Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fudzilla
Nvidia è decisamente preoccupata, però l'aggiornamento dei drivers è una buona mossa:sisi:.
La ati si prepara ad abbassare i prezzi delle attuali vga Fudzilla - HD3870 X2 available at €250, significa che le nuove sono molto più potenti. Anche nvidia si prepara con i prezzi, Fudzilla - Nvidia prepares for price wars, ma all'incontrario di ati non può scendere molto.
La 260gtx sarà presto disponibile in quantità Fudzilla - Geforce GTX 260 ships in volume next week.
Tra la ati e nvidia sembra proprio che stia sorgendo una guerra, che la spunterà?

cmq la GTX280 è stata sopravvalutata secondo me.... basti pensare che una 4850 si arriva al 75% delle prestazioni di una GTX280 e con uno sli di 4850 si avranno il 30% di prestazioni in +. il tutto con una scheda da 150 euro

Provata la demo, che dire scatticchia un pò ma mi aspettavo di peggio, ma dopo tutto è normale, è una demo progettata per andare bene su GTX200, così chi la prova so una 8800/9800, dice wua che sc*fo non mi va bene, e poi non ci sono i driver a differenza per le GTX200 :nunu:

cmq la GTX280 è stata sopravvalutata secondo me.... basti pensare che una 4850 si arriva al 75% delle prestazioni di una GTX280 e con uno sli di 4850 si avranno il 30% di prestazioni in +. il tutto con una scheda da 150 euro
Hai perfettamente ragione, anche perchè un cf di hd4850 costa meno di una 280gtx, consuma lo stesso ed è pure più performante...

Hai perfettamente ragione, anche perchè un cf di hd4850 costa meno di una 280gtx, consuma lo stesso ed è pure più performante...

Come fate a dirlo? Non sbilanciamoci troppo. ATi farà tutto il possibile e nVidia non è sprovveduta...se gli bastasse un die shrink per spazzare via la concorrenza??
Meglio stare vigili e vedere come si muove questo pazzo mercato

Provata la demo, che dire scatticchia un pò ma mi aspettavo di peggio, ma dopo tutto è normale, è una demo progettata per andare bene su GTX200, così chi la prova so una 8800/9800, dice wua che sc*fo non mi va bene, e poi non ci sono i driver a differenza per le GTX200 :nunu:

Provata anch'io.......... va da schifo........ a 1680x1050 4xAA ci sono picchi di 50/55 fps ma di media non riesco a fare meglio di 15/18

Provata anch'io.......... va da schifo........ a 1680x1050 4xAA ci sono picchi di 50/55 fps ma di media non riesco a fare meglio di 15/18

Ma non ci pensare:

1) E' fatta per le GTX280

2) Non ci sono i Driver

3) Secondo me non gira sulle 8800/9800 in maniera decente solo per indurci a comprare una GTX200 :sisi:

Ma non ci pensare:

1) E' fatta per le GTX280

2) Non ci sono i Driver

3) Secondo me non gira sulle 8800/9800 in maniera decente solo per indurci a comprare una GTX200 :sisi:
quasi sicuramente è così...
comunque non penso che 2 4850 siano globalmente migliori di una 280gtx

Cito contestualmente una parte di un articolo (ecco la fonte AMD, Nvidia take graphics duel to TFlops)
AMD says its 4850 device at about 110W and $199 will deliver about 75 percent of the performance of Nvidia's high-end GTX280 which costs $649 and dissipates 236W. Two of the AMD parts on a board will hit graphics benchmarks about 30 percent higher than the Nvidia device, the AMD spokesman added.
Qui sembrerebbe che siano parole di amd-ati, naturalmente non è possibile affermare con sicurezza che questo sia vero. Certo che se una hd4850 fosse performante quanto una 260gtx direi che è un grande risultato, anche perchè se così fosse al ati hd4870 si dovrebbe avvicinare paurosamente alla 280gtx. Io nutro i miei dubbi, specialmente per quanto riguarda le prestazioni nei giochi, però nella carta si può vedere la superiorità delle ati e anche il vantaggio tecnologico che ha la ati su nvidia, anche grazie al processo produttivo a 55nm. Da notare è il consumo basso della hd4850.
Speriamo che ciò sia vero (so che sarà molto dfficile).

Cito contestualmente una parte di un articolo (ecco la fonte AMD, Nvidia take graphics duel to TFlops)

Qui sembrerebbe che siano parole di amd-ati, naturalmente non è possibile affermare con sicurezza che questo sia vero. Certo che se una hd4850 fosse performante quanto una 280gtx direi che è un grande risultato, anche perchè se così fosse al ati hd4870 si dovrebbe avvicinare paurosamente alla 280gtx. Io nutro i miei dubbi, specialmente per quanto riguarda le prestazioni nei giochi, però nella carta si può vedere la superiorità delle ati e anche il vantaggio tecnologico che ha la ati su nvidia, anche grazie al processo produttivo a 55nm. Da notare è il consumo basso della hd4850.
Speriamo che ciò sia vero (so che sarà molto dfficile).

Forse volevi dire 9800GTX, oppure GTX 260:boh:

Se ATi fa il colpaccio però...vi giuro che vado a correre nudo in mezzo al paese:lol::asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro