UFFICIALE NVIDIA GTX 690

Pubblicità
il problema è l'altezza. non puoi misurarla?

GeForce GTX 690 4GB, dual-GPU Nvidia Kepler alla massima potenza - Rumorosità e temperatura - Pagina 15 - Tom's Hardware
le tue temp secondo me son causate dal fatto che manca aria da pescare alla ventola della 690.

Perdonami, l'altezza da dove?
Guarda l'allegato precedente che ho postato in cui ci sono due 690 in sli. Io ne ho una anzichè due. Resto uguale.

L'articolo l'ho letto, e infatti il mio allarmismo è che i 78 gradi che indica la recensione di Tom, li tengo due minuti.

Ovvio sui giochi pesanti. Su fifa manco si sente la ventola partire.

- - - Updated - - -

Riprovato crysis 3. La GPU 1 mi si assesta ai 90 gradi
La GPU 2 sugli 85.
Urge soluzione per abbassare le temp. Altrimenti mi si fonde tutto.
Maledetto case aurora. E si che si fan pagare per un case non areato

Ultima modifica:
a 90° nn bruci niente. pensa ad areare il capanno

In che modo?

Possibile che il case aurora sia così "caliente"?

- - - Updated - - -

Per la temperatura alta, ho impostato curva su MSI con la ventola della gpu all'80% con 70°. E nel programma Alienware di gestione delle ventole, ho impostato una curva più aggressiva sulla ventola PCI e sulla ventola disco rigido. Con 25 gradi (standard), ho impostato le ventole al 20%. Di default erano al 3% ed aumentavano solo al raggiungimento di temperature elevate (30-32 gradi).
In questo modo, ho fatto una parte della prima missione singola di BF4, come temp massima della gpu ho raggiunto gli 80°-81° più o meno stabili.

Direi che ci siamo. Vediamo quanto durano le ventole e che succede su sessioni prolungate.

condivido un piccolo pensiero (mi e venuto in mente mentre studiavo; l'occhi mi è caduto su una scritta verde luminosa. ho il pc senza pannello laterale, appoggiato sopra il tavolo)

Che cos'è la 690 per mè (e forse, per molti di voi)

E' uno di quegli acquisti che quando li guardi, anche dopo un anno, ti fanno sentire i brividi,
scorrere l'adrenalina nel sangue.

Come quando la desideravi prima dell'acquisto,
quando hai premuto il tasto "compra",
quando l'hai aspettata,
quando l'hai montata e accesa la prima volta.

Oggetti che nonostante l'obsolescenza hanno ancora un gran valore per te.
Li guardi, e ti ricordi dei sacrifici che hai fatto,
dei solidi che hai speso,

avresti fatto di tutto per averla.

Probabilmente questa sensazione si affievolirà e svanirà con il passare del tempo, ma ora arde ancora.

Solo un altro oggetto nella mia vita mi aveva fatto provare simili sensazioni; l'iPhone 4.

condivido quello che ha detto itreboiz..è una scheda che non gli si può dire niente cioè bisogna andarle a cercare con il microscopio i difetti..poi io vedo queste temperature alte che avete anche se sono vecchi post e anche il test di tom's mi sconcerta un'pò..io quando avevo il dissi stock a me non faceva mai quelle temperature nemmeno su crisis 3 tutto maxato al massimo con filtri al max e con evga precision x che regolava la ventola automaticamente,mi arrivava massimo 68\70 gradi e in idle anche stavo semrpe sui 30 o poco meno in estate sui 33\34 e in full load sempre sui 70..sapete cosa mi sorprende di questa scheda?perchè mai io non la vedo in nessun stramaledetto bench o grafici di test di qualsiasi genere?boh a me mi viene da pensare che fa ancora il c..o a tutte le schede in circolazione perchè nessuna scheda in stock può batterla..forse la 780ti ma mi sa nemmeno questa..quindi finchè uno deve fare oc ad una vga per superare questa 690 infondo infondo non sarà mai soddisfatto a pieno prechè sa che la 690 è sempre quel gradino sopra e che fa la differenza..poi fategli pure oc e liquidiamola..voglio vedere dopo..nvidia ha fatto il colpaccio che resterà sempre nella storia con questo prodotto e si dovrà impegnare davvero molto per superarsi

condivido quello che ha detto itreboiz..è una scheda che non gli si può dire niente cioè bisogna andarle a cercare con il microscopio i difetti..poi io vedo queste temperature alte che avete anche se sono vecchi post e anche il test di tom's mi sconcerta un'pò..io quando avevo il dissi stock a me non faceva mai quelle temperature nemmeno su crisis 3 tutto maxato al massimo con filtri al max e con evga precision x che regolava la ventola automaticamente,mi arrivava massimo 68\70 gradi e in idle anche stavo semrpe sui 30 o poco meno in estate sui 33\34 e in full load sempre sui 70..sapete cosa mi sorprende di questa scheda?perchè mai io non la vedo in nessun stramaledetto bench o grafici di test di qualsiasi genere?boh a me mi viene da pensare che fa ancora il c..o a tutte le schede in circolazione perchè nessuna scheda in stock può batterla..forse la 780ti ma mi sa nemmeno questa..quindi finchè uno deve fare oc ad una vga per superare questa 690 infondo infondo non sarà mai soddisfatto a pieno prechè sa che la 690 è sempre quel gradino sopra e che fa la differenza..poi fategli pure oc e liquidiamola..voglio vedere dopo..nvidia ha fatto il colpaccio che resterà sempre nella storia con questo prodotto e si dovrà impegnare davvero molto per superarsi

Quoto In Pieno la gtx 690 sm***a tutte le altre schede non c'è niente da fare.

condivido un piccolo pensiero (mi e venuto in mente mentre studiavo; l'occhi mi è caduto su una scritta verde luminosa. ho il pc senza pannello laterale, appoggiato sopra il tavolo)

Che cos'è la 690 per mè (e forse, per molti di voi)

E' uno di quegli acquisti che quando li guardi, anche dopo un anno, ti fanno sentire i brividi,
scorrere l'adrenalina nel sangue.

Come quando la desideravi prima dell'acquisto,
quando hai premuto il tasto "compra",
quando l'hai aspettata,
quando l'hai montata e accesa la prima volta.

Oggetti che nonostante l'obsolescenza hanno ancora un gran valore per te.
Li guardi, e ti ricordi dei sacrifici che hai fatto,
dei solidi che hai speso,

avresti fatto di tutto per averla.

Probabilmente questa sensazione si affievolirà e svanirà con il passare del tempo, ma ora arde ancora.

Solo un altro oggetto nella mia vita mi aveva fatto provare simili sensazioni; l'iPhone 4.
Godila fin che puoi!!!!

è buono il dissipatore che esce con la 690 o va cambiato? esce preassemblato con la pasta termica?

Beh, io avevo una scheda con voltaggio molto alto a default... Sempre sui 1162/1175mv o giù di li da quel che ricordo...

Giocando per lungo tempo, con la ventola in AUTO la GPU più calda non esitava a raggiungere anche 87gradi mentre l'altra era ferma sugli 80. Se avviavo Valley con la ventola in AUTO arrivavo a quasi 90 gradi.

Dato che è da pazzi tenere una 690 a quelle temperature, viene logico pensare di alzare la velocità della ventola.
Le temperature scesero sotto gli 80... Ma il rumore salì sopra un 747Boing.

Quindi, comprai un Arctic Accelero GTX 690... ed è quello che ti consiglio do fare.

Però, da come hai fatto la domanda, mi viene il dubbio che tu sia interessato a comprarla adesso.
Non ha senso per svariati motivi:
-Costa una follia per quello che dá, adesso, rispetto alle altre.
-con quei soldi potresti anche farti uno SLI di 780.
- Ci sono schede singole ( quindi preferibili ) in grado di superarla.
-è molto potente, ma la sua potenza è castrata dai 2GB di VRAM.

Spero di esseri stato utile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro