Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ragazzi ma l'idle dipende moltissimo dal profilo di ventole che uno utilizza... Io che ho un profilo abbastanza "cattivo" sto a 35 sulla prima e 37 la seconda....

La cosa su cui mi preoccuperei di più sarebbe il full ...

Ragazzi ma l'idle dipende moltissimo dal profilo di ventole che uno utilizza... Io che ho un profilo abbastanza "cattivo" sto a 35 sulla prima e 37 la seconda....

E dicevo la stessa cosa...
Anche perchè tra 35 o 45°C la differenza è si di 10°C ma irrilevante per una GPU che può reggere i 90°C.

per cambiare profilo alla ventola usi AB?

in fin dei conti, cito un utente su altro forum: tutte le gtx 580 sono dei fornetti alla stessa maniera, però l'efficienza dei dissipatori danno l'illusione di avere una scheda più "fresca", quando in realtà aumenta solo l'efficienza nello smaltire il calore prodotto, che se non hai una reference te lo ritrovi tutto dentro il case

:inchino:

ragazzi scusate,sto per fare uno sli con 2 gtx 580.
qualcuno ha un vaga idea di quale siano le migliori tra:

2 x EVGA GeForce GTX 580 3072MB DDR5

oppure

2 x MSI GTZN580 LIGHTINING SLI

so che piu o meno son tutte li ma vedo che la EVGA ha il doppio di memoria????

ci sono diverse versioni di 580 gtx con 3gb di Vram

come la Zotac AMP 3gb o la ganinward Phantom 3gb

sono utili se giochi in 3way monitor oppure con schermi da 30" in Ultra HD

altrimenti il costo maggiore non giustifica l'acquisto per gaming in fullHD.

fossi in te per fare SLI prenderei delle reference design così non si disturbano a vicenda con la dissipazione e buttano l'aria fuori dal case.

grazie della risposta.
ti spiego,attualmente ho un monitor da 23 1920x1200.

l'idea sarebbe quella di passare,
magari non subito vista la spesa che sto affrontando,

ad una configurazione eyefinity a 3 monitor in fullhd
o in alternativa
ad un singolo monitor piu grande ,tipo un 30" con ris.2560x1600.

non ho ancora deciso ma l'idea sarebbe questa,ecco perche sto facendo uno sli.
che ne dici???

cambierebbe molto avere 3g di vram su ogni scheda?

:boh:
te lo dico perche con le msi lightning risparmio quasi 200 € rispetto alle evga da 3gb

eyefinity lo fai con ATI, con nvidia hai il 3d surround con 3 monitor affiancati.

al momento lr 580 da 1.5 gb in SLI vanno bene anche per il gaming in surround con 3 monitor o con un singolo 30"
la vram viene usata quasi tutta, ma il framerate non ne risente molto, il massimo che può capitare è il "popping" di texture e qualche oggetto, niente di grave comunque.

il fatto è che con 3gb di ram, secondo me, si raggiunge prima il limite della potenza elaborativa di Fermi, più che avere un vantaggio con più Vram.

inoltre i giochi che oggi necessitano tanto ram video sono pochi, vedi Crysis2 col pack ultra texture e DX11, metro 2033, the witcher 2.

per esempio giocando a crysis2 in fullhd tutto su ultra e DX11 con filtri, le mie 580gtx si riempono per 1470mb ci Vram (circa) ma il gioco è fluidissimo.

forse al momento 3gb di ram sono troppi, conviene vedere il prossimo anno quando usciranno nuove gpu se inizieranno ad usare un quantitativo maggiore di Vram sui modelli base.

comprare ora la 580 3gb mi pare un errore, quando arriveranno giochi che richiedono sul serio cotanta vram potrebbe essere la 580 ad avere problemi di "potenza" ad elaborare il tutto.

contando che poi è una scheda PCI-ex 2.0 prima di buttarmi in vga con millemila giga di vram attenderei le gpu del 2012 con pci-ex 3.0, per vedere quanta vram montano di base.

ammazza quanto ne sai!!!
Perdona me che inceve non sono cosi ferrato.:(
in sostanza mi stai dicendo che anche se decidessi di spendere qualcosina in piu e prendere 2 580 con 3gb di vram,
oltre a non sfruttarle al meglio per i limiti stessi dell vga,potrebbe essere controproducente??:help:

tieni presente che vorrei giocare proprio a giochi come Crysis2 col pack ultra texture e DX11, metro 2033 e the witcher 2.

Controproducente penso di no... inutile più che altro.

Anche se, secondo me, su 3 monitor in full HD quei GB di memoria in più potrebbero effettivamente servire...

Giocando a GTA IV su un normalissimo LED full HD ho quasi tutta la memoria usata...

beh guarda al momento io ho provato 2 di quei 3 giochi sulle mie 580 in SLI, e girano perfettamente in full HD con filtri, vsync attivo su monitor 60hz

in base ai monitor che andrai a prendere avrai risultati diversi.
hai già scelto esattamente quali monitor prendere? perchè non ha senso comprare GPU e monitor in tempi diversi cambiando le carte in tavola, rischi di avere squilibri tra i 2.

cmq si, per me 3gb di ram sulle 580 potrebbero non servire, anche perchè bisogna vedere nel 2012 cosa sarà montato sulle nuove gpu in uscita.

cmq, parere personale
giocare in 3way monitor con degli FPS può esser appagante, però con le bande nere delle cornici del monitor non riuscirei proprio, mi danno un fastidio immenso.
se sei sicuro al 100% che farai 3way surround con magari dei monitor fullHD 120hz, allora comprerei anche io le 3GB per star al sicuro con la Vram.

Giocando a GTA IV su un normalissimo LED full HD ho quasi tutta la memoria usata...
alla faccia,quindi posso scordarmi di giocarci su 3 monitor????:cav:

beh guarda al momento io ho provato 2 di quei 3 giochi sulle mie 580 in SLI, e girano perfettamente in full HD con filtri, vsync attivo su monitor 60hz
il problema e' giocarci su 3 monitor:boh:

in base ai monitor che andrai a prendere avrai risultati diversi.
hai già scelto esattamente quali monitor prendere?
non ho ancora scelto ma mi state facendo venire un dubbio sulla reale giocabilita' eventuale (fps) usandone 3.
pensavo che con 2 580 in sli non avrei avuto il minimo problema.

cmq, parere personale
giocare in 3way monitor con degli FPS può esser appagante, però con le bande nere delle cornici del monitor non riuscirei proprio, mi danno un fastidio immenso.
se sei sicuro al 100% che farai 3way surround con magari dei monitor fullHD 120hz, allora comprerei anche io le 3GB per star al sicuro con la Vram.
non sono sicuro,adesso ancor meno,ma mi piacerebbe,
sto infatti cercando monitor con cornici sottilissime,tipo:
Samsung MD230x3, Samsung, ,****.it - Extreme modding

non so se sono a 120hz,ma in ogni caso mi pare che si fara' fatica anche a 60hz,e in piu costano mica poco .:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro