Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho trovato questo articolo: Fudzilla - Radeon HD4870 scores 12600 in 3Dmark, non me ne intendo di 3d mark, però il puntaggio mi pare un po' deludente, oppure è buono?

Non me ne intendo neanche io....c'è qualcuno che potrebbe spiegarci?

Da quanto ho capito la hd4870 dovrebbe essere più veloce almeno del 20% rispetto alla hd4850.

Ora, una HD4850 va come una 9800gtx, se la HD4870 andasse (CIRCA) il 20% in più della sorellina, andrebbe "solo" il 20% in più di una 9800...ergo: la GTX260 andrebbe un 50% in più di una HD4870.
Spero di sbagliarmi...

Nel sommario delle prestazioni guarda il distacco della 260gtx rispetto ala 9800gtx, non equivale al 50%, ma è decisamente minore.
Quel 20% teoricamente dovrebe essere il minimo distacco, ma c'è chi ipotizza anche un buon 30%. Forse la ati c'è la fa a pareggiare una 260gtx, dico però forse.

la 260 costa sui 310, giusto?
in ogni caso aspetterò nehalem e ci metterò su un g92 a 55nm

la 260 costa sui 310, giusto?
in ogni caso aspetterò nehalem e ci metterò su un g92 a 55nm
Sì dovrebbe costare sui 310 euro, anche se per ora non sembra disponibile negli shop, per lo meno in Italia.
Anche io ero indeciso per i nehalem, però bisognerà attendere troppo, poi non so quanto possano costare....

Fudzilla

giorno a tutti ce da dire che il punteggio tiene conto di un q6600 nn overcloccato forse infatti nn è da poco sottolineare che se fosse stato utilizzato un qx9650 come per i ltest nvidia da 14000 punti la 4870 si sarebbe avvicinato ancora di più alla gtx280 se nn batterla!!
la mia 9800gtx guadagna 2000 punti se occo il mio q6600 a 3.2ghz

anche io ho notato che il q6600 era a def.
a parte che il 3dmark non lo considero un bench valido...

c'è anche da dire che nei 3dmarks ati riesce a tirare fuori la sua forza, mentre nei giochi è imbrigliata

c'è anche da dire che nei 3dmarks ati riesce a tirare fuori la sua forza, mentre nei giochi è imbrigliata
Me noi speriamo che non lo sia ancora, sperando nei drivers buoni (forse inutilmente:doh:). Dai ati, scatena la tua potenza!, sono stanco vedere delle vga completamente bloccate da dei drivers fatti male:evil:.

quotone infatti la 3870x2 batte ancora tutti al 3dmarks cmq per me è un ottima notizia se il q6600 fosse davvero a 2.4ghz il punteggio è davvero molto buono perchè sarebbe troppo cpu limited ho ragione di sperare che la 4870 sia ancora un mostro dal prezzo amico.....

Peccato però che uno in genere compra una scheda video per giocare e non per fare benchmark :asd::asd:

giorno a tutti ragazzi skusate se mi intrufolo nella vostra discusione :lol: ma vi volevo chiedere se dovessi comprare come scheda la gtx260 o 280 la potrò montare nella mia scheda madre? una asrock conroe1333...?? e poi il mio case non è molto grande è un asus vento a8 avrò problemi??.. ps monto già una 8600..grazie mille

fabry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro