NVIDIA GTX Titan Z

Pubblicità
ahaha dai per un appassionato di bioshock va bene ahaha è l'unico gioco dove va decentemente ahah una scheda da mille dollari XD il problema sono le frequenze bassissime ed un costo anorme meglio uno sli di ti come prezzo/prestazioni o ancora meglio un cross di r9 290x

è una scheda che non ha senso per noi giocatori.

è una scheda che non ha senso per noi giocatori.

beh io mi sto preparando a prendere la seconda titan black e ti assicuro che la potenza non andrà sprecata. Il problema della titan z è che per non creare una fornace dai consumi sbalorditivi hanno dovuto abbassare di parecchio le frequenze e quindi la scheda risulta moolto castrata. Cavolo ha frequenze più alte una gtx 690. Se infatti si guarda la scheda relativa all'overclock
Nvidia GeForce GTX Titan-Z review - Overclocking The Graphics Card
si vede chiaramente che la scheda cambia forma, sempre a discapito di temperature e consumi che i bravi ragazzi della rece hanno ben pensato di non mettere XD. Sta scheda si potrebbe acquistare solo se costasse massimo 1000 euro spostare la titan black a 750-800 la titan sulle 650 e la gtx 780ti sulle 550. A quel prezzo mi faccio uno sli di titan black più impianto a liquido, un vero furto.

- - - Updated - - -

beh io mi sto preparando a prendere la seconda titan black e ti assicuro che la potenza non andrà sprecata. Il problema della titan z è che per non creare una fornace dai consumi sbalorditivi hanno dovuto abbassare di parecchio le frequenze e quindi la scheda risulta moolto castrata. Cavolo ha frequenze più alte una gtx 690. Se infatti si guarda la scheda relativa all'overclock
si vede chiaramente che la scheda cambia forma, sempre a discapito di temperature e consumi che i bravi ragazzi della rece hanno ben pensato di non mettere XD. Sta scheda si potrebbe acquistare solo se costasse massimo 1000 euro spostare la titan black a 750-800 la titan sulle 650 e la gtx 780ti sulle 550. A quel prezzo mi faccio uno sli di titan black più impianto a liquido, un vero furto.

- - - Updated - - -

Avendo anche tu una Nvidia sai bene che il boost reale è diverso da quello dichiarato, io ho visto tempo fà che pur avendo dei clock molto bassi la scheda arriva a lavorare a 1058 Mhz reali per ogni GPU in boost senza OC, quindi mi chiedo perchè il clock reale non viene mostrato, se si parla di 1110 Mhz di OC come minimo la scheda realmente andrà a 1200 Mhz minimo! Quindi bisogna vedere realmente a quanto lavora.

- - - Updated - - -

http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-titan-z-boost-1058-mhz-card-postponed-due-unfinished-driver/

Avendo anche tu una Nvidia sai bene che il boost reale è diverso da quello dichiarato, io ho visto tempo fà che pur avendo dei clock molto bassi la scheda arriva a lavorare a 1058 Mhz reali per ogni GPU in boost senza OC, quindi mi chiedo perchè il clock reale non viene mostrato, se si parla di 1110 Mhz di OC come minimo la scheda realmente andrà a 1200 Mhz minimo! Quindi bisogna vedere realmente a quanto lavora.

- - - Updated - - -

NVIDIA GeForce GTX Titan Z Can Boost Up To 1058 MHz - Card Was Postponed Due To Unfinished Driver

Il boost reale dipende da molti fattori può darsi che oltre gli 870mhz non vada. Dipende molto da temperatura e power target e sopratutto le fasi. Figurati che un amico ha la gtx 780ti kingpin con un power target di 112 ( ora non ricordo di preciso) gli boosta a 1270mhz. Comunque tutto quello che volete, ma rimango sempre dell'idea che sto boost fa schifo. Quanti di noi fanno oc e lasciano il turbo core attivo ? io disabilito sempre decido io la frequenza massima. se voglio la mia vga a 1300/1900 dovrebbe stare così. NOn mi va che la scheda a seconda delle aplicazioni salga o meno, quando gioco e quando lavoro la voglio sempre al massimo. Detto questo con tutto il calore prodotto dalla titan z non fatico a credere che boosti cosi in basso, con un tdp come quello salire di più può significare raggiungere i 500-550watt di tdp.

- - - Updated - - -

il mio non ha senso era principalmente riferito al prezzo che si porta dietro,veramente fuori luogo .
attualmente ti butti uno sli di 780 e ti togli tutte le soddisfazioni che vuoi con meno soldi,temp piu basse e meno rumore...piu di così
:)

p.s. avevo anche io la titan (non black)

il mio non ha senso era principalmente riferito al prezzo che si porta dietro,veramente fuori luogo .
attualmente ti butti uno sli di 780 e ti togli tutte le soddisfazioni che vuoi con meno soldi,temp piu basse e meno rumore...piu di così
:)

p.s. avevo anche io la titan (non black)

vero ho interpretato male ahah XD si pure per me è inutile, costa quanto 3 titan black e con i consumi si avvicina e va spesso e volentieri meno di 2 r9 290x in cross puro esercizio di stile ed è riuscito pure male visto che amd a sto giro gli ha mollato certi sberloni XD

quindi, la scheda può considerarsi come uno sli titan con tutti I problemi di compatibilità coi giochi che ne conseguono?

le frequenza di gpu clock sono basse (705 MHz) magari con un bel oc a bios flashato la cosa migliorerebbe?
esistono dei bios modificati per questo?

Ultima modifica:
quindi, la scheda può considerarsi come uno sli titan con tutti I problemi di compatibilità coi giochi che ne conseguono?

le frequenza di gpu clock sono basse (705 MHz) magari con un bel oc a bios flashato la cosa migliorerebbe?
esistono dei bios modificati per questo?

Beh tecnicamente monta 2 gtx titan black in sli, in pratica sono sempre 2 titan black dalle frequenze tagliate per limitare consumi e calore, a quel prezzo è meglio uno sli di gtx 780ti o anche titan black. Ora che poi sono uscite le gtx 970/980 meglio un loro sli, questa è una scheda inutile a meno che non si liquidi, ma allora sempre meglio uno sli di titan black si spende meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro