Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
più frames nei giochi in cui la fisica è calcolata dalla vga, soprattutto quando ne è richiesto un utilizzo intensivo

è ovvio che o la potenza delle vga si adegua oppure può diventare pesante per una vga gestire un gioco molto complesso a livello di grafica e contemporaneamente calcolare qualche milione di collisioni

Intel dice itrodurrà processori con più unità SIMD simili a quelle delle VGA e così farà pure amd(vogliono fare i core per la grafica quindi le architetture si sposteranno in tale direzione).

Tra non molto ci saranno solo Quad e Octo core tra i processori, o dodeca core come già si è sentito in molte news.

Questa la vedo come una trovata commerciale.
A questo punto allora facciamoci un c2d da 2000mhz ed usiamolo direttamente come northbridge dato che non farà più null'altro che servire la VGA.

Poi con 240 o 800sp c'è spazio anche per la fisica ovvio...ma l'idea non mi attira.

Spero venga recensito qualcosa a riguardo...magari con qualche video

basti pensare la potenza che sprigionano le vga nei calcoli di F@H..la differenza tra vga e processore è che la prima ha una quantità di potenza enorme a disposizione per eseguire calcoli relativamente semplici, mentre il processore non è così specializzato e esegue anche calcoli molto più complessi

è ovvio che quando ci sono da fare operazioni semplici la vga è parecchio più veloce del processore

personalmente sono a favore..molto meglio utilizzare la vga anche per altre cose che non spendere un sacco di soldi per giocare

evidentemente diversi pensano che questo sia il futuro (leggi IBM Roadrunner)

basti pensare la potenza che sprigionano le vga nei calcoli di F@H..la differenza tra vga e processore è che la prima ha una quantità di potenza enorme a disposizione per eseguire calcoli relativamente semplici, mentre il processore non è così specializzato e esegue anche calcoli molto più complessi

è ovvio che quando ci sono da fare operazioni semplici la vga è parecchio più veloce del processore

personalmente sono a favore..molto meglio utilizzare la vga anche per altre cose che non spendere un sacco di soldi per giocare

evidentemente diversi pensano che questo sia il futuro (leggi IBM Roadrunner)

credo sia la vga a fare calcoli più complessi in minor tempo:sisi:.
La grafica è una cosa molto complessa che le CPU fino ad ora si sognano nonostante le frequenze.

tra l'altro se non la usi per giocare(e spendere un sacco)...a che la usi?
Non si parla di folding, ma di calcolo fisica nei game.

Forse sarebbe necessario aprire un'altra discussione/sondaggio, non vorrei fossimo OT

Per le nuove news sulla ati hd4870 e nvidia 9800gtx+ vi consiglio di visitare il sito fudzilla, altrimenti dovrei postare troppi link.

Da quello che ho potuto capire la 9800gtx+ non sarà più potente di una 9800gtx XXX della XFX, quindi credo che non ci sia da aspettarsi nessun cambiamento sostanziale (non credo più del 10%). Molto competitivo invece sarà il prezzo della 9800gtx, che causerà non poca difficoltà alla hd4850, ma io penso che la ati sia disposta ad un ulteriore ribasso dei prezzi, solo ka hd4870 doveva costare 229$, ovvero 20$ in più dell'attuale prezzo della hd4850...
Buonainvece la notizia della hd4870 prenotabile a 229 euro, non sarebbe assolutamente male come prezzo:rolleyes:.

ATI Radeon HD 4850 anche con 1 Gbyte di memoria - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it, non ditemi che per una hd4870 da 1GB devo aspettare ancora di più, l'idea di avere 2GB in cross-fire mi aggrada molto.

credo sia la vga a fare calcoli più complessi in minor tempo:sisi:.
La grafica è una cosa molto complessa che le CPU fino ad ora si sognano nonostante le frequenze.

tra l'altro se non la usi per giocare(e spendere un sacco)...a che la usi?
Non si parla di folding, ma di calcolo fisica nei game.

Forse sarebbe necessario aprire un'altra discussione/sondaggio, non vorrei fossimo OT
cominciarla a utilizzare per la fisica è il primo passo verso un porting a qualsiasi altra applicazione

comunque le vga eseguono calcoli semplici e ripetitivi, colorare milionate di pixel e cavolate varie..le cpu hanno un utilizzo molto più generico e complesso

cominciarla a utilizzare per la fisica è il primo passo verso un porting a qualsiasi altra applicazione

comunque le vga eseguono calcoli semplici e ripetitivi, colorare milionate di pixel e cavolate varie..le cpu hanno un utilizzo molto più generico e complesso

:nunu:che sia ripetitivo lo ammetto, ma non esegue per niente calcoli semplici, l'illuminazione dinamica le ombre.Non calcola solo i textel, non stende solo dei pixel. Anche la CPU è ripetitiva.
Tutto è ripetitivo nei processori.
Certo. il set di istruzioni di una CPU è più vasto. Ma di certo non sono operazioni più complesse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro