, da felice possessore di gtx780 light volevo domandare: mi date qualche consiglio per l'overclock?
Cioè: per l'oc ad aria devo metter il bios su nl2 oppure posso usare il bios normale?

per occare usa msi afterburner, vai su settings > generale e metti la spunta su tutte le voci in proprietà di compatibilità...
il bios ln2 lo okki per fare bench mentre per uso daily occa il bios stock...:)

Good! Visto che sei pure delle mie parti passo a "prenderla in prestito" per testarla allora :P :P

Comunque prima di testare BIOS LN2 ti conviene prendere confidenza con l'overclock di quello normale...almeno non fai "danni" :D

A mio parere ti conviene usare MSI Afterburner ( acronimo = AB ) per overclockare, li oltre a frequenze , voltaggi ecc puoi modificare la rotazione delle tre ventole in modo separato ( quelle più grandi ai lati girano in egual maniera, mentre quella centrale ha la sua rotazione separata ). Per overvolt puoi aumentare i parametri del Core, Memorie e Aux. Ovviamente butta sempre un occhio alle temperature e se vedi che salgono troppo interrompi repentinamente il benchmark/gioco o applicazione....NON usare MAI MSI KOMBUSTOR...alla lunga logora la VGA prima del tempo :D

- - - Updated - - -

per occare usa msi afterburner, vai su settings > generale e metti la spunta su tutte le voci in proprietà di compatibilità...
il bios ln2 lo okki per fare bench mentre per uso daily occa il bios stock...:)

Mi hai preceduto!!!! :cav::cav::cav::cav:

Good! Visto che sei pure delle mie parti passo a "prenderla in prestito" per testarla allora :P :P

Comunque prima di testare BIOS LN2 ti conviene prendere confidenza con l'overclock di quello normale...almeno non fai "danni" :D

A mio parere ti conviene usare MSI Afterburner ( acronimo = AB ) per overclockare, li oltre a frequenze , voltaggi ecc puoi modificare la rotazione delle tre ventole in modo separato ( quelle più grandi ai lati girano in egual maniera, mentre quella centrale ha la sua rotazione separata ). Per overvolt puoi aumentare i parametri del Core, Memorie e Aux. Ovviamente butta sempre un occhio alle temperature e se vedi che salgono troppo interrompi repentinamente il benchmark/gioco o applicazione....NON usare MAI MSI KOMBUSTOR...alla lunga logora la VGA prima del tempo :D

- - - Updated - - -

Mi hai preceduto!!!! :cav::cav::cav::cav:

Grazie ragazzi, tutto utile!! Tra qualche settimana, appene mi esce il blocco full cover della mobo, faccio il raffreddamento a liquido quindi vi saprò dire come va "sott'acqua" sta schedozza!

Gioski, se vuoi passare a casa mia a darmi una mano a tirare il collo alla 780 sei il benvenuto, abito vicino agli spedali civili! Ma sei studente o lavoratore??

EDIT: Tra qualche giorno mi arriva anche un 39'' 4k a casa, così per vedere come gira tutto!!

Lavoro xD hehehe

Comunque tienici aggiornato :D

Potresti essere il primo a dirci come va la VGA sotto liquido :D

Ciao ragazzi , stò per prendere un evga 780 superclocked ma mi è cascato l'occhio sulla light..c'è molta differenza?

Ciao ragazzi , stò per prendere un evga 780 superclocked ma mi è cascato l'occhio sulla light..c'è molta differenza?

ti interessa principalmente giocare e fare eventuale e buon oc da daily use o ti interessa molto fare benchmark con oc veramente spinti ad aria o possibilmente sotto liquido?

se si tratta della prima opzione rimanendo sulla EVGA puoi rimanere anche sulla versione ACX non SC, e alzi tu le frequenze a mano superandole agevolmente (se poi ti costano uguale puoi pure prendere la SC per carità ma il guadagno nella pratica è nullo dalla liscia) oppure valutare qualsiasi altra buona custom (vedi Gigabyte WF3x, MSI Gaming, Asus DirectCU II).

Se sei interessato invece alla seconda opzione oltre al solo gaming ci sono le soluzioni lightning o classified.

Do ragione al 100% a Ste :D

Comunque se tra EVGA SC/ACX e ACX normale non c'è differenza di prezzo prendi la prima...altrimenti se risparmi qualcosa vai di ACX normale... Al massimo prendi la ACX normale e gli modifichi il bios ed hai la stessa identica scheda :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro