chribeggar
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,059
- Reazioni
- 371
- Punteggio
- 65
a 1440p ci sono già utenti che ci stanno giocando con 60 frame stabili con UNA sola Titan.
Anche chi ha un monitor 1080p ha provato a giocare in Downsampling a Crysis 3 con successo e framerate elevati.
basta saper configurare i settaggi come si deve, e non "sparare tutto al massimo", perchè se mi vieni a dire che setti un MSAA 8x a risoluzione 1440p o 1600p, o magari in downsampling, allora ti dico che ti sta bene giocare a 30fps a qualunque gioco :)
l'MSAA oggi è il filtro AA più preistorico e pesante... FXAA e TXAA ci sono apposta, nonchè l'SSSGAA.
su altri forum, anche italiani, che frequento quotidianamente ci sono già parecchi utenti con le Titan, e di certo NESSUNO dice che non riesce a giocare a Crysis 3.
il fatto che siano utenti che sanno poco e niente di configurazione grafica nei giochi e sanno solo mettere tutto su "ULTRA" con i filtri sparati al massimo senza sapere nemmeno cosa fanno e quando servono, serve solo a Nvidia per fare soldi e dire che ci vogliono 12mila schede video in SLI per far girare un gioco che in realtà è più leggero di quel che si vuol far credere.
lo stesso FC3 lo si faceva girare meglio usando SweetFX e settaggi alternativi dei filtri (compreso il Lumasharpen che fa tanto alla qualità dell'immagine) piuttosto che usando le 3 opzioni di AA presenti nel gioco.
si suppone che chi spende certe cifre per hardware pc sappia anche usare a dovere quello che compra e ci voglia mettere un minimo di impegno richiesto, e non solo "mettere tutto al massimo", che sinceramente, interessa solo ai bambini nutellosi con i padri dalle carte di credito a fondo perso.
Titan si trova anche a 830 euro online, ed è un acquisto molto più indicato della 690gtx con i suoi ridicoli 2gb di VRAM, o di configurazioni multigpu da 4gb che comunque vanno a costare anche più della cifra di una Titan... e il Frametime (non framerate) RINGRAZIA!
percortesia non facciamo disinformazione.
Quoto, io non sono un grande esperto per quanto riguarda i settaggi, ma bene o male con quel poco di conoscenza in mio possesso riesco a giocare benissimo a tutti i giochi con la mia 670 a 1080p, bisogna (soprattutto se non si conoscono i vari settaggi specificatamente) andare un po' a tentativi ma si riesce a trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e qualità, oltre che come ha perfettamente espresso Merluz alcuni filtri oltre una certa soglia non portano vantaggi visibili, o meglio li portano... nel senso che vedi il framerate scendere in picchiata :D
Piccolo O.T.
Merluz.... non è che per qualche strano motivo ti capita di aver sotto mano un qualche link che spieghi nel dettaglio i vari filtri e il loro utilizzo ?
Grazie :D
Grazie :D