Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Usi la 580 a default o con overclock?? hai cambiato mica i driver nel frattempo??

580 a default adesso..ho provato con overclock ma con 3dmark va meno dell default..bah! Mi ha aggiornato i driver da sola poi io ho rimesso quelli che aveva su ma lo fa ancora..

Per quanto riguarda kombustor l'avrò usato al massimo 5 volte..vuoi che abbia bruciato la scheda??

Ma no non hai bruciato nulla... ma per testare la vga usa 3dmark o vantage... anche se il modo migliore è giocare, giocare e giocare.....

Avrai fatto oc sbagliati, bisogna trovare una certa stabilità nell'oc, spesso si rischia di aumentare core o volt o memoria e fare meno punti.... :p Io con 1ghz riesco a chiudere 3dmark e vantage ma faccio meno punti quindi nn e vale la pena...

Ma no non hai bruciato nulla... ma per testare la vga usa 3dmark o vantage... anche se il modo migliore è giocare, giocare e giocare.....

Avrai fatto oc sbagliati, bisogna trovare una certa stabilità nell'oc, spesso si rischia di aumentare core o volt o memoria e fare meno punti.... :p Io con 1ghz riesco a chiudere 3dmark e vantage ma faccio meno punti quindi nn e vale la pena...

Si io gioco e gioco infatti ho notato queste cose..piccoli scattini su FSX che poi è stranissimo..adesso non so se te ne intendi o ve ne intendete/giocate..il problema sta su 2 aeroporti..New york e Roma..mi avvicino alla pista e scatta (questo a roma, ogni 5 secondi c'è uno scattino..se parto o sono ai parcheggi tutto bene, mi avvicino alla pista dove in lontananza c'è roma città (aggiuntivo) e comuniciano gli scattini ma con frame a 30 quindi non è che va lenta ho impostato a 40 massimo..new york sono nella pista e non riesco neanche a partire perchè gli scatti sono più ampi durano anche 2-3 secondi..allora parto dall'aeroporto vicino, tutto ok, passo sopra manhattan(aggiuntivo) e ok..vedo in lontananza il kennedy e comincia..con scenari aggiuntivi pesantissimi come madrid o amsterdam va tutto liscio..frame a 20 perchè è pesante ma gli scattini non ci sono..cosa può essere???

Adesso la scheda video è a default..non la tocco neanche più và...!! altra cosa non trovo niente per disinstallare i nuovi driver che mi aveva installato..sono stati rimossi in automatico quando ho reistallato i vecchi? Con gli overclock può darsi che abbia sbagliato si..mi dava schermate blu dal nulla a volte con problemi di tipo WMI che poi sembra che abbia risolto sostituend il file repository o una roba del genere..non so se fosse per la scheda video..comunque adesso scheda a default e cpu a 4500 occata stabile..

Pega io uso furmark, ma come mai kombustor rovina le schede video?

kombustor e furmark hanno lo stesso "motore" solo che kombustor "arrostisce" meno le vga, questi 2 non hanno niente a che vedere per trovare la stabilità di una scheda video, l'unico loro lavoro è mandare a palla il core grafico tirando fuori il massimo che possono, e da qui non è difficile capire che non da gusto alla scheda video una tortura del genere, anche perchè non ci sarà mai nessun gioco in grado di tortura una gpu in quella maniera... sono tool che degradano le prestazioni. oggi con furmark fai 950 mhz con 1.138 continuando a usare furmark come un benchmark un giorno la vga farà 930mhz con 1150 v. (personalmente provato sulla vecchia e s****ta 480.) siete liberissimi di ignorare i consigli e provare di persona.

Grazie mille, ho capito :D

Nuova domanda (scusatemi, ma devo imparare): come mai anche se si aumentano le frequenze di lavoro si fanno meno punti ai bench?

teoricamente dovrebbe essere il contrario, ma quando succede quello che hai appena detto è il classico overclock fatto male :)

Grazie mille, ho capito :D

Nuova domanda (scusatemi, ma devo imparare): come mai anche se si aumentano le frequenze di lavoro si fanno meno punti ai bench?
se sei instabile è come se la scheda "perdesse fps". alcuni dati vengono scartati perchè errati a causa dell'instabilità dell'oc, devono quindi essere calcolati una seconda volta e tutto questo fa ovviamente perdere punti/fps:sisi:

quindi come posso fare? dite che è un problema di scheda o posso rimediare in qualche modo? quello che mi fa pensare è che comunque non lo fa sempre ma solo in 2 occasioni..quindi non può essere che sia bruciata...almeno credo! e poi overclock..a default è a 800 di clock e 2048 di memoria e 1025 volt..l'ho overcloccata a 890 , 2130 e 1063..non ho fatto chissà cosa mi pare...

prova ad abbassarlo, per il poco overclock che ha fatto dovrebbe reggere anche a default, quanto incrementa in ogni step il voltaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro