Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un altro test: Fudzilla.
Qui dice chiaramente che la scheda video è stata provata con i catalyst 8.5, teoricamente queste schede dovrebbero aver i drivers 8.6 (creati apposta per loro), quindi potrebbe anche essere che la hd4850 sia capace di fare qualche frame in più, specialmente per una configurazione cross-fire, o magari in qualche gioco dove ha difficolta a causa dei drivers. Presumo che la maggor parte dei test disponibili siano stati fatti con i drivers 8.5, poichè solo oggi sono usciti e le recensioni sono state fatte anche qualche giorno prima.

Un altro test: Fudzilla.
Qui dice chiaramente che la scheda video è stata provata con i catalyst 8.5, teoricamente queste schede dovrebbero aver i drivers 8.6 (creati apposta per loro), quindi potrebbe anche essere che la hd4850 sia capace di fare qualche frame in più, specialmente per una configurazione cross-fire, o magari in qualche gioco dove ha difficolta a causa dei drivers. Presumo che la maggor parte dei test disponibili siano stati fatti con i drivers 8.5, poichè solo oggi sono usciti e le recensioni sono state fatte anche qualche giorno prima.
i catalyst 8.6 non sono creati solo per le 48*0...
infatti anche le 38*0 e le 2*00 ne traggono buoni benefici...
[ho appena letto l'articolo su questo sito :sisi:]

i catalyst 8.6 non sono creati solo per le 48*0
Questo è vero, poichè praticamente tutte le schede video ati possono installarli (per esempio sono compatinili con la mia x1650 pro), però potrebbero apportare un miglioramento alle hd48**, anche perchè AMD per ora ha ufficializato solo i miglioramente apportati per le serie 3*** e 2***, ma non per la serie 48**, quindi qualche cosa potrebbe essere stata migliorata, almeno spero...:rolleyes:
Nessuno sa più niente del supporto ai drivers Havoc?:boh:, sembrano usciti fuori di scena...

osservando i test sono rimasto soddisfatto della "50"... la sorellona promette bene... se poi ati ci mette dei buoni drivers sarà una gran bella cosa...

Nuove vga in casa nvidia:
Fudzilla - 9800GTX+ has a 55nm chip
Fudzilla
Fudzilla
La 9500 dovrebbe acvere prestazioni scarse, ma un prezzo ottimo.
Per la 9800gt non credo che arrivi ai livelli della hd4850, altrimenti sarebbe troppo vicino alla 9800gtx. Poi c'è la misteriosa 9800gtx+, che sembra avere una tecnologia a 55nm e un die molto più piccolo: 1mm^2 in meno:asd: della 9800gtx, poi 225W come consumo non è niente male:nono:. Le frequenze però sono state alzate di molto, sembra che sia stata costruita appositamente per battere una hd4870, però se quest'ultima eguagliase una 260gtx con un costo inferiore a 300 euro sarebbe un grande successo per ati:sisi: e nvidia non la potrebbe battere con una nuova vga la hd4870.:nunu:

ottimo... voglio una 9800gt!
dai che manca poco... :rolleyes:
nvidia ha capito che la 280gtx è un bel flop e la 260 pure (anche se in minor parte) e introduce le uniche vga che potrà vendere: le g92 a 55nm

ottimo... voglio una 9800gt!
dai che manca poco... :rolleyes:
nvidia ha capito che la 280gtx è un bel flop e la 260 pure (anche se in minor parte) e introduce le uniche vga che potrà vendere: le g92 a 55nm
Esattamente:sisi:, ha capito di aver sbagliatoi ed essere vulnerabile nella fascia media. Teoricamente una 9800gt dovrebbe essere molto simile ad una 8800gt, infatti si parla solo di una rimarchiatura e il probabile processo di produzione a 55nm, per il resto dovrebbe essere uguale.

sisi, vedrai che cambierà "solo" il processo produttivo :sisi:
così la 9800gt scalderà meno e avrà frequenze più elevate... e per i più esigenti ci sarà la 9800gtx+ che andrà veramente molto forte
in questo modo si toglie la 8800gts e si dirottano le scelte verso le 9800gt e le 9800gtx+ che avranno un prezzo abbordabile
io stesso penso seriamente di prenderne una (9800gt)

mah sinceramente comprare una tecnologia vecchia di 2 anni non è molto una spesa oculata.
ma i soldi sono i vostri :lol:

perchè, credi che le 280 abbiano una tecnologia tanto "nuova" ?!

ho appena letto l'articolo ati/blizzard... sono entusiasta !

non credo molto nella fisica sulla GPU...i processori a cosa li useremo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro