Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sorgono nuove conferme per le specifiche ati: 800 Stream Processors e 40 TMU, direi che promettono molto bene...
Le dimesioni del die saranno di 260mm^2, naturalmente con processo di produzione a 55nm.

ragazzi scommettete che usciranno di produzione le 9800gx2 e magicamente usciranno dei driver fatti soltanto per le gtx280 e 260?
a me sembrava di assistere a una nuova architettura nn a una massa di transistor su unico die a 65nm mi sembra strano che nvidia nn sappia fare di meglio cioè parliamo dell azienda dell'anno premiata da forbes e con utili pazzeschi.
cioè con 440 euro ce la gx2 e 320 euri ti fai uno sli di 8800gt occate per la miseria

se mettessi cuda e physis sulle nuove ati mamma mia ati farebbe il sedere a strisce a nvidia se soltanto pensiamo che la 3870x2 sulla carta ha sempre avuto una capicità di calcolo superiore alla 9800gx2.....
pensavo pure che la intel con nehalem darà parecchi grattacapi a nvidia con lo sli delle schede madri(gia scaldano un botto e nn si occano bene )mentre per ragioni di forza maggiore intel darà una mano al crossfire di ati che è sempre stato meno costoso e piu performante.

cmq ci sono rimasto male come i bambini quando trovano un maglione al posto del giocattolo a natale......

Mi sembra simile all'architettura epic di intel con le longword.
In pratica sfrutti sempre appieno la GPU. Buona idea. Se ati l'avesse usata sarebbe stata una bomba con i suoi 320 stream p.
Comunque non comporta difficoltà di programmazione. Anzi dovrebbe essere più versatile;)

very long instruction word=una chicca davvero infatti è molto simile che mi hai fatto ricordare grande :ok:

Ebbene sì, nvidia ha fatto un grande flop:sisi:. Con le specifiche la ati sembra battere nvidia, la potenza di calcolo dell hd3870X2 (a volte superiore anche più del 100% alla 280gtx) in effetti fa pensare alle prestazioni che potrebbe raggiungere quasta vga con i giusti drivers ed un'architettura ottimizzata. La hd4870 promette bene e la ati sembra rendersene conto. Se solo supera una 260gtx avrà un grande successo, poi sono molto curioso per il supporto alla fisica di havoc, potrebbe essere un'efficace risposta ai CUDA. La ati e la intel come nemico comune hanno la nvidia, non c'è dubbio, e credo che faranno di tutto per limitarla...

certo che l intel si sta muovendo bene prima vuole seccare nvidia aiutando ati poi butta sul campo una cosettina chiamata nehalem e secca amd infine con il ray-tracing da il colpo di grazia ad ati e nvidia nn ce male davvero come piano speriamo che ne guadagnino le nostre tasche......
ad ogni modo la gtx280 è gia in listino in un negozio vicino casa mia a 499 euri ivati e la 4850 addirittura a 178 euroooooo!!

certo che l intel si sta muovendo bene prima vuole seccare nvidia aiutando ati poi butta sul campo una cosettina chiamata nehalem e secca amd infine con il ray-tracing da il colpo di grazia ad ati e nvidia nn ce male davvero come piano speriamo che ne guadagnino le nostre tasche......
ad ogni modo la gtx280 è gia in listino in un negozio vicino casa mia a 499 euri ivati e la 4850 addirittura a 178 euroooooo!!
Intel ha le idee molto chiare e fino ad ora sembra non sbagliare nulla...
La 280gtx è probabile che scenda come anticipatamente rivelato, però costa ancora troppo. Teoricamente la hd4850 avrebbe dovuto avere un prezzo minore, comuqnue non è male se riesce ad eguagliare una 9800gtx.

forse si abbasserà il prezzo della 9800gtx a quello della gts che sparirà solo perche chiamata serie 8 e troppo simile e sulla stessa fascia della 4850 la 8800gt si chiamera 9800gt secondo me come per la 7850 la 9800gx2 sparirà per evitare concorrenza e poi la 4870 e la 4870x2 decideranno se la gtx280 calerà o meno di prezzo sempre che nn arrivi una nuova ultra.

forse si abbasserà il prezzo della 9800gtx a quello della gts che sparirà solo perche chiamata serie 8 e troppo simile e sulla stessa fascia della 4850 la 8800gt si chiamera 9800gt secondo me come per la 7850 la 9800gx2 sparirà per evitare concorrenza e poi la 4870 e la 4870x2 decideranno se la gtx280 calerà o meno di prezzo sempre che nn arrivi una nuova ultra.
Concordo:sisi: con il tuo piano marketing:asd:.
Nvidia ha speso molto per il chip 200gt quindi non credo che siano possibili grandi cambiamenti di prezzo, il pensionamento della 9800gx2 è invece più probabile. Un aversione ultra non farebbe che complicare le cosa, perchè sarebbe ancor più inacessibile ed assetata di Watt, poi potrebbe bastare occare una 280gtx...

Concordo:sisi: con il tuo piano marketing:asd:.
Nvidia ha speso molto per il chip 200gt quindi non credo che siano possibili grandi cambiamenti di prezzo, il pensionamento della 9800gx2 è invece più probabile. Un aversione ultra non farebbe che complicare le cosa, perchè sarebbe ancor più inacessibile ed assetata di Watt, poi potrebbe bastare occare una 280gtx...

è vero una versione ultra quanto consumerebbe?chissa magari servirà un fulmine perche sarà come la DELORIAN DI RITORNO AL FUTURO :asd:

vorrei sentire anch'io qualche dichiarazione di Halduemilauno perchè dalle sue parole mi sembrava molto convinto tutto qua certo è che la 280 gtx costa uno sproposito (anche che la 8800gtx al lancio era li come prezzo) ma all'nvidia sanno già che l'arma vincente è la 260 come lo fu la gts 640 o 320 prezzo/prestazioni nn male poi un pò di oc e siamo ad un -8% dalla sorellona.
Scontata credo sia la 280gx2 che se ne infischierà dei consumi , d'oltronde un appassionato che spende un capitale così in scheda video ne ha anche per mantenerla.

Non per fare il menagramo ma nVidia anche sta volta batterà ATi...me lo sento.
So che usciranno degli ottimi driver per le nuove nVidia che cambieranno le prestazioni verso l'alto.
Però se solo ati rioscisse ad eguagliare la 260gtx e a mantere un buon margine di OC sarebbe ottimo e riuscirebbe a racimolare gli spiccioli per la prossima generazione di VGA.

Mariavergine prega per noi consumatori

Wua hai fatto una strage, mi tengo stretta la mia scheda dalle tue grinfie :lol::lol::lol::lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro