UFFICIALE Nvidia MSI GTX 780 LIGHTNING

Pubblicità
ciao raga, sono un felice ma molto ignorante possessore di questa vga!
vorrei sapere un po di cose se è possibile:
come si legge la frequenza reale del core?
come si alza il voltaggio a piu di 1,35v?
serve editare il bios spostando il tdp limit, o va bene l'originale?

ragionate sempre tenendo presente che raffreddo ad azoto! grazie

ciao barbo

- - - Updated - - -

cosi .
devi mettere su gpuz sulla freccina di gpu core clock show highest reading lo stesso per memory e gpu tem ok
Untitled.webp

- - - Updated - - -

prima devi cliccarci sopra per leggere il voltaggio reale su afterburner
Untitled1.webp

per il voltaggio ho collegato il tester! se metto +200 sul tool rbb arrivo a max 1,35v!

come faccio ad andare oltre visto che è il max di rbb tool?

il bios serve cambiarlo con quelli con il tdp a 300?

Ma scusa...da quanto trapelato non sei molto "esperto" di OC con questa scheda...non è meglio prima provarla ad aria e poi vai di azoto??? A parere mio troverei il limite fisico della scheda ad aria poi procedo con azoto :D

per il voltaggio ho collegato il tester! se metto +200 sul tool rbb arrivo a max 1,35v!

come faccio ad andare oltre visto che è il max di rbb tool?

il bios serve cambiarlo con quelli con il tdp a 300?

Sotto a azoto come vedrai anche su hwbot non serve il power limit a 300
Sotto lo zero la fisica cambia e il bios e già sbloccato di suo(ora non ho tutto il tempo per spiegartelo comunque se vuoi forzarlo puoi farlo pure )
Per il tool devi cliccare sul quadratino +200

Se vuoi più spiegazioni in merito chiedi a massman che è veramente bravo ad spiegarlo
Anche elmor comunque lo disse infatti il bios con pl 300
Fu cancellato pk brucio diverse schede video....
Rbb.. per interderci quello del tool ne fece un altro che appunto adesso c'è sul sito overclock.net
Per Overclockare concentrati solo su voltaggio del core e core clock se hai delle ram hynix allora alza pian piano ma se hai le elpida non occarle o al massimo +200 (il mio limite tu devi trovare il tuo)sono molto delicate poi per il resto è la stessa cosa come occare una gtx 460 o gtx 580.

Ultima modifica:
infatti è cio che sto facendo
http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1068571.jpeg qui sono ad aria.......ma ci sto prendendo la mano appunto!
sto provando ora artmoney sulla gtx 580, credo di aver capito, stasera ci provo

- - - Updated - - -

e se clicco su +200 vado oltre? azzzzzz ti lovvo raule:D per le memorie come si alza il voltaggio? io ho le hyinix
Il voltaggio delle memorie va alzato solo sotto azoto adesso no
(Sperienza propria 7970 defunta 680lightning morta per la stessa cosa non mie meno male)

si ma con che tool? al max arrivano a 1,7 con afterburner (ma se msi mettesse a disposizione di tutti la versione extreme no?)

telo chiedo adesso perche quando bencho devo sapere tutto....non ho tempo di googlare;)

mmmmm ci riprovo.....ma mi pare che non andasse!
+200 dovrebbe permettere di inserire un valore piu alto di 200 in teoria...

- - - Updated - - -

Trovato il tool giusto:D Artmoney :D si riesce ad alzare il voltaggio a canna di aux vdram e vgpu :D se ti serve raule ti passo il profilo gia fatto:D
adess..

Ultima modifica:
mmmmm ci riprovo.....ma mi pare che non andasse!
+200 dovrebbe permettere di inserire un valore piu alto di 200 in teoria...

- - - Updated - - -

Trovato il tool giusto:D Artmoney :D si riesce ad alzare il voltaggio a canna di aux vdram e vgpu :D se ti serve raule ti passo il profilo gia fatto:D
adess..
Si ,ma io la mia lightning fortunata l'ho venduta :(
Se vedi su hwbot un nuovo record mondiale con una gtx 780 lightning e con ringraziamenti ad un certo raules009 quello è la mia(me l'ha promesso).
Comunque ora ho tra le mani un'altra gtx 780 lightning ma non è mia e non posso tirarla a dovere :(. Questo tizio ha tutta una serie di lightning
La gtx 480 lightning
Gtx 580light
Gtx 680light
5870light
6970light
7970light
E non me le vuole vendere :D comunque se lo mandano a lavorare a castilblanco la 6970 light la stresso tutto il giorno :D 1.5volt ad aria con temperature massime di 50 ad aria (neanche poparamiro ci è riuscito ma io ci riuscirò )
Ma barbo devi fare anche i 3d11 e 3d13 vediamo se riesci a raggiungermi

http://hwbot.org/benchmark/3dmark11_-_performance/rankings?hardwareTypeId=videocard_1758#start=0#interval=20

- - - Updated - - -

Comunque @BarboneNet c'è verso di segnalare persone che su hwbot sono nella lega enthusiast con i7 3770k a 6gh nei 3d11 e vantage a liquido :o.

Si ,ma io la mia lightning fortunata l'ho venduta :(
Se vedi su hwbot un nuovo record mondiale con una gtx 780 lightning e con ringraziamenti ad un certo raules009 quello è la mia(me l'ha promesso).
Comunque ora ho tra le mani un'altra gtx 780 lightning ma non è mia e non posso tirarla a dovere :(. Questo tizio ha tutta una serie di lightning
La gtx 480 lightning
Gtx 580light
Gtx 680light
5870light
6970light
7970light
E non me le vuole vendere :D comunque se lo mandano a lavorare a castilblanco la 6970 light la stresso tutto il giorno :D 1.5volt ad aria con temperature massime di 50 ad aria (neanche poparamiro ci è riuscito ma io ci riuscirò )
Ma barbo devi fare anche i 3d11 e 3d13 vediamo se riesci a raggiungermi

3DMark11 - Performance overclocking records @ HWBOT

- - - Updated - - -

Comunque @BarboneNet c'è verso di segnalare persone che su hwbot sono nella lega enthusiast con i7 3770k a 6gh nei 3d11 e vantage a liquido :o.
segnala il result e di che a 6ghz è impossibile fare un 3d11 e vantage a liquido

- - - Updated - - -

http://hwbot.org/submission/2462053_barbonenet_3dmark11___performance_geforce_gtx_780_15283_marks

cosi dicevi ihhii:D

comunque per i bench pesanti il tdp almeno ad aria, va modificato!

mi tengo buoni tutti e 4 bios va........ormai bencho la settimana prossima, mi tengo il week per conoscerla meglio......al max faccio un giro ad azoto solo con lei, ne avro solo 6litri in garage!

segnala il result e di che a 6ghz è impossibile fare un 3d11 e vantage a liquido

- - - Updated - - -

BarboneNet`s 3DMark11 - Performance score: 15283 marks with a GeForce GTX 780

cosi dicevi ihhii:D

comunque per i bench pesanti il tdp almeno ad aria, va modificato!

mi tengo buoni tutti e 4 bios va........ormai bencho la settimana prossima, mi tengo il week per conoscerla meglio......al max faccio un giro ad azoto solo con lei, ne avro solo 6litri in garage!
io parlavo di questo
Capture3.webp

:hihi:

ehehe quella vga mi è morta....erano i primissimi run che facevo ad azoto........e poi la tua gtx570 è fortunata:D

http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1070000.jpeg

secondo me non mi regge l'ali....non riesco a dare piu di 1,27v ne ad aria ne a -100°
barbo quando ci si conosce di persona e anche con tutti gli altri di hwlegend per fare un po di bench tutti insieme, sarebbe bello.:bevuta:

cmq complimenti vai fortissimo

- - - Updated - - -

cmq @BarboneNet questa e quella più fortunata di tutte con poco voltaggio
Capture4.webp

ho superato poparamiro ma non a naruto80 :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro