Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Vero, l' accelero è un ottimo dissipatore ad aria, se non il migliore.
Brattak anche il dissi della tua vga è di ottima fattura però!

Il mio modesto parere dice che come dissipazione è sicuramente meglio della gigabyte widforce... non ho dubbi a riguardo...
Poi magari per l'oc salirà meglio la tua questo nn lo so, lo saprò solo quando mi arriverà.... :/

mah purtroppo non ci sono rece in giro della 580 windforce per poter fare un paragone vs phantom

cmq puo essere ci mancherebbe conta che la giga e dual slot la phantom triple
resta il fatto che per avere 3 slot occupati tra la phantom e l accelero scelgo l accelero e risparmio pure e va meglio......

cmq dai tanto siamo vicino quando ti arriva fammi un fischio cosi la vedo di persona......

Si non volevo essere scortese, scusami solo che oggi è una giornata veramente di m.... il cane mi ha distrutto letteralmente la casa ed ero un po nervosetto...

Spero visto il prezzo che ha che vadi meglio, anche perchè non guardando gli euro avevo aperto un post riguardo alla 580 ed ero titubante tra quella che hai scelto te e la mia... Il discorso che sono 4 settimane che l'ho ordinata e mi hanno detto che la spediranno il 9/03 perchè è solo su prenotazione...
Comunque quando mi arriva sicuramente ti faccio uno squillo al cell almeno prendiamo la palla al balzo e ci conosciamo di persona.... ;)

quale scortese??
i miei sono consigli poi ovviamente ognuno fa cio che crede meglio
la phantom 580 da 3 giga e una scheda ottima tranquillo piu o meno tutte le 580 si okkano fino a 900\1800\2200 che e l ideale di un daily il resto sono solo bench......

Dai spero che il 10 sia a casa mia almeno ti faccio un trillo... ti dovrò poi fare vedere anche il mio dogo argentino è il mio amore ma anche la mia piaga.. :p Scusate l'Ot....
Tornando a noi volevo farti una domanda, le ventole della windforce a quanto le tieni in idle?? e come rumorosità si fanno sentire?? Grazie

assolutamente a default
idle 40% e profilo auto 8quello del bios della giga)
in idle sta sui 30° in full dipende nei bench setto ventola 100% oggi con crysis ho giocato un po ventola su auto max temperatura 56° abbastanza silenziosa ovvio.......

al 100% si sente eccome invece l accellero era appena percettibile al 100%....

Un saluto e un ciao a tutti! :)

Volevo fare una domandina ma nvidia physx su una GTX 580 e meglio lasciarlo gestire al procio o alla GPU della scheda?? :boh:

Alla vga lo devi far gestire, ce la fà senza problemi.

Posso chiedere che pro e contro ci sarebbero a farlo gestire alla scheda o in alternativa alla CPU.
Te lo chiedo perchè la domanda sorge spontanea visto che nel pannello di controllo si può affidare anche al processore.
O sarà che è meglio affidare qule compito alla CPU in caso di schede video di fascia bassa???

Posso chiedere che pro e contro ci sarebbero a farlo gestire alla scheda o in alternativa alla CPU.
Te lo chiedo perchè la domanda sorge spontanea visto che nel pannello di controllo si può affidare anche al processore.
O sarà che è meglio affidare qule compito alla CPU in caso di schede video di fascia bassa???
Facendo gestire il Phyxs alla vga avrà un carico maggiore. Una vga di fascia alta quindi può gestirlo tranquillamente se invece parliamo di una di fascia media solitamente si disattiva, affidando la gestione alla cpu sarebbe praticamente disattivato.

esaminata la gigabyte gtx 580 che dire .......
la pasta e il solito mattone uguale a quello delle reference (grigia scura spalmata con la cazzuola...)
ecco dopo una pulita la scheda

come gia avevo detto i vrm hanno una dissipazione staccata dal windforce......eccoli a nudo

ed ecco il dissi dei vrm

passiamo al pezzo forte il wind force
qui e stato fatto un bel lavoro il vapor chamber e piu grosso delle reference ed e completamente piatto (invece nelle reference e tipo allungato sulla gpu) secondo me migliora la dissipazione del calore allargondosi subito....
anche le memorie sono raffredate dal vapor :D infatti ieri a 2300 benchavo tranquillo....:p

che dire mi ritengo soddisfatto anche se la scheda e molto silenziosa purtroppo venendo da un accelero extreme plus la differanza la sento e un po piu rumorosa sia in idle che in full ......
certo ricordiamoci che è una dual slot e quindi fa gia un ottimo lavoro........
ps ricordando qualche giorno fa qualcuno dissi che le schede pendono dal lato del dissi (quelle custom) stranamente questa pende leggermente dal lato del pcb....................:O
fino a ieri ero arrivato a 965\1930\2300 error free con occt voltaggio a stecca 1.15 vediamo se il cambio pasta l ha migliorata ...........:stordita:

quando ti dissi di passare alla 580 mi hai mandato a quel paese senza scrupoli ed ora eccoti con la 580 :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro