Nvidia GeForce GTX590 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma che te ne fai di tanti frame!!??
Con 30/40 frame giochi e vedi fluiditissimamente e senza problemi...cmq
Andrei di una 580...al massimo uno SLI di 560Ti SOC della Gigabyte...

ma che te ne fai di tanti frame!!??
Con 30/40 frame giochi e vedi fluiditissimamente e senza problemi...cmq
Andrei di una 580...al massimo uno SLI di 560Ti SOC della Gigabyte...

Se giochi con un joypad forse possono bastare , ma se usi mouse e tastiera con movimenti belli rapidi i 60 fps sono il minimo sindacale per giocare con una certa precisione , parlo del gaming online ;)

E la pari ati qual'é? e rende più uno sli di 580 o una 590?
sembro troppo nabbo ma mi sa di troppo strano che 580 abbia tante versioni mentre la 590 ne ha una o due..c sono stati problemi?

E la pari ati qual'é? e rende più uno sli di 580 o una 590?
sembro troppo nabbo ma mi sa di troppo strano che 580 abbia tante versioni mentre la 590 ne ha una o due..c sono stati problemi?

La diretta concorrente della 590 di AMd è la 6990 .
Come prestazioni va di un 15/20 % di più uno sli di 580 , ma con consumi ben superiori .

ma quindi anzichè una 590 conviene una 7970?? a quando la concorrente nvidia?
la 7970 si trova sui 500euri, mentre la 590 passati 600
credevo che i giochi li facessero ottimizzati per nvidia, da qui la pubblicità in molti giochi che fa "Nvidiaaaaaaahhhhh"

ma quindi anzichè una 590 conviene una 7970?? a quando la concorrente nvidia?
la 7970 si trova sui 500euri, mentre la 590 passati 600
credevo che i giochi li facessero ottimizzati per nvidia, da qui la pubblicità in molti giochi che fa "Nvidiaaaaaaahhhhh"

Aspetta ancora questo mese che esce Kepler ,il nuovo chip che sta alla base delle nuove vga Nvidia e decidi cosa fare ;)

Ciao a tutti,sono una persona parecchio niubba sul fattore pc,ma sono riuscito a farmi assemblare un pc da gaming abbastanza potente...pochi giorni fa ho cambiato scheda grafica passando a una gtx 590,ma una volta installata ho notato che non si sentiva l'audio,ho googlato un po',ho provato a scaricare driver dal sito ufficiale ma niente...mi dà sempre l'errore (il driver graficoNVIDIA non è compatibile con questa versione di windows e il driver grafico in uso non ha rievaoo hardware grafici compatibili) se inserisco il cd non mi si apre bene,nel senso che compare una piccola parte dove c'è scritto drivers ecc... ma non posso cliccare nulla dato che nel poco spazio che mi fa vedere non ci sono tasti.Se vado sul pannello di controllo e cerco l'audio non mi dà lo schermo a cui è collegato...comunque ho collegato il pc al monitor con un cavo vga che poi trasforma tutto in hdmi utilizzando il cavo hdmi...spero mi possiate aiutare

mi pare strano che la vga ti trasformi l'audio... forse la DVI in linea teorica potrebbe pure farlo, ma la vedo dura.
vedi se c'è qualche ponticello da fare tra scheda video e uscita audio della mainboard, e passi un cavo con jack da là.
forse sarebbe meglio farti aiutare da chi ti ha assemblato il pc!

ehilà :ciaociao:c'è nessuno? domandina facile facile: ho preso da poco una gtx590 della msi, i 1536 MB (x2?) di vram come lavorano? c'è differenza rispetto (per esempio) ai 3GB della hd7950?

ehilà :ciaociao:c'è nessuno? domandina facile facile: ho preso da poco una gtx590 della msi, i 1536 MB (x2?) di vram come lavorano? c'è differenza rispetto (per esempio) ai 3GB della hd7950?

In tutte le dual i GB dichiarati sono in parte falsi.
Funzionano come uno SLI/crossfire , e quindi la memoria non si somma.... La 590 ha si 3gb di memoria a bordo, ma ogni GPU ne USA 1,5 e non li condivide con l'altra ....
Quindi di vram da riempire, hai 1,5gb.
Uguale per 7990/6990/690 e SLI vari :)

Un'altra domanda: gli sto dando una ripulita e ho notato che i due dissipatori delle gpu hanno superficie diversa, è fatto apposta a seconda del calore da dissipare? non esistono dei dissi ad aria da montare singolarmente su ogni gpu?

Un'altra domanda: gli sto dando una ripulita e ho notato che i due dissipatori delle gpu hanno superficie diversa, è fatto apposta a seconda del calore da dissipare? non esistono dei dissi ad aria da montare singolarmente su ogni gpu?

No ma come esistono per la 690 suppongo esistano dissi ad aria con cui sostituire il dissi stock ;)

No ma come esistono per la 690 suppongo esistano dissi ad aria con cui sostituire il dissi stock ;)

ho guardato un po' in giro ma non ho visto nulla...ho notato che, una volta smontati i dissipatori ci sono sulla base "nera" (non il pcb) 4 forellini filettati come fossero vertici di un trapezio, area poco più grande della superficie della gpu; sono per dei "dissipatori" standard per le nvidia gf110?

- - - Updated - - -

ultima domanda (per ora!): ci sta che in 3dmark Vantage con la hd7950 faccio 27000 con la hd7950 e 32500 con la gtx590?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro