UFFICIALE NVIDIA GTX 690

Pubblicità
Ho letto che è già vecchia e volevo piangere. Ho letto che già con alcuni giochi attuali, vengono saturati i 2 GB di VRAM, e mi chiedo da ignorante, ma non ne ha 4 di GB?
Ragazzi chi mi spiega come funzionano le due gpu?
Che vantaggio ho ad averne due se non si sommano le due RAM?
I giochi che usciranno sulle nuove console, da qui a un paio d'anni, non riuscirò a giocarli?

Ho letto che è già vecchia e volevo piangere. Ho letto che già con alcuni giochi attuali, vengono saturati i 2 GB di VRAM, e mi chiedo da ignorante, ma non ne ha 4 di GB?
Ragazzi chi mi spiega come funzionano le due gpu?
Che vantaggio ho ad averne due se non si sommano le due RAM?
I giochi che usciranno sulle nuove console, da qui a un paio d'anni, non riuscirò a giocarli?

''Ho letto che è già vecchia e volevo piangere''
Finora è ancora la scheda video più potente, è uno sli di 680 con memorie migliori ( quindi come uno sli di 770 ) su un singolo pcb.

''Ho letto che già con alcuni giochi attuali, vengono saturati i 2 GB di VRAM, e mi chiedo da ignorante, ma non ne ha 4 di GB?''
E' uno sli...negli sli la vram non si somma... la scheda ha 4gb a bordo, ma non condivisi e ogni gpu ne usa 2....In ogni caso 2gb sono ancora sufficenti...sono leggermente pochi solo perchè abbinati a tale potenza

''Ragazzi chi mi spiega come funzionano le due gpu?''
Hai presente uno SLI?

''Che vantaggio ho ad averne due se non si sommano le due RAM?''
Non conta nulla la vram... hai presewnte la gt 630 da 4gb? Credi che vada più di una hd 7850 da 1gb? :asd:

''I giochi che usciranno sulle nuove console, da qui a un paio d'anni, non riuscirò a giocarli?''
Li giocherai li giocherai .... già ora tieni tutti i giochi al massimo salvo crysis 3 che chiede due 780 per quello....

Ma la hai comprata?

la gtx 690 nonostante le prestazioni superiori, risulterebbe più limitata di una gtx 780 occata a dovere in alcuni titoli da qui in futuro, dove si necessita di più di 2 gb di v-ram per filtri o altro quindi??;)

Sì infatti intendevo dire su un ipotetico titolo dove si utilizzino più di 2 gb di ram...(non titoli di oggi) per le prestazioni non c'erano dubbi che la 690 sia superiore anche ad un Titan occata a dovere ;)

Dove si usano più di 2gb di vram una 780 spesso fa girare il gioco a bassi fps costringendoti quindi a scalare dettagli e a quindi diminuire la vram occupata....avevo provato una titan io ;)

Dove si usano più di 2gb di vram una 780 spesso fa girare il gioco a bassi fps costringendoti quindi a scalare dettagli e a quindi diminuire la vram occupata....avevo provato una titan io ;)

Grazie;), chiedo questo perchè molti anni fa rimasi fregato con il buon vecchio crysis..dove avendo preso una gtx 8800 320 mb invece della gts 640 mb ero limitato di molto....la mia paura è che con giochi come Bf 4 si possa ripetere una situazione analoga..

''Ho letto che è già vecchia e volevo piangere''
Finora è ancora la scheda video più potente, è uno sli di 680 con memorie migliori ( quindi come uno sli di 770 ) su un singolo pcb.

''Ho letto che già con alcuni giochi attuali, vengono saturati i 2 GB di VRAM, e mi chiedo da ignorante, ma non ne ha 4 di GB?''
E' uno sli...negli sli la vram non si somma... la scheda ha 4gb a bordo, ma non condivisi e ogni gpu ne usa 2....In ogni caso 2gb sono ancora sufficenti...sono leggermente pochi solo perchè abbinati a tale potenza

''Ragazzi chi mi spiega come funzionano le due gpu?''
Hai presente uno SLI?

''Che vantaggio ho ad averne due se non si sommano le due RAM?''
Non conta nulla la vram... hai presewnte la gt 630 da 4gb? Credi che vada più di una hd 7850 da 1gb? :asd:

''I giochi che usciranno sulle nuove console, da qui a un paio d'anni, non riuscirò a giocarli?''
Li giocherai li giocherai .... già ora tieni tutti i giochi al massimo salvo crysis 3 che chiede due 780 per quello....

Ma la hai comprata?

Grazie Furlans. Si si ce l'ho montata su un Aurora r4 acquistato ad aprile 2013. Al momento dell'acquisto era il TOP che potessi scegliere, Titan a parte.

In realtà sono ignorantissimo e quindi non so come funziona uno SLI, immagino che una scheda lavori su alcune cose, l'altra su altre. in questo modo hai due schede che lavorano indipendenti l'una dall'altra. Però la mia è solo logica senza nessuna conoscenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro