Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
quali sono le migliori reference per uno sli?le 580 amp zotac o altro?

EVGA secondo me.
Anche le Zotac non sono male.

Per uno SLI non ti serve prendere delle AMP o delle Superclocked di EVGA, hanno un OC modesto, comunque puoi farlo tu stesso un po' di OC una volta che le hai messe in SLI.

EVGA secondo me.
Anche le Zotac non sono male.

Per uno SLI non ti serve prendere delle AMP o delle Superclocked di EVGA, hanno un OC modesto, comunque puoi farlo tu stesso un po' di OC una volta che le hai messe in SLI.

Tornassi indietro non spenderei soldi in più per delle SC, la differenza è minima, e poi se ne trovano poche.

Comunque bagai tornando al discorso OC della mia scheda, con OCCT il programma che mi ha consigliato Blecco, ho fatto 10 minuti di Run a 960 senza errori e temperature accettabilissime.
OC scanner in Heavy Mode ha spaccato le palle dopo un nano secondo, 9 artifacts max e si è inchiodato, schermo nero e riavvio scheda.
Poi ho voluto fare qualcosa di più realistico ai fini del gaming, ovvero un test su 10 run di Metro 2033 con settaggi al tuono e quindi un utilizzo della GPU mai inferiore al 96%:
Tutto ok, e rispetto al setting di default incremento di 4-5 fps.
Questo tempo fa non accadeva, ieri ho fatto qualche modifica al bios e probabilmente deve aver fatto effetto.
Dopo proverò a giocare per un' oretta a Crysis2, se tutto tiene allora è la main ed il relativo bios ad avere limitato l'OC.

Comunque bagai tornando al discorso OC della mia scheda, con OCCT il programma che mi ha consigliato Blecco, ho fatto 10 minuti di Run a 960 senza errori e temperature accettabilissime.
OC scanner in Heavy Mode ha spaccato le palle dopo un nano secondo, 9 artifacts max e si è inchiodato, schermo nero e riavvio scheda.
Poi ho voluto fare qualcosa di più realistico ai fini del gaming, ovvero un test su 10 run di Metro 2033 con settaggi al tuono e quindi un utilizzo della GPU mai inferiore al 96%:
Tutto ok, e rispetto al setting di default incremento di 4-5 fps.
Questo tempo fa non accadeva, ieri ho fatto qualche modifica al bios e probabilmente deve aver fatto effetto.
Dopo proverò a giocare per un' oretta a Crysis2, se tutto tiene allora è la main ed il relativo bios ad avere limitato l'OC.

Provincia di Monza? Abitiamo vicini :asd:

Ma che hai cambiato dal bios? Non ci sono molte impostazioni che io sappia, che riguardano gli attacchi PCI-EX o le VGA...

Se sui giochi sei stabile allora tranquillo, hai fatto un buon oc. Voltaggio? Provato ad alzare ancora? Comunque è sconsigliabile tenere le VGA a frequenze così alte...

Temperature accettabilissime cosa vuol dire? Meno di 70°? :asd:

le uniche temp accettabili per le 580GTX sono entro i 92 gradi massimo.

altrimenti ci si avvicina troppo a 97 che è il limite del Thermal Trottling.

Provincia di Monza? Abitiamo vicini :asd:

Ma che hai cambiato dal bios? Non ci sono molte impostazioni che io sappia, che riguardano gli attacchi PCI-EX o le VGA...

Se sui giochi sei stabile allora tranquillo, hai fatto un buon oc. Voltaggio? Provato ad alzare ancora? Comunque è sconsigliabile tenere le VGA a frequenze così alte...

Temperature accettabilissime cosa vuol dire? Meno di 70°? :asd:

Siamo anche confinanti... Abito a Desio :asd:
Comunque si meno di 70, intorno ai 66-67 con OCCT, voltaggio 1.15V, il massimo impostabile con Afterburner.
Si non gioco a 960, anche perchè per 4-5 frames (al massimo, non sempre e non con tutti i giochi) non conviene...
Comunque ho dato una occhiata online e pare che una buona configurazione in OC senza "artifact" sembra essere 875MHz@1.125V ...
Al massimo userò quella con fan al tuono...
Su bios ho cambiato il voltaggio PCI e una funzione Link ASPM in L0&l1... Non ho idea di cosa sia ma è consigliato questo settaggio per la serie 5xxx di ATI...

la mia gtx580 sta a 860/1720/2140 con voltaggio stock e temp in idle di 37 e in full 65-70 gradi.......
che ne dite è fortunata o sfortunata, o normale?

ma che 580 avete? non reference o a liquido giusto?

no perchè 70 gradi in OCCT li vedo se butto il ghiaccio secco nel case...

Prova fino a 875, a me ha retto...
ho gia provato a 875, ma le temp si erano alzate di 3-4 gradi e ho lasciato perdere, considera che le frequenze default sono di 772/1544/4008

ma la tua tiene gli 875 a voltaggio stock? a che temperature?

@Merluz io ho la msi twin frozr II, e non è reference, il dissi è molto simile a quello della lightning

ah ecco.

dopo 200 secondi di OCCT gpu1 a 74 gradi gpu2 a 69 gradi.

cmq è un test poco stressante imho.

meglio farsi qualche giro di UNIGINE tesselation extreme e di 3d Mark 11 in Extreme per sapere se la gpu è stabile.

ah ecco.

dopo 200 secondi di OCCT gpu1 a 74 gradi gpu2 a 69 gradi.

cmq è un test poco stressante imho.

meglio farsi qualche giro di UNIGINE tesselation extreme e di 3d Mark 11 in Extreme per sapere se la gpu è stabile.

la mia a furmark, non passava i 74 gradi con la vecchia pasta termica, quella che me la faceva stare in idle a 50gradi, ora ho cambiato la pasta termica, e ho guadagnato 13 gradi in idle, quindi in full su furmark, credo che ora non superi i 70 gradi....
comunque ora non lo faccio piu furmark, mi hanno detto che è troppo stressante e ti puo friggere la vga......per fortuna che l'ho usato solo 2 volte.

furmark è inutile perchè nvidia ha inserito dei limiter nei circuiti d'alimentazione quando è in esecuzione
perchè si friggevano troppe GPU, da quel che ho capito non si riesce a capire con furmark la vera temp max della GPU.

io ripeto, farei un bell'UNIGINE di un'ora tutto su extreme

furmark è inutile perchè nvidia ha inserito dei limiter nei circuiti d'alimentazione quando è in esecuzione
perchè si friggevano troppe GPU, da quel che ho capito non si riesce a capire con furmark la vera temp max della GPU.

io ripeto, farei un bell'UNIGINE di un'ora tutto su extreme

ma neanche crisys 2 dx11 maxed, stressa come furmark?
ma che cavolo fa fare a ste povere vga sto furmark?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro