Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
La pasta serve ma non fa miracoli... Mettendo le gpu sotto liquido riesci a salire con core maggiori che ad aria... ;)

Ma pega, te non riuscivi a salire di frequenza perché le temperature erano troppo alte o proprio perché cambiando pasta sei riuscito ad andare piú su?

l'ho cambiata perchè ad aria oltre 940 non andava, poi una volta cambiata andava anche a 960, tutto questo ad aria.. poi a liquido lo stesso voltaggio 1.138v che mi servivano per 960 mhz, a liquido son diventati 985/990mhz.

@Magiz, 772 Mhz!

Ma pegazoid_001 non capisco come mai cambiare la pasta termica ti faccia aumentare il tetto massimo di oc! La pasta termica mica agisce solo sulle temperature?

:asd:

Xbea a te la parola.. io sono piu per le prove tecniche senza tante chiacchiere :asd:

in sostanza detto in parole povere, piu la vga lavora a basse temp, piu riesce a lavorare a frequenze maggiori

temp basse = + overclock ("poco" vcore)
temp alte = - overclock ("piu" vcore)

a riguardo " tutto questo ad aria.. poi a liquido lo stesso voltaggio 1.138v che mi servivano per 960 mhz, a liquido son diventati 985/990mhz. " post

:look:

ci tento io in modo poco ortodosso LOL

in pratica una pasta migliore, migliora il contatto e quindi il dissipatore lavora meglio abbassando le temp e quindi si riesce ad alzare l oc...

però xbeatx ti spiegherà meglio ;-)

aiuto per overclock!!

Ho una 580 twin frozr OC edition e vorrei provare a overcloccarla..di base è a 800/1600/2048..qualcuno di voi ce l'ha? parametri massimi? ho provato con 3dmark11 e arrivo a 870/1740/2115 poi se alzo salta tutto..il voltaggio l'ho lasciato invariato..posso spingerla di più o vuole dire che non posso andare più su? altra cosa con queste impostazioni call of duty si è piantato! la cpu è un i72600k a 4.5ghz..

Che softwar usi per l'overclock?? Aumenta il vcore e aumenta il core clock trovando il massimo che raggiunge con il vcore dato.. e così via...

Non arrabbiatevi né ma non riesco a capire! :boh::muro::boh::muro:

ogni materiale oppone resistenza nel farsi attraversare dalla corrente elettrica

al variare della temperatura della scheda varia anche la resistenza... la resistenza e' l'ago della bilancia fra potenza persa (watt dissipati in forma di calore) e potenza utile (i watt effettivamente puo' ciucciarsi la scheda).

Parti dal presupposto che una vga per raggiungere una determinata frequenza in tutti i casi richiede sempre la stessa potenza utile ... che sia raffreddata ad aria, sia a liquido sia ad azoto...
Quindi a parita' di tensione applicata una minor temperatura causera' una minor resistenza e di conseguenza meno watt sprecati e piu' disponibili = maggior overclock

Con una temperatura maggiore aumenterai la resistenza e di conseguenza sprecherai piu' watt e ne avrai meno disponibili = minor overclock
A questo punto l'unica via per compensare e' aumentare la tensione ... ovviamente se sei a fondoscala ti attacchi :D

Vedila cosi' ... una volta che hai dato tutta la "benzina" l'unico modo per andare oltre e' cercare di ridurre gli sprechi per averne di piu' disponibile... spero sia chiaro :ok:

Una buona pasta termica aumenta lo scambio termico tra vga e radiatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro