Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh poco meno senza aa non direi..a spanne direi che è un 27% sotto che è tantissimo

con l'aa sempre se la situazione è questa invece il recupero è fenomenale, anche se forse è imputabile all'immaturità dei driver nvidia..chissà

ho editato hai ragione cmq nn male per una scheda da 299 euro che premette 55nm gddr5 consumi e calore migliori e spero overclock da paura......

beh poco meno senza aa non direi..a spanne direi che è un 27% sotto che è tantissimo

con l'aa sempre se la situazione è questa invece il recupero è fenomenale, anche se forse è imputabile all'immaturità dei driver nvidia..chissà
quoto

Spero che la spunti la ati, dopo 2 anni se lo merita:sisi:, chissà che si rialzi un po' e ache rialzi anche amd.
Quei risultati a crysis non sono niente male, questo lascia anche sperare per gli altri giochi, anche perchè quella scheda video potremo vederla a 250 euro (previsione molto ottimistica), visto che il suo costo sarà di 299$ (non di 299 euro).

diciamo che la previsione più realistica è di 300 e svarien € :asd:

e che siamo davvero O.T. pure :lol:

diciamo che la previsione più realistica è di 300 e svarien € :asd:

e che siamo davvero O.T. pure :lol:
Se il cambio euro/dollaro lo fanno come se fossimo nel primo anno dell'uscita dell'euro (cosa che fanno sempre:asd:, purtroppo:doh:) allora dico che hai ragione...

Guardate qua: Fudzilla - Radeon 4850 launch pulled in for today, amd non ce l'ha fatta a tenere fermi gli shop, quindi sembra che ormai le hd4850 possano essere vendute, ha tenuto invece l'embargo per le hd4870.

Se il cambio euro/dollaro lo fanno come se fossimo nel primo anno dell'uscita dell'euro (cosa che fanno sempre:asd:, purtroppo:doh:) allora dico che hai ragione...

Guardate qua: Fudzilla - Radeon 4850 launch pulled in for today, amd non ce l'ha fatta a tenere fermi gli shop, quindi sembra che ormai le hd4850 possano essere vendute, ha tenuto invece l'embargo per le hd4870.

ma guarda un po che sbadati alla amd lol sa di cosa fatta apposta......ati sta tenendo tutto nascosto mentre nvidia gia da me un mese stava a farla annusare manco fosse na ..:evil:

La AMD/ati è stata previdente, molto più della nvidia, anche perchè ora conoscono le rpestazioni delle nvidia, quindi con i prezzi possono giocare come vogliono loro..., poi se sono prestanti lo hanno pure nascosto, in modo da non avere problemi con la concorrenza di nvidia e pare che il piano sia riuscito a meraviglia (sempre se queste vga sono davvero prestanti).

signori ecco la prima recensione della 4850 che dire un ottimo lavoro bella bestiola davvero.....
ATI Radeon HD 4850, un rilancio che convince - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
questa scheda batte pure la gtx in molti bench incredibile....
Niente male per quello che costa...
Più che altro però bisogna guardare alla risoluzione 1650X1050, poichè è una scheda video di fascia medi a non alta, tuttavia si comporta molto bene anche con risoluzioni full hd. I risultati sono "misti", ogni tanto batte la 9800gtx, alre volte invece viene battuta a sua volta...
Diciamo che non è male, però mi sarei aspettato qualcosina di più, intanto aspettiamo i test con risoluzioni inferiori.
Non capisco perchè accoppiare una hd4870 con una 790i, invece che una mb intel...:boh:
Ora tocca alle hd4870, spero che siano più potenti almeno del 30%, ma sinceramente ho i miei dubbi.

Se la 4870 verrà vendura a 300€, non mi pare molto conveniente.
Con quei soldi si comprano due 4850 in Crossfire, che diamine.

O abbassano i prezzi della '70, oppure aspettiamoci velocità sorprendenti, perchè non mi va di spendere il doppio per un incremento di prestazioni del 20%.

ho trovato su uno shop italiano l' hd4850 verione gigabyte a 169 euri che vi pare :D
sempre su shop italiano le nuove nvidia gtx280 a 510 euro e gtx260 a 350 euro

Guardate qui: Sapphire Radeon HD 4850 In Crossfire :: TweakTown, il cross-fire di due ati hd4850 non pare niente male e in certe situazioni batte la 280gtx. L'unico problema è che in molto giochi è battuta dalla 280gtx e a volte un cross-fire sembra quasi non portare miglioramenti...
Non capisco a cosa possa essere dovuto, possono essere i drivers o i giochi che non supportano pienamente un cross-fire?
Una hd4850X2 potrebbe rivelarsi un'ottima scheda video, visto che potrebbe risoovere qualche problema di drivers e compatibilità con i giochi, poi magari eguaglia pure una 280gtx, speriamo che la asus ripeta con la hd4850 hd3850X2, potrebbe rivelarsi un'ottima scheda...
Ora riflettori tesi sulla hd4870 (spero che non mi deluda).

Mah, molti giochi non riescono a supportare pienamente il Crossfire, ed i driver fanno la loro parte.

Speriamo che la '70 non deluda, anche se penso che costi troppo in confronto alla '50: 300€ contro 150€.
Il doppio, in tal caso penso che prenderei subito due '50 ed in seguito una 4870X2.
Ma magari la '70 mi sorprenderà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro