Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
socondo voi sono meglio 2 gtx 580 o una sola 590?

non parlo di prestazioni, poiche sarebbe nettamente meglio lo sli di 580...
ma in ambito temperature consumi, ingombro nel case...

molto meglio 2 580 gtx, prestazioni a parte, mantengono temperature migliori e se sono modelli a turbina non si disturbano tra loro più di tanto. inoltre hanno ottimi margini di overclock.

la 590 consumerà si meno (ma non chissa quanto meno), però conta come 2 580 a frequenze castrate, senza possibilità di overclock (non regge niente) e con temperature da inferno e rumorisità di conseguenza...

imho la 590 va bene per chi non ha lo spazio fisico-possibilità di fare uno SLI di 580

per quanto riguarda il liquido delle 580:

le Hydro copper non sono niente male, ma il waterblock usato non è tra i migliori. Il top mi pare sia il Koolance VID per 580.

la garanzia decade si sulle 580 ma ci sono brand, come EVGA appunto, che su determinati modelli non fanno decadere la garanzia.

Comunque se si mette a liquido una vga già utilizzata per un po' ad aria senza problemi, difficilmente si creeranno problemi nel periodo di garanzia di 1 anno... se vi capita nel 2 anno e pensate di far valere la cosiddetta garanzia di legge (e non quella del produttore) buona fortuna...
inoltre ci son testimonianze varie di utenti che han mandato in RMA una scheda col dissipatore ri-montato (quindi senza i sigilli) ma se la sono rivista ri-consegnare senza problemi. magari son stati fortunelli, o magari non guardano nemmeno se la scheda è immacolata o modificata e la cacciano via subito.

molto meglio 2 580 gtx, prestazioni a parte, mantengono temperature migliori e se sono modelli a turbina non si disturbano tra loro più di tanto. inoltre hanno ottimi margini di overclock.

la 590 consumerà si meno (ma non chissa quanto meno), però conta come 2 580 a frequenze castrate, senza possibilità di overclock (non regge niente) e con temperature da inferno e rumorisità di conseguenza...

imho la 590 va bene per chi non ha lo spazio fisico-possibilità di fare uno SLI di 580

per quanto riguarda il liquido delle 580:

le Hydro copper non sono niente male, ma il waterblock usato non è tra i migliori. Il top mi pare sia il Koolance VID per 580.

la garanzia decade si sulle 580 ma ci sono brand, come EVGA appunto, che su determinati modelli non fanno decadere la garanzia.

Comunque se si mette a liquido una vga già utilizzata per un po' ad aria senza problemi, difficilmente si creeranno problemi nel periodo di garanzia di 1 anno... se vi capita nel 2 anno e pensate di far valere la cosiddetta garanzia di legge (e non quella del produttore) buona fortuna...
inoltre ci son testimonianze varie di utenti che han mandato in RMA una scheda col dissipatore ri-montato (quindi senza i sigilli) ma se la sono rivista ri-consegnare senza problemi. magari son stati fortunelli, o magari non guardano nemmeno se la scheda è immacolata o modificata e la cacciano via subito.

io lo spazio per lo sli ce l'ho, il case che ho è in firma e ho 2 ventole frontali da 120 e una laterale da 140 in immissione, in estrazione ho in alto una da 200mm e una dietro da 120, l'ali pesca l'aria da sotto, quindi non da fastidio a quelle della vga....
le temp che ho ora mi sembrano molto buone: 37 gradi in idle e 65 gradi in gaming......che ne dite è fattibile?

guarda avendo una sola twin frozr II puoi provare, mantenendo un ottimo ed elevato flusso d'aria dal basso verso l'alto.

conti di prendere un altra Twin Frozr II?

guarda avendo una sola twin frozr II puoi provare, mantenendo un ottimo ed elevato flusso d'aria dal basso verso l'alto.

conti di prendere un altra Twin Frozr II?

forse, solo che il mio dubbio , visto che la prendero a natale è:
meglio un'altra 580, oppure aspetto l'uscita di kepler, vendo la 580 e mi compro la nuova 680(sempre se si chiamera cosi)?

ho appena dato un occhio al koolance fullcover nx580,
per uno sli ci vogliono 240euri .:cav:senza contare che c'e da prendere l'impianto a parte

domanda:pensi che sia compatibile anche con la nuova evga 3g o ci vuole per forza la reference a 1,5g???

forse, solo che il mio dubbio , visto che la prendero a natale è:
meglio un'altra 580, oppure aspetto l'uscita di kepler, vendo la 580 e mi compro la nuova 680(sempre se si chiamera cosi)?

dipende da cosa hai in mente.
Kepler prima di fine marzo 2012 difficile ci sarà in quantità... e costerà un bel po' appena uscito.
inoltre, a mio modesto parere, bisogna vedere se si tratterà si un semplice passaggio a 22nm o un potenziamento evidente di fermi.
e, sempre a mio parere, fino a che le console resteranno le attuali, la gran maggioranza di giochi sarà convertita, e le attuali fermi se li mangiano tutti a colazione con biscotti di crusca :asd:

imho l'attesa di Kepler al momento la vedo più per chi ha esigenze di gaming molto molto alte, quindi sempre multimonitor, magari 120hz, e con occhialini 2d nvidia.
per i "comuni" utilizzatori di FullHD con filtri, fermi è già ottimo

ho appena dato un occhio al koolance fullcover nx580,
per uno sli ci vogliono 240euri .:cav:senza contare che c'e da prendere l'impianto a parte

domanda:pensi che sia compatibile anche con la nuova evga 3g o ci vuole per forza la reference a 1,5g???

è compatibile con entrambe, da quel che ho visto su HwUP un utente ha 2 zotac amp 3gb a liquido con i Koolance

il liquido se ben fatto non è mai economico, inoltre se i koolance li compri dal loro sito devi pure pagare iva e dazi doganali

imho pigliati le reference e tienile così, se poi vedi che ti danno fastidio, inizi a pensare al liquid.

Forse riesco a concludere per le EVGA reference, visto che ho appena letto il prezzo dei Koolance, che mi dite dei full block della EK?

perdonate il continuo flusso di domande ma la scimmia mi si e' appoggiata sulle spalle.
per curiosita',dopo essersi fatti un bell'impianto totalmente a liquido,sulla cpu e sulle 2 vga,
rispetto al medesimo pc ad aria,
giocando con risoluzione esagerate filtri ecc ecc

in percentuale,quando si guadagna,a occhio e croce sui giochi,non in bench?

2-5-10-20-30%????

so che dipende,ma a grandi linee.

inoltre:
un impianto completamente a liquido che impegno e manutenzione necessita una volta completato???

grazie ancora:ok:

ragazzi, non riesco a capire una cosa: ogni volta che collego l'hdd secondario, :shock:un caviar green da 1tb, la gtx 580 sale in idle di 15 gradi.....com'e possibile?

perdonate il continuo flusso di domande ma la scimmia mi si e' appoggiata sulle spalle.
per curiosita',dopo essersi fatti un bell'impianto totalmente a liquido,sulla cpu e sulle 2 vga,

2-5-10-20-30%????

inoltre:
un impianto completamente a liquido che impegno e manutenzione necessita una volta completato???

il liquido richiede manutenzione, ma ci son teorie discordanti sulla frequenza su cui va fatta.
alcuni parlano di 3 volte l'anno almeno.
in generale bisogna "stargli dietro" soprattutto se si è all'inizi, basta poco per buttare tutto al vento con una bella spruzzata d'acqua che cola sulle vga.

poi col liquido non guadagni nienti in se, parlo di prestazioni. guadagni con l'OC che fai, e se lo fai a liquido spesso puoi salire di più perchè tiene temp basse a rumorosità ridotta.

prima prendi le schede e le provi, se ti capitano esemplari s****ti che salgono poco in oc, liquidare non serve.
TEORICAMENTE le hydrocopper di EVGA, già a liquido, dovrebbero essere modelli più selezionati per salire in OC meglio.

ragazzi, non riesco a capire una cosa: ogni volta che collego l'hdd secondario, :shock:un caviar green da 1tb, la gtx 580 sale in idle di 15 gradi.....com'e possibile?

ma lo colleghi alle sata del pc? al controller intel o al marvell?

cmq strana forte come cosa.

2-5-10-20-30%????
inoltre:

Prova a vedere questi grafici:
Liquid Cooling and Overclocking the GTX 580 with Danger Den

Ho dato una spulciata qui e la sul web, un impianto abbastanza buono riesce in load a far stare le temperature sui 50...

Guarda invece questi risultati:
[M] Arctic Accelero Xtreme Plus II

Accelero XTREME Plus Review - Stress termici

Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II

Mi sa che risparmio qualche soldo...

il liquido non conviene mai in termini assoluti se col pc si fa principalmente uso gaming.

è uno sfizio in più da valutare, perchè non è un "plug and play".

io stesso sono 5 anni che rimando il liquido per timore di perdere più tempo dietro all'impianto che ad usare il pc... e non è che ho anni di tempo libero :asd:

ma lo colleghi alle sata del pc? al controller intel o al marvell?

cmq strana forte come cosa.

lo collego alle pore sata 2.0 della mobo e a un sata dell'alimentatore....
cosa intendi con controller intel o marvell?:boh:

l'aumento delle temp con il caviar green collegato me lo fa sia con il seasonic, sia con un enermax.
non so piu dove sbattere la testa:muro:, il problema è che su internet, nessuno ha mai avuto questo problema.

intendo se le porte sata a cui colleghi fanno parte del chipset intel o di uno aggiuntivo, la mia Asrock ha un Marvell che aggiunge delle porte sata...

era per capire a cosa lo collegavi.

hai provato a cambiare porta sata? magari usare una sata 3

cmq è una bella stranezza.

prova anche a cambiare slot della scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro