UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
a 1440p ci sono già utenti che ci stanno giocando con 60 frame stabili con UNA sola Titan.
Anche chi ha un monitor 1080p ha provato a giocare in Downsampling a Crysis 3 con successo e framerate elevati.

basta saper configurare i settaggi come si deve, e non "sparare tutto al massimo", perchè se mi vieni a dire che setti un MSAA 8x a risoluzione 1440p o 1600p, o magari in downsampling, allora ti dico che ti sta bene giocare a 30fps a qualunque gioco :)
l'MSAA oggi è il filtro AA più preistorico e pesante... FXAA e TXAA ci sono apposta, nonchè l'SSSGAA.

su altri forum, anche italiani, che frequento quotidianamente ci sono già parecchi utenti con le Titan, e di certo NESSUNO dice che non riesce a giocare a Crysis 3.

il fatto che siano utenti che sanno poco e niente di configurazione grafica nei giochi e sanno solo mettere tutto su "ULTRA" con i filtri sparati al massimo senza sapere nemmeno cosa fanno e quando servono, serve solo a Nvidia per fare soldi e dire che ci vogliono 12mila schede video in SLI per far girare un gioco che in realtà è più leggero di quel che si vuol far credere.
lo stesso FC3 lo si faceva girare meglio usando SweetFX e settaggi alternativi dei filtri (compreso il Lumasharpen che fa tanto alla qualità dell'immagine) piuttosto che usando le 3 opzioni di AA presenti nel gioco.

si suppone che chi spende certe cifre per hardware pc sappia anche usare a dovere quello che compra e ci voglia mettere un minimo di impegno richiesto, e non solo "mettere tutto al massimo", che sinceramente, interessa solo ai bambini nutellosi con i padri dalle carte di credito a fondo perso.

Titan si trova anche a 830 euro online, ed è un acquisto molto più indicato della 690gtx con i suoi ridicoli 2gb di VRAM, o di configurazioni multigpu da 4gb che comunque vanno a costare anche più della cifra di una Titan... e il Frametime (non framerate) RINGRAZIA!

percortesia non facciamo disinformazione.

Quoto, io non sono un grande esperto per quanto riguarda i settaggi, ma bene o male con quel poco di conoscenza in mio possesso riesco a giocare benissimo a tutti i giochi con la mia 670 a 1080p, bisogna (soprattutto se non si conoscono i vari settaggi specificatamente) andare un po' a tentativi ma si riesce a trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e qualità, oltre che come ha perfettamente espresso Merluz alcuni filtri oltre una certa soglia non portano vantaggi visibili, o meglio li portano... nel senso che vedi il framerate scendere in picchiata :D

Piccolo O.T.
Merluz.... non è che per qualche strano motivo ti capita di aver sotto mano un qualche link che spieghi nel dettaglio i vari filtri e il loro utilizzo ?
Grazie :D

Mi trovo d'accordo su tutto a parte il finale...
Lo sli ha un frametime quasi ottimo.. quindi non vedo perchè metterlo in disparte..
Con 750-770€ porti a casa due gtx 670 da 4gb che vanno cmq di più...

dipende anche da quali si vanno a prendere, le 670 da 4gb costano fino a 400 euri e oltre :)

il frametime dello SLI, seppur buono rispetto al CFX, è comunque superiore al frametime di una singola Titan.

la stabilità di frame, testimonianza di chi la scheda ce l'ha e ci sta GIOCANDO (e non solo facendo bench sintetici per le review) è decisamente migliore con una singola Titan, parole di utenti che hanno dato via vagonate di 680, 670 o 7970 in multigpu.

non lo dico io, che per ora sono in attesa, sia chiaro...

- - - Updated - - -

Quoto, io non sono un grande esperto per quanto riguarda i settaggi, ma bene o male con quel poco di conoscenza in mio possesso riesco a giocare benissimo a tutti i giochi con la mia 670 a 1080p, bisogna (soprattutto se non si conoscono i vari settaggi specificatamente) andare un po' a tentativi ma si riesce a trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e qualità, oltre che come ha perfettamente espresso Merluz alcuni filtri oltre una certa soglia non portano vantaggi visibili, o meglio li portano... nel senso che vedi il framerate scendere in picchiata :D

Piccolo O.T.
Merluz.... non è che per qualche strano motivo ti capita di aver sotto mano un qualche link che spieghi nel dettaglio i vari filtri e il loro utilizzo ?
Grazie :D

intendi spiegare le differenze tra gli Antialias?

oppure l'utilizzo di altri filtri oltre ai soliti Multisampling AA e l'Anisotropico? Come il SuperSampling Sparse Grid Antialias (uno tra i più gettonati del momento)?

Diciamo entrambi ;)

vedo cosa riesco a fare, comunque è un discorso che va fatto più applicato ai singoli giochi presi caso per caso, piuttosto che "universalmente parlando", anche perchè non tutti i giochi supportano gli stessi filtri/impostazioni e via dicendo.

Quella della gigabyte costava 370€ ora è un po' salita...

il mio era un discorso generale, non per dire che tutte le schede da 4gb costano di più di una Titan, ma che per alcuni una volta valutati i pro e contro l'acquisto della Titan può risultare preferibile.
non tutti guardano solo al rapporto prezzo prestazioni, altrimenti, per esempio, anche le schede madri X79 e cpu socket 2011 non sarebbero comprate da nessuno mai :)

io guardo le prestazioni che sia figia non mi interessa molto,quindi una titan è superiore al mio sli?piu o meno credo si equivalgano,di conseguenza cosa ci guadagnerei?direi poco o nulla,ancora non sono convinto aspetto per valutare al meglio,il bel colpo sarebbe uno sli di titan ma la cifra comincia ad essere importante.....

io guardo le prestazioni che sia figia non mi interessa molto,quindi una titan è superiore al mio sli?piu o meno credo si equivalgano,di conseguenza cosa ci guadagnerei?direi poco o nulla,ancora non sono convinto aspetto per valutare al meglio,il bel colpo sarebbe uno sli di titan ma la cifra comincia ad essere importante.....

Shut up blasfemo :mad:
La titan è figiaaaaaaaaaaaaaaaaa... l'iphone dei pc
Sorry :vv:

la Titan va poco più di 2 580 overcloccate leggermente, come prestazioni "brute", aka nei benchmark.

Nei giochi però, Titan ha prestazioni decisamente più stabili e globalmente migliori di 2 580, per il semplice fatto che non si tratta di 2 schede, ma di una sola.

@Merluz, @xbeaTX potreste fare una bella guida sui vari AA?:D
e magari sui vari settaggi del pannello di controllo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro