Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Provo domani a 940 pega! Almeno per provarla in bench e magari (se non crasha) nei game pesanti! Ti faró sapere :D
Per la cpu chiederó fra un pó nel reparto overclock!

mmh ti consiglio 930mhz, se cerchi di usare un voltaggio molto spinto molto probabile che il gioco possa crasharti :look:

qualcuno ha provato la 580 con i nuovi driver nvidia?? ci sono miglioramenti?? Io nei giochi controllando con fraps non noto nessun fps in più... :(

te l'ho scritto su face, io ho su quei drivers e c'è stato un boost di prestazioni, oserei dire esagerato, ma ti parlo su benchmarks, e par quanto riguarda la sincronizzazion, non ne ho la piu pallida idea, io non lo uso, al massimo se hai problemi torna ai drivers precedenti, e aspetta la prossima versione dei drivers :ok:

io a 940 non vado, o sono a stock o 990/1ghz (bench) e le memorie le mando a 2335mhz. cmq non so come sia la mod di sergio, ma per farti fare 25/14 frames... sicuramente qualcosa non fa.... probabile che la mod sia fatta anche male.... boh...

Mi sa che ti è capitata una VGA fortunata :asd:

Che voltaggio tieni per 1 Ghz?

si, ho sempre sostenuto che sia una gpu fortunata, però c'è da dire che io la uso coi guanti, ad esempio se un gioco non richiede overclock le tengo sempre a default, il controllo della pasta termica lo faccio una volta al mese, e cmq ad 1ghz non la mando sempre, per un 1ghz cmq ci sono dei trucchetti, o almeno io ho scoperto che per farcela stare ad un ghz la temperatura del liquido deve essere inferiore ai 20 gradi, in caso contrario ad 1ghz non regge.... il buon lavoro lo fa anche la pasta termica dettaglio da non trascurare....

voltaggio per 1ghz 1.150mv, ho provato a sbloccare il voltaggio , ma non funziona, se provo un voltaggio superiore a quello preimpostato di fabbrica da schermo nero poco dopo, è anche probabile che regga, oltre 1.150mv però non a liquido .... è anche vero che insistere sempre con un voltaggio cosi alto (per vga con limite di voltaggio 1.150mv) potrebbe rompere la sezione di alimentazione, risultato? vga come fermacarte :asd:

si, ho sempre sostenuto che sia una gpu fortunata, però c'è da dire che io la uso coi guanti, ad esempio se un gioco non richiede overclock le tengo sempre a default, il controllo della pasta termica lo faccio una volta al mese, e cmq ad 1ghz non la mando sempre, per un 1ghz cmq ci sono dei trucchetti, o almeno io ho scoperto che per farcela stare ad un ghz la temperatura del liquido deve essere inferiore ai 20 gradi, in caso contrario ad 1ghz non regge.... il buon lavoro lo fa anche la pasta termica dettaglio da non trascurare....

voltaggio per 1ghz 1.150mv, ho provato a sbloccare il voltaggio , ma non funziona, se provo un voltaggio superiore a quello preimpostato di fabbrica da schermo nero poco dopo, è anche probabile che regga, oltre 1.150mv però non a liquido .... è anche vero che insistere sempre con un voltaggio cosi alto (per vga con limite di voltaggio 1.150mv) potrebbe rompere la sezione di alimentazione, risultato? vga come fermacarte :asd:

pegaz non ti disperare, sopra 1-1.1ghz ci vuole azoto

edit: si sono quel Luke@90, mi sono registrato da pochissimo però si vede che è successo un disguido con un quasi omonimo utente Luke90
spero che risolvano il problema in fretta

ah 6 tu? O_o no perchè qua nel forum mi pare ci sia uno con il tuo stesso nick, cmq 6 tu per forza, hai la stessa firma dell'altro forum, cmq chi si dispera? quel post ti sembra di un disperato?! .... a me la vga va bene cosi come va :)

Ragazzi ma quanto conta cambiare la pasta termica alla gpu?? si ottengono migliroamenti anche nei bench oltre che alle temperature?? sto pensando ci cambiarla con un mx3 immaginando che quella in boundle sia una ciofeca... pareri??

cambiando la pasta hai benefici in fatto di dissipazione termica, il che significa, temperature minori, + overclock. almeno ... io ho notato migliorie, ad aria con la pasta termica originale (scrausa) oltre 920mhz non andava, dopo il cambio pasta 960mhz. poi il bello è venuto quando l'ho messa a liquido :rolleyes:

cambiando la pasta hai benefici in fatto di dissipazione termica, il che significa, temperature minori, + overclock. almeno ... io ho notato migliorie, ad aria con la pasta termica originale (scrausa) oltre 920mhz non andava, dopo il cambio pasta 960mhz. poi il bello è venuto quando l'ho messa a liquido :rolleyes:

Grazie!!! ;)

Che WB hai? La tua 580 è reference?

Ma pega, te non riuscivi a salire di frequenza perché le temperature erano troppo alte o proprio perché cambiando pasta sei riuscito ad andare piú su?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro