Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una 260gtx può essere una buona scelta se si desidere un computer potente e si ha almeno uno schermo da 22" 1650X1050, naturalmente non lo sarà più se sarà sorpassata dalla ati, cosa probabile viste le specifiche:shock:, ma anche non probabile a causa dei soliti drivers:nono:...
Effettivamente una 280gtx non serve a molto, trane per crysis. Secondo me è più preferibile un cf di hd4870 ad una 280gtx, che dovrebbe comunque avvantaggiare con schermi full hd da almeno 24". Personalmente mi aspetto molto dalla ati, spero di non essere deluso come è accaduto per chi sperava molto di più dalle nvidia.

Una 260gtx può essere una buona scelta se si desidere un computer potente e si ha almeno uno schermo da 22" 1650X1050, naturalmente non lo sarà più se sarà sorpassata dalla ati, cosa probabile viste le specifiche:shock:, ma anche non probabile a causa dei soliti drivers:nono:...
Effettivamente una 280gtx non serve a molto, trane per crysis. Secondo me è più preferibile un cf di hd4870 ad una 280gtx, che dovrebbe comunque avvantaggiare con schermi full hd da almeno 24". Personalmente mi aspetto molto dalla ati, spero di non essere deluso come è accaduto per chi sperava molto di più dalle nvidia.
Io la 260 GTX la metterei su un 17 o un 19 pollici..:asd:anche perke sapra poi costa tanto anche il monitor..che non ho.

Io la 260 GTX la metterei su un 17 o un 19 pollici..:asd:anche perke sapra poi costa tanto anche il monitor..che non ho.
Per quei monitor ci sono gia la hd3840, 8800gt, 960gt, che bastano...
La 260gtx è l'unica che può avere un discreto successo, poichè è ad un prezzo accessibile. Certo che avere un aversione castrata non è bello...
p.s.
Spero bene per la ati che faccia dei buoni drivers. Ora ho scaricato i catalyst 8.5, che dovrebbero rendere più stabile la grafica del pc, questo vuole dire: icone e barre che scompaiono, lettrere che si duplicano, triplicano o peggio, buchi bianchi, righe nere e blu, schermo in parte nero...:mad::evil::cav:
Per adesso le anime bollenti dei drivers sembrano essersi calmate (ho impostato 3d setting a caso:asd:), ma sono pronto con il cd dei fedeli drivers 7.7. La ati mi ha un po' demoralizzato:(:cav:, spero che non compia gli stessi errori sulle nuove hd48xx.

Colpo di scena: Fudzilla - Cheapest GTX 260 listed at €283.89, nvidia deve aver veramente paura della hd4870. A quel prezzo la 260gtx è veramente alla portata, sarà la mia seconda opzione se la hd4870 mi delude. Il colpo di scena potrebbe anche arrivare dalla ati, me lo sento...

Per quei monitor ci sono gia la hd3840, 8800gt, 960gt, che bastano...
La 260gtx è l'unica che può avere un discreto successo, poichè è ad un prezzo accessibile. Certo che avere un aversione castrata non è bello...
p.s.
Spero bene per la ati che faccia dei buoni drivers. Ora ho scaricato i catalyst 8.5, che dovrebbero rendere più stabile la grafica del pc, questo vuole dire: icone e barre che scompaiono, lettrere che si duplicano, triplicano o peggio, buchi bianchi, righe nere e blu, schermo in parte nero...:mad::evil::cav:
Per adesso le anime bollenti dei drivers sembrano essersi calmate (ho impostato 3d setting a caso:asd:), ma sono pronto con il cd dei fedeli drivers 7.7. La ati mi ha un po' demoralizzato:(:cav:, spero che non compia gli stessi errori sulle nuove hd48xx.

Colpo di scena: Fudzilla - Cheapest GTX 260 listed at €283.89, nvidia deve aver veramente paura della hd4870. A quel prezzo la 260gtx è veramente alla portata, sarà la mia seconda opzione se la hd4870 mi delude. Il colpo di scena potrebbe anche arrivare dalla ati, me lo sento...

Penso anche io che la buona vecchia ATi possa sorprenderci, con le 4800.
Lo spero bene, avrei bisogno di una schedozza ai livelli di una GTX 260, magari un po' superiore, ad un prezzo abbordabile.

Solo su crysis si nota la differenza tra una 280gtx e una 9800gx2, pare che sia stata ottimizzata proprio per quel gioco:asd:.

Fudzilla
La ati è molto contenta delle prestazioni, ha mantenuto alto il prezzo, sicuramente sarà superiore ad una 260gtx, girano voci che supererà una 280gtx...
Se fosse vero:shock::skept: nvidia è morta:sisi:. Questo dopo la mia logorante battaglia con i drivers (sembra che sia vinta:asd:) alza la mia stima per la ati:D. Speiamo che ciò si avveri:rolleyes:, anche se nutro i miei dubbi.

Fudzilla
Se fosse vero:shock::skept: nvidia è morta:sisi:. Questo dopo la mia logorante battaglia con i drivers (sembra che sia vinta:asd:) alza la mia stima per la ati:D. Speiamo che ciò si avveri:rolleyes:, anche se nutro i miei dubbi.

Ma Crysis è Crysis, aspettiamo altri giochi Dx10 :sisi:

comunque dubito che la 4870 sia ai livelli della 260gtx, se non in sporadici casi... ma se lo fosse sarebbe un brutto colpo per nvidia che, per quello che ne so io, non ha un alto margine di guadagno e abbassare i prezzi significherebbe entrare in perdita...

Secondo me la '70 la passa, la GTX 260. Magari non di molto, ma la passa.
Altrimenti non si spiegano gli abbassamenti di prezzi di quest'ultima, che ormai costa parecchio meno della futura ATi.

La GTX 280 resterà in testa (se così non fosse, una HD4870 l'avrebbero venduta intorno ai 400€), ma non di una distanza abissale.

Secondo me la '70 la passa, la GTX 260. Magari non di molto, ma la passa.
Altrimenti non si spiegano gli abbassamenti di prezzi di quest'ultima, che ormai costa parecchio meno della futura ATi.

La GTX 280 resterà in testa (se così non fosse, una HD4870 l'avrebbero venduta intorno ai 400€), ma non di una distanza abissale.
Quoto, altrimenti non ci si potrebbe spiegare il mancato abbassamento di prezzi da parte di ati. La hd4870 deve aver raggiunto veramente ottime prestazioni. Da notare è anche la dimensioni della gpu, ovvero di 260 mm^2, praticamente la metà del chip gt200, e non credo che sia merito solo dei 55nm... Speriamo che sia la voolta uona per ati:sisi:, anche perchè se già una hd4870 riuscisse almeno ad eguagliare una 260gtx, figuriamoci la hd4870X2:shock:.
--------------------------------------------------
-2 a 1000 messaggi :birra:

Non siate così sicuri...io miro in basso, così è oiù probabile rimanere soddisfatti:D

Non siate così sicuri...io miro in basso, così è oiù probabile rimanere soddisfatti:D
Hai ragione.
Ho trovato questo articolo: Fudzilla - Radeon HD4870 scores 12600 in 3Dmark, non me ne intendo di 3d mark, però il puntaggio mi pare un po' deludente, oppure è buono?
Da quanto ho capito la hd4870 dovrebbe essere più veloce almeno del 20% rispetto alla hd4850.
A questo punto forse mi devo ricredere sulle prestazioni di una hd4870, tuttavia superare di molto una 9800gtx sarebbe una buona cosa, certo che il pareggio con una 260gtx sarebbe molto meglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro