Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ragazzi mi sembra di sentire parlare arabo...
Con la 580 a 960 scoppio ed il procio sopra i 4 inizia a vibrare...
Io sono molto convinto che scheda madre ed alimentatore facciano molto...
Ad alti consumi ed assorbimenti di corrente è difficile mantenere un voltaggio stabile, infatti con la precedente scheda a 4Ghz il phenom usciva dal case e mi mordeva una gamba...

che temperature avevi a 960?
Massime dai 65 ai 68, Fan 85-90% e massimo voltaggio applicabile...
forse ho retto un po di più a 930, ora non ricordo, domani rifaccio qualche prova...
No ma c'è qualcosa che non va... con Tessmark e quindi rendering OpenGL più incrementavo la frequenza di core e peggiori risultati ottenevo, con un immagine letteralmente più scattosa, come se rateizzata.
Non che mi interessi dal momento in cui si gioca in directX, ma è segno che forse non ho una scheda molto fortunata...
Sto infatti cercando un qualche tool di diagnostica - analisi per vedere se si riesce a trovare qualche mancanza o difetto...

come temperature sono buone,per il discorso che se piu incrementi la frequenza e peggiori il risultato vuol dire che sei arrivato al limite,nn sempre alzando il clock si ottengono valori migliori anzi,prova ad alzare un po il voltaggio ma nn credo cambi molto

come temperature sono buone,per il discorso che se piu incrementi la frequenza e peggiori il risultato vuol dire che sei arrivato al limite,nn sempre alzando il clock si ottengono valori migliori anzi,prova ad alzare un po il voltaggio ma nn credo cambi molto

Già...
Ma ti dirò di più, sicuramento devo settare qualcosa da bios e probabilmente ho una main di ***** perchè qualsiasi strumento di monitoring che uso segna voltaggi sempre minori rispetto a quello impostato e sto già forzando il voltaggio...
Smetto di scervellarmi fino a nuova scheda madre, Sli e probabilmente cooler diverso.

ma nei benchmark conosciuti gli score sono nella media?se si io starei trankuillo,e comunque è sempre una referense piu di tanto nn sale(ad aria)

Non credete che le non reference facciano miracoli che non è così. una 580 con clock a 960 è tantissimo, già è tanto se ci arriva, a prescindere. Poi se a qualcuno va di più è perché ha avuto culo.

@Blecco, no non ho idea di cosa sia, mi gireresti un link?

@Teskyo, mah direi di si, Metro2033 è ok ma comunque anche Crysis2 gira bene sui 50 fps con DX11 e Ultra settings...

Le prestazioni sono assolutamente nella norma, gioco che è un piacere, ma ho come la sensazione che potrei migliorare qualcosa...
Ad esempio smanettando il pannello nvidia ho migliorato di non poco le prestazioni e la qualità mi sembra essere la stessa...

Presente. Il mio si ferma a 4.4. Su un altro forum un ragazzo col mio stesso batch lo tiene a 5 ghz ad aria...

Grazie ragazzi, vedrò se concludere effettivamente l'acquisto, gli ho scritto anche io ne aveva 4 :asd:

Lo hai poi preso il 2600k ES dall'utente nel mercatino? io ho dovuto passare :cav:

Non credete che le non reference facciano miracoli che non è così. una 580 con clock a 960 è tantissimo, già è tanto se ci arriva, a prescindere. Poi se a qualcuno va di più è perché ha avuto culo.
ti sbagli,fatti un giro nella sezione benchmark e guarda a che frequenze le abbiamo mandate le 580

@Blecco, no non ho idea di cosa sia, mi gireresti un link?

@Teskyo, mah direi di si, Metro2033 è ok ma comunque anche Crysis2 gira bene sui 50 fps con DX11 e Ultra settings...

Le prestazioni sono assolutamente nella norma, gioco che è un piacere, ma ho come la sensazione che potrei migliorare qualcosa...
Ad esempio smanettando il pannello nvidia ho migliorato di non poco le prestazioni e la qualità mi sembra essere la stessa...

Download - OCCT Website english
Se i mod cancellano il link perchè vietato basta che googli OCCT, poi è il primo che vedi.

Lo hai poi preso il 2600k ES dall'utente nel mercatino? io ho dovuto passare :cav:

Lascia stare, ho fatto il pagamento ed il giorno dopo mi trovo un suo messaggio che mi dice che aveva già venduto tutto a mano.
E' stato onesto dato che mi ha risarcito completamente il giorno dopo ma mi son girate lo stesso.

ti sbagli,fatti un giro nella sezione benchmark e guarda a che frequenze le abbiamo mandate le 580

Oppure basta dare un'occhiata su 3d Mark. Siamo tutto ultrafortunati? :asd:
Secondo me certe frequenze una 580 le regge abbastanza tranquillamente, il Fermi 110 non sarà come il 114 ma regge parecchio bene l' OC.
Basta dargli un degno raffreddamento ;)

Grazie per il link Blecco.
10 min di test terminato senza errori senza occking...
Domani faccio qualche prova sotto overclock.
Ma è buono come programma? anche OC scanner dovrebbe avere una funzione simile per il controllo errori che considera "artifact"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro