UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Aspetta aspetta.... Vedrai che avari una bella sorpresa tra qualche mese per tutta la serie 600 non voglio scommettere le balline perché non si sa mai con questi; però ho questa sensazione....

.....
Che sensazione? scusa ma non sono molto bravo ad afferrare questo tipo di cose :blush:
Intendi un abbassamento del prezzo?

Della nuova serie 700 in arrivo.... Non so sé ricordi ma Nvidia fece un gioco Simile non vorrei sbagliare con la serie della famiglia Geforce 4 con la versione credo si chiamasse Titanium con più RAM e frequenze maggiori supporto aggiornato alle DriectX del epoca pochi mesi dopo usci il bidone GeForce FX dalla fusione con 3dfx in questo caso non mi feci fregare perché dalla Geforce 3 Ti in poi era passato con ATI 8500 9700 9800 fino alla GeForce 6 o 7 non ricordo bene... Nvidia sta facendo lo stesso gioco di quegli anni si vede che ha riassunto il vecchio responsabile del marketing:asd:  p.s. Dimenticavo non è nemmeno detto che la serie Geforce che verrà sarà chissà che portento.... E tutto da vedere. sì ho guardato su Google era le gefroce 4 Ti anche conosciuta come Titanium ma non c'entra nulla con la serie 3 ti che supportava degli effetti ed elaborazione per le ombre più avanzati della 3 "liscia"

Ultima modifica:
Nvidia non ha ancora rimosso il "veto" sulla personalizzazione dei PCB delle Titan, quindi al momento si troveranno solo Titan con dissipatori alternativi a quello reference, che cmq per me fa parte della scheda in se dato che ha tutti quei materiali tanto sbandierati come "lega di magnesio, alluminio, finestra plexy etc etc"... oltre al led di funzionamento che fa "figo" :asd:

Ultima modifica:
Il problema delle Titan con dissipatore moddato ad aria o H2O sono le RAM saldate sulla parte posteriore del PCB. Non che spingere le RAM più di tanto dia vantaggi smisurati, ma se uno investe in un nuovo dissipatore, vorrebbe poter overcloccare meglio tutta la scheda, non solo la gpu.

esatto.
stesso problema che hanno le DCII che hanno le ram scoperte...

il "problema" è che l'OC delle RAM su Titan porta discreti e sensibili vantaggi. erano le 4xx-5xx che beneficiavano quasi nulla dell'OC sulle RAM.

- - - Updated - - -

Nvidia statement sul problema della gestione del boost 2.0 con superamento di margine del TDP

YI, NVIDIA official response regarding fanspeed on TITAN + Voltage:
Quote:
Originally Posted by NVIDIA
We’ve found an error in our power reporting that under certain circumstances makes it look like there is extra power headroom available. The power readout could, for example, show 90% when in fact you are using 100% of the available power. It’s likely that your card is boosting clocks up until it hits the power limit but the reporting error is causing the power readout to show a number below 100%. Under these circumstances a dramatic increase in fan speed would cause some extra power draw and the GPU voltage and clocks could be dropping in order to stay within the maximum power limits of the card.

We’re working on a fix for the power reporting error and expect to have it available in a few weeks.

esatto.
stesso problema che hanno le DCII che hanno le ram scoperte...

il "problema" è che l'OC delle RAM su Titan porta discreti e sensibili vantaggi. erano le 4xx-5xx che beneficiavano quasi nulla dell'OC sulle RAM.

- - - Updated - - -

Nvidia statement sul problema della gestione del boost 2.0 con superamento di margine del TDP

Invece misà che in game la serie 5 beneficiava dell'oc sulla ram... mentre la serie 6 per nulla...

Il problema delle Titan con dissipatore moddato ad aria o H2O sono le RAM saldate sulla parte posteriore del PCB. Non che spingere le RAM più di tanto dia vantaggi smisurati, ma se uno investe in un nuovo dissipatore, vorrebbe poter overcloccare meglio tutta la scheda, non solo la gpu.
io metteri un bel ventolone a sparare sul pcb:)

Infatti Io per rimediare appunto a questo gap di EK ci ho messo dei piccoli dissipatori in allumino che si usavano per le ram un tempo che avevo da parte (Coolermaster credo siano) è sono raffreddati dal getto delle 2 ventole Silverstone AirPenetrator posta sul portello sinistro del case diretta sulle SKVideo; 2/3 gradi cosi te li toglie... Mi chiedo come mai EK non ci abbia pensato a fornire qualcosa di simile passivo. che comunque cambia poco se non si aggira il GPU boost II con un BIOS mod per ora ripeto 1200mv FAN 100% (per chi la usa)con BIOS sbloccato con KGB experimental; Ma questo controllo dinamico del caiser che viene attuato interviene anche quando non dovrebbe o le temperature riportate non superano il limite vediamo... che combineranno quelli di KGB....

non si sà ancora la data di uscita della evga hydro copper?
Secondo il supporto EVGA la prima o seconda settimana di Aprile. Ma uno fa prima a prendersi una reference è il Waterblock lo installa lui sblocchi il BIOS è ciao....tanto sono tutte ugali al momento i PCB. EVGA è solo chiacchiere è distintivo per me

riporto anche qui un test fatto con le Titan a liquido

bc03fe07_bBpCQWj.png

E' l'esatto contrario, proprio come ha detto merluz :)

Guarda chi si vede anche qui :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro