Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
evga dalle ultime serie non invalida la garanzia se rimuovi il cooler, bensì se rimuovi delle piccole strisce adesive che ci sono sul retro della scheda

hanno fatto questa manovra, distinguendosi da altri produttori, perchè hanno capito che chi compra le loro vga, di sicuro non le tiene con il dissi stock;)

mi sembra che questo genere di trattamento sia in uso anche su modelli "particolari" di schede, tipo la serie Lightning o la serie Hawk della msi

comunque, in passato io ho avuto problemi con le mie vecchie Msi 480 che avevo messo a liquido; semplicemente avevo tenuto da parte tutti i pad e le viti originali, ho rimontato il tutto sulla scheda e ho mandato in rma; alla fine della settimana avevo 2 nuove 480 fiammanti (in tutti i sensi:asd:)

evga dalle ultime serie non invalida la garanzia se rimuovi il cooler, bensì se rimuovi delle piccole strisce adesive che ci sono sul retro della scheda

hanno fatto questa manovra, distinguendosi da altri produttori, perchè hanno capito che chi compra le loro vga, di sicuro non le tiene con il dissi stock;)

mi sembra che questo genere di trattamento sia in uso anche su modelli "particolari" di schede, tipo la serie Lightning o la serie Hawk della msi

comunque, in passato io ho avuto problemi con le mie vecchie Msi 480 che avevo messo a liquido; semplicemente avevo tenuto da parte tutti i pad e le viti originali, ho rimontato il tutto sulla scheda e ho mandato in rma; alla fine della settimana avevo 2 nuove 480 fiammanti (in tutti i sensi:asd:)

:ok::ok::ok:
Deve essere per forza così, anche perchè ripeto non c'è nessun sigillo che possa dimostrare che hai aperto la scheda.

Veramente ottimo! Meglio così

Io togliendo un adesivo l'ho rotto ._.
Spero di non aver mai bisogno della garanzia!

ciao a tutti
vorrei sapere quali sono le vostre temp in idle e in full delle vostre 580, non quelle sotto liquido, o con disspiatori come l'accelero.

io ho una twinfrozr 2 e a freq. default in idle sta tra i 45 e i 50 in full dai 75 agli 80......la pasta termica, l'ho cambiata, ho messo l'artic coolinc mx-4.

sono un po spaventato dalle temp, anche se nella mia stanza ci sono 30 gradi...il case è un haf 912 pieno di ventole, quindi credo che l'aerazione non manchi.
mi devo preoccupare per le temperature?

molto strano che la TwinFrozr abbia quelle temp, di solito non supera i 70-75 gradi in full load nei peggiori casi

sicuro di averla montata bene? prima del cambio pasta che temperature aveva?

per raffronto, ho 2 EVGA 580 reference, quindi dissipatore standard, con frequenze standard in IDLE una scheda sta a 40° l'altra a 45-47°
in full la le temp si aggirano su 82-84° la prima, e 78° la seconda.

tutto con ventola pilotata a default.

di norma le temp IDLE per le 580, reference e non, sono di 40 gradi fissi, 41-42 col caldo di questi giorni ci stanno, ma di più non credo, contando che la mia superiore dello SLI sta a 47...

molto strano che la TwinFrozr abbia quelle temp, di solito non supera i 70-75 gradi in full load nei peggiori casi

sicuro di averla montata bene? prima del cambio pasta che temperature aveva?

per raffronto, ho 2 EVGA 580 reference, quindi dissipatore standard, con frequenze standard in IDLE una scheda sta a 40° l'altra a 45-47°
in full la le temp si aggirano su 82-84° la prima, e 78° la seconda.

tutto con ventola pilotata a default.

di norma le temp IDLE per le 580, reference e non, sono di 40 gradi fissi, 41-42 col caldo di questi giorni ci stanno, ma di più non credo, contando che la mia superiore dello SLI sta a 47...

mi sa che ho risolto....ora in full sta sui 70 avevo fatto una cavolata, che è meglio che non dico:doh:
pero l'idle è sempre sui 45, poi in internet sta sui 50:sisi:.....l'idle è ancora alto secondo me

c'e da dire anche che la vga è quasi attaccata al dissipatore della cpu.

Bagai ma fatele viaggiare ste ventole!
Con 84° ci bollo l' acqua per la pasta!!!

no beh, fino a 90 gradi per una 580gtx reference sono normalissimi, con ventola in automatico.
e 90 gradi per raggiungerli ce ne vuole, la maggior parte delle schede si ferma a 85 gradi, poi ovvio che se le si overclocca...

mi sa che ho risolto....ora in full sta sui 70 avevo fatto una cavolata, che è meglio che non dico:doh:
pero l'idle è sempre sui 45, poi in internet sta sui 50:sisi:.....l'idle è ancora alto secondo me

c'e da dire anche che la vga è quasi attaccata al dissipatore della cpu.

non importa la vicinanza al dissi cpu, importa che le ventole abbiano spazio per pescare aria fresca.
semmai è il dissipatore della cpu a risentire della presenza della scheda :D

comunque, se col caldo una reference può stare a 44-45 in idle, una Twin Frozr mi aspetto che a 40 ci stia in scioltezza, ma bisogna vedere il profilo delle ventole com'è.
le frequenze vanno correttamente in IDLE 51mhz?

no beh, fino a 90 gradi per una 580gtx reference sono normalissimi, con ventola in automatico.
e 90 gradi per raggiungerli ce ne vuole, la maggior parte delle schede si ferma a 85 gradi, poi ovvio che se le si overclocca...

non importa la vicinanza al dissi cpu, importa che le ventole abbiano spazio per pescare aria fresca.
semmai è il dissipatore della cpu a risentire della presenza della scheda :D

comunque, se col caldo una reference può stare a 44-45 in idle, una Twin Frozr mi aspetto che a 40 ci stia in scioltezza, ma bisogna vedere il profilo delle ventole com'è.
:sisi::sisi::sisi:

la mia l'ho overclockata a 850/1700/4200
e in idle sta tra 45-50 gradi....piu sui 50, sotto le ventole hanno tutto lo spazio che vogliono e c'e sempre un flusso d'aria fresca....la velocita delle ventole con afterburner è impostata su auto.
forse ho messo male la pasta? boh, l'ho cambiata 3 volte e le temp sono sempre le stesse:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro