Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
ho visto alcuni utenti che giocano con 3way SLI 580gtx 1,5gb in 3way monitor, e la maggior parte dei giochi va bene, alcuni anche con 2way SLI.

purtroppo non posso testare con mano.

di certo se non cambia scheda madre e cpu avrai enormi problemi con qualunque config 3 monitor, visto che prima di tutto saranno le 580gtx, sia singole che doppie che triple ad essere limitate dalla piattaforma 775

detto questo, se appunto hai già deciso di acquistare il tutto (quindi praticamente un pc nuovo completo con 580 in SLI e 3 monitor), ti conviene spendere quaclosa in più e prendere il top per 580, ossia le 3gb.

ma giunti a questo punto, se hai intenzione di fare questa grande spesa, ti conviene aspettare Kepler di Nvidia e le ati 7XXX per vedere il loro comporatamento in configurazione multimonitor.

p.s. conta che io ho comprato 2 580 gtx il mese scorso solo perchè sapevo di non andare mai oltre il mio 27" fullHD come gaming. altrimenti ci avrei pensato bene visto che con 3 monitor la situazione cambia.

ma giunti a questo punto, se hai intenzione di fare questa grande spesa, ti conviene aspettare Kepler di Nvidia e le ati 7XXX per vedere il loro comporatamento in configurazione multimonitor.
c'e da dire che del resto saprai meglio di me che questo mercato non si ferma mai.
appena usciranno le nuove schede ci saranno voci che parleranno di quelle successive che andranno sicuramente meglio ancora.
in pratica qui si rischia di non comprare piu nulla perche tanto poco dopo potrebbe uscire qualcos altro che va meglio:mad::mad:
p.s. conta che io ho comprato 2 580 gtx il mese scorso solo perchè sapevo di non andare mai oltre il mio 27" fullHD come gaming. altrimenti ci avrei pensato bene visto che con 3 monitor la situazione cambia.

mi stai realmente facendo riflettere,gia ieri stavo per fare l'ordine del materiale ma adesso mi sa che dovro' pensarci su meglio.
da come le descrivi sembra quasi che 2 580 in sli siano poca roba se si va oltre al singolo monitor.
pensa che io fino ad oggi ho giocato praticamente a tutto con le mie 2 280 in sli a me han detto che uno sli di 580 se usi un solo monitor e' sprecato,mah.........
proprio per questo pensavo che 2 580 fossero piu che sufficienti a pilotare (bene) 3 monitor ma da come ti sento parlare mi par di capire che tu hai qualche dubbio.

non vorrei andare OT,comunque il pc che sto(stavo:boh:)per ordinare sarebbe cosi fatto:

monitor a parte che ancora non so.

SO Microsoft Windows 7 pro 64-bit
CASE cooler master haf x
CPU Intel Core i7-2600K 3,4 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155
DISSIPATORE CPU Noctua NH-C14
RAM 2 x kit da 4 gb teamgroup dualchannel ddr-3 1866 xtreem low voltage 8-8-8-24
SCHEDA MADRE Asus P8Z68-V Pro, Intel Z68 Mainboard - Socket 1155
SCHEDA VIDEO sli 2X EVGA GeForce GTX 580 3072MB DDR5
HD1 OCZ Vertex 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB
HD2 HD 2Tb Western Digital SATA 64Mb. cache Caviar Green
ALI Tagan TG1100BZ 1100W(C'e l'ho gia')

per il mercato in continua evoluzione, siamo d'accordo, però qui parliamo di schede che esono nel 2012, penso che alla fine di marzo si potranno trovare, e non è che da li a 2 mesi escono altre, si parlerà del 2013, credo.

a prescindere, 2 580 in SLI sono molto potenti, e non sono sprecate su singolo monitor se usi filtri alti e qualità sempre al massimo.

in multimonitor dipende di quanto ti accontenti in termini di FPS e qualità visiva (filtri etc).

per il resto 2 580 pilotano bene 3 monitor, solo non aspettarti prestazioni sempre al top e FPS minimi alti sempre.

ho "qualche dubbio" solo perchè vedo quanto sono pensati Crysis 2 - Metro - The witcher 2 - Shogun 2 su singolo monitor con le mie 580 in SLI, quindi se giochi in 3way monitor con questi giochi come hai detto, potresti non avere sempre prestazioni al top. se ti accontenti, vanno benissimo.

poi, con tutti gli altri giochi in circolazioni andrai comunque fortissimo, nonsò, un Dirt 3 gira a palla con 3 monitor e 2 580 in SLI.

per esempio qui:

http://www.youtube.com/watch?v=QiYDbdHB548&feature=related

vedi girare dirt 2 in multimonitor, su NOVE monitor, con dell'hardware MODESTISSIMO, guarda le spec del video

nvidia nn usa la tecnologia infinity,per usare multimonitor deve essere il gioco configurato per tale opzione,con sli di 580 giochi a 120hz tutto al massimo senza problemi

nvidia nn usa la tecnologia infinity,per usare multimonitor deve essere il gioco configurato per tale opzione,con sli di 580 giochi a 120hz tutto al massimo senza problemi

dovro' documentarmi per qualche giorno perche mi son perso qualcosa negli ultimi mesi.
perdonate:inchino:
ma a questo punto devo chiedervi in merito al multimonitor:

dunque nvidia lo chiama 3dsurround
ati lo chiama eyefinity

giusto?

se cosi e',
sostanzialmente cosa cambia a livello pratico tra i 2 sistemi a parte l'utilizzo di schede video antagoniste???:boh:

dovro' documentarmi per qualche giorno perche mi son perso qualcosa negli ultimi mesi.
perdonate:inchino:
ma a questo punto devo chiedervi in merito al multimonitor:

dunque nvidia lo chiama 3dsurround
ati lo chiama eyefinity

giusto?

se cosi e',
sostanzialmente cosa cambia a livello pratico tra i 2 sistemi a parte l'utilizzo di schede video antagoniste???:boh:

Penso (ma non ne ho la certezza) niente per noi.
Probabilmente cambia il modo in cui le VGA gestiscono i monitor o altre cose così, ma per l'utente finale l'unica differenza è il nome.

Però le schede AMD di fascia alta permettono di gestire 3 monitor, mentre le Nvidia massimo 2 (per scheda).

Visto che dovrai effettivamente cambiare tutto il pc conviene aspettare un pò e vedere le nuove schede, uno SLI di 580 per ora è il massimo ma 3 monitor in full HD pesano parecchio, sopratutto se vuoi tenere impostazioni massime e filtri attivi...

Eventualmente valuta un 3 way SLI :lol:

la differenza grossa, mi pare, è che con AMD e eyefinity gestisci molti più monitor

hai visto il video che ho postato prima?

il tipo gioca a dirt 2 su 9 monitor usando 3 schede ati, di cui solo una di fascia alta, le altre di medio superbassa...

amd sfrutta la tecnologia infinity multimonitor con qualsiasi gioco,nvidia sfrutta si il multimonitor ma con giochi che hanno l opzione multimonitor oppure semplicemente multimonitor a livello desktop,3dsurround tecnologia 3d con monitor a 120 hz

Visto che dovrai effettivamente cambiare tutto il pc conviene aspettare un pò e vedere le nuove schede, uno SLI di 580 per ora è il massimo ma 3 monitor in full HD pesano parecchio, sopratutto se vuoi tenere impostazioni massime e filtri attivi...

Eventualmente valuta un 3 way SLI :lol:
ehhehe 3x580.
per me' e' troppo.
sto gia' sforando cosi'.....

Come non darti ragione per il discorso di aspettare,ma mi fu detta la stessa cosa 6 mesi fa ,piu o meno a natale e oggi mi sento dire la stessa cosa.
qua' a furia di aspettare va a finire che mi tengo il mio pc fino al nuovo ordine:boh::help:

amd sfrutta la tecnologia infinity multimonitor con qualsiasi gioco,nvidia sfrutta si il multimonitor ma con giochi che hanno l opzione multimonitor oppure semplicemente multimonitor a livello desktop,3dsurround tecnologia 3d con monitor a 120 hz

lasciano perdere il 3d che per me rimane inutilizzabile in quanto dopo 1 minuto di gioco mi lacrimano gli occhi e inizia a venirmi il mal di testa,io mi riferisco ai 3 monitor per un utilizzo in 2d.

il fatto che gli schermi siano a 120hz per me non e' fondamentale.(non utilizzando il 3d non e' una grossa mancanza anche se so che sono comunque piu fluidi anche in 2d rispetto ai canonici 60hz).

anche quanti monitor supporti la vga non e' un problema,in quanto facendo uno sli,il fatto che nvidia ne gestisca solo 2 annulla il quesito
( non sono cosi pazzo da pensare di mettere piu 3 monitor,e' gia tanto se ne mettero 3)

considerando che per quanto sia vero che ati con una singola vga gestisca 3 monitor non credo sia comunque molto utile la cosa,in quanto dubito che un singla vga riesca far girare bene i giochi(piu belli) su 3 monitor in fullhd in contemporanea,va gia di lusso s'e c'e la fanno 2 x580

il punto dolente e' quello della compatibilita' dei giochi:
IN PRATICA CON ATI SI GIOCA A QUALSIASI GIOCO SUI 3 SCHERMI

mentre

CON NVIDIA GIOCHI SOLO SE IL GIOCO LI SUPPORTA:mad::mad::mad::(

bhe,direi che questa e' una notizia devastante

vado a fare una volata a vedere i giochi che supportano i 3 monitor.

arrivo:ok:

piccola nota, non capisco tutta quest'ansia di giocare in 3 monitor. quando ci ho provato mi son reso conto che alla fine guardavo solo il monitor centrale, soprattutto nei giochi di guida.

negli fps poi, vedere un pezzo di fucile "tagliato" tra un monitor e l'altro con in mezzo la cornicie, mi ha sempre dato un fastidio enorme

piccola nota, non capisco tutta quest'ansia di giocare in 3 monitor. quando ci ho provato mi son reso conto che alla fine guardavo solo il monitor centrale, soprattutto nei giochi di guida.

negli fps poi, vedere un pezzo di fucile "tagliato" tra un monitor e l'altro con in mezzo la cornicie, mi ha sempre dato un fastidio enorme

Concordo :asd:
Volevo fare anche io una configurazione trimonitor e ho lasciato stare proprio per questo.

Piuttosto punto ad un monitor 120hz IPS con un bel pò di pollici :asd:

Solo che poi dovrò usare 2 mt di prolunga USB per la tastiera :lol:

il fatto che guardi il monitor centrale e' normale ,sarebbe alienante voltarsi a dx e sx come in una partita di tennis.
credo che il senso di una config. a 3 monitor sia solo ed esclusivamente il maggior coinvolgimento derivante dall avere una area di visione estremamente piu ampia,che pur guardando in centro,di da come dicevo,maggior coinvolgimento perche' con la cods dell'occhio vedi l'immagine del gioco.
quanto ne valga la pena e' molto soggettivo.
io per esempio non ne ho idea.
so solo che mi sono intrippato con questa idea dei 3 monitore e vorrei provare.

il problema della cornice tra i monitor e' effettivamente fastidioso,infatti l'ideale sarebbe cercare di limitare il fastidio ,scegliendo monitor con la cornice piu sottile in assoluto.

sempre per via dei gusto,io credo invece che l'avere un singolo monitor molto grande sia peggiorativo(a meno che la risoluzione non salga in maniera proprozionale).
per capirci:io andrei al max su un 30" solo se in risoluzione 2560x1600.

tempo fai provai a giocare sul 60" pollici fullhd .
bello ehh

ma la differenza sul dettaglio e la precisione che avevo sul mio 23 " me la sognavo.

anche la cornicie più sottile, viene moltiplicata X2 visto che i monitor si toccano.

personalmente userò il multimonitor se e quando ci saranno schermi a prezzi umani borderless, ossia senza cornicie alcuna, fatti apposta per esser usati a contatto.

anche la cornicie più sottile, viene moltiplicata X2 visto che i monitor si toccano.

personalmente userò il multimonitor se e quando ci saranno schermi a prezzi umani borderless, ossia senza cornicie alcuna, fatti apposta per esser usati a contatto.

Per ora se ne trovano 2 modelli e costano oltre i 1000 €. Li avevo addocchiati anche io.

Raga vi chiedo un favore: Se trovate delle offerte per qualche GTX 580 EVGA reference mi fate sapere? :lol:
Anche usate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro