Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
ma che 580 avete? non reference o a liquido giusto?
no perchè 70 gradi in OCCT li vedo se butto il ghiaccio secco nel case...
Eheh, io ho una EVGA 580SC reference, tengo la ventola ad almeno 85%, da qui il presunto uragano negli States...
ho gia provato a 875, ma le temp si erano alzate di 3-4 gradi e ho lasciato perdere, considera che le frequenze default sono di 772/1544/4008
ma la tua tiene gli 875 a voltaggio stock? a che temperature?
Rifaccio qualche bench un pò più spinto e ti dico.

Merluz dice bene, UNGINE o 3DMark tutta la vita.
Gli stress test estremi van bene per i fissati che hanno i soldi per cucinare il pesce con le schede...

Sul sito della EK c'è una pagina apposta per configurare... ma ovviamente ti mette solo pezzi EK, che comunque è un'ottima marca. Chiedi magari nel topic apposito raffreddamenti, in ogni caso c'è la Ybris che è italiana e fa ottimi WB. Il sito ha anche (stranamente) prezzi onesti!

Sul sito della EK c'è una pagina apposta per configurare... ma ovviamente ti mette solo pezzi EK, che comunque è un'ottima marca. Chiedi magari nel topic apposito raffreddamenti, in ogni caso c'è la Ybris che è italiana e fa ottimi WB. Il sito ha anche (stranamente) prezzi onesti!

Si ho visto nella tua firma...
Come ti trovi? temperature?
Ek la conosco, ho già provato a fare una configurazione tempo fa per circa 180-200 euro...

ho gia provato a 875, ma le temp si erano alzate di 3-4 gradi e ho lasciato perdere, considera che le frequenze default sono di 772/1544/4008

ma la tua tiene gli 875 a voltaggio stock? a che temperature?

@Merluz io ho la msi twin frozr II, e non è reference, il dissi è molto simile a quello della lightning

Ho fatto 10 run di Metro DX11 al tuono e ha retto, come mi procuro un 3DMark faccio prove più serie...

Benissimo, basta farci la mano.
Temperature in idle di 30-33° max ad agosto, massimo 50°

Ovvero 10°C circa?
In Full Game?
Senti io sul sito EK sto diventando pazzo.
Esistono queste combo di vasca + pompa, montando questa mi servono due pompe?:
EK-DDC Dual TOP V.2 G1/4 - Black Acetal - Reservoir Pump Combo - Reservoirs & Accessories

Poi c'è questa da 70 pleuri, cosa cambia?:
EK-D5 Dual TOP G1/4 - Black Acetal - Reservoir Pump Combo - Reservoirs & Accessories

Eheh, io ho una EVGA 580SC reference, tengo la ventola ad almeno 85%, da qui il presunto uragano negli States...

ah ok questo spiega tutto

i test che dicevo prima li faccio sempre con ventola in automatico senza cambiare nulla, proprio per vedere come si comporta la scheda senza modifiche.

comunque ho beccato l'applicazione che distrugge più di tutte le GPU, peggio di Unigine:

è Total War SHOGUN 2, con le 2 in SLI le tiene tra il 97 e 99% di utilizzo, con ventola a default (arriva sul 68% circa di velocità di rotazione) prima gpu a 87 gradi e seconda a 80 :shock:
non a caso con tutto su ultra e Antialias a 8x con SSAO, DOF, Tesselation e quant'altro attivo :chupachup

ho provato con un profilo aggressivo di ventola (75%) e la temp si è fermata a 80 la prima gpu e 74 la seconda.

ho notato che le 580 reference restano molto silenziose sotto il 70% di ventola, una volta superata quella soglia iniziano ad esser rumorose, per questo la gestione default della ventola tende a mantenere temp alte...

si molto ben fatto, io purtroppo non son un gran giocare dei tattici stile Total War, però Shogun2 lo apprezzo molto.

dalle rece che ho letto lo han dato come il miglior total war esistente.

Io gioco ad Empire...
La serie Total War è unica negli strategici...

Parlando di Watercooling ho appena finito una configurazione su EK per 2 VGA...
Devo solo andare a vendere un organo...

socondo voi sono meglio 2 gtx 580 o una sola 590?

non parlo di prestazioni, poiche sarebbe nettamente meglio lo sli di 580...
ma in ambito temperature consumi, ingombro nel case...

io non sono un esperto ma come ingombri mi pare ovvio che 2 580 siano piu onerose ma come prestazioni meglio le 2 580.

ma da quel che mi e'stato detto e dalla firma che hai,se hai intenzioni di fare uno sli con una altra 580 come la tua riflettici su perche potresti avere problemi di areazione.

domanda a tutti:
ma se uno volesse mettere a liquido le 580,conviene comprare un modello reference e poi modificare
oppure
prendere ad esempio le evga hydro copper che sono gia' pronte??

le hydro costano di piu ma mi pare anche che i sistemi di raffreddamento aftermarket non li regalano,considerando inoltre che la garanzia va a farsi benedire.
che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro