Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
e 31 in idle e 62 in game ventola auto e la stessa che ho io e io ho pure banchetto

gabry vorrei sentire che rumore fa la asus ti mando un pm

Prendere una 580 a meno di 300€, ed una quasi a 400€, oltre ad un overclock della casa e un diverso tipo di dissipazione, cosa cambia? Ci sono evidenti motivi per cui dovrei spendere 100€ in più per uno stesso modello di scheda video?

Prendere una 580 a meno di 300€, ed una quasi a 400€, oltre ad un overclock della casa e un diverso tipo di dissipazione, cosa cambia? Ci sono evidenti motivi per cui dovrei spendere 100€ in più per uno stesso modello di scheda video?

Già per le due cose che citi "Dissipazione" e "Overclock" la scheda vale quei 100 euro in più, io con la Gigabyte gtx580 GV-N580UD-15I mi trovo benissimo.

Il dissipatore a 3 ventole attive oltre che essere silenziosissimo è anche molto efficace, inoltre partire con una scheda già OC in casa vuol dire spingerla ancora più in la con un OC estremo, in particolare questa scheda è costruita con componenti in rame più spessi e con chip di maggiore qualità "ultra durable" che ti garantiscono lunga e vita è ottimi numeri.

E' una scelta: se compri un auto puoi scegliere le diverse motorizzazioni e i diversi allestimenti di optional, l'auto di base è la stessa ma prendi un motore 2.0 ed una 2.7 e confrontali quali credi abbia le migliori prestazioni ? Certo a maggiori prestazioni corrispondono maggiori consumi, maggiore manutenzione e maggiori costi, ma fatto 30 credimi si riesce a fare anche 31.

Per esperienza personale poi con le schede video, i dissipatori di stock, non servono quasi a nulla e producono molto rumore, quindi prima o poi anche se sceglierai di risparmiare quei 100 euro ne dovrai spendere la metà per comprare un dissi aftermarket te lo assicuro.

V.

Non ti quoto in tutto anche perchè persone prendono proprio la reference per non aver poi problematiche mettendole sotto liquido...
Per il resto anche io non ho mai preso una non reference proprio per questo motivo... ;)

Non ti quoto in tutto anche perchè persone prendono proprio la reference per non aver poi problematiche mettendole sotto liquido...
Per il resto anche io non ho mai preso una non reference proprio per questo motivo... ;)

Ma se ho capito bene il nostro utente ne faceva un discorso meramente di denaro prendere una reference e poi metterla sotto liquido comunque vuol dire affrontare una spesa maggiore.

Sì, ma mettendola sotto liquido ti spingi oltre i limiti imposti dai dissipatori ad aria in termini di overclock, con temperature di esercizio basse.

Posso portare il memory clock della mia scheda a 2500 (5000) questo che vantaggio mi può dare grazie?
Il maggiore incremento prestazionale lo otterrai overcloccando il core, le memorie ti basta aumentarle di poco per non ridurre la vita della scheda e perché non otterrai un salto prestazionale, è al contrario per il core !!!

vdaniele ti consiglio però di non usare in daily la vga sopra 850core clock... Diminuiresti la sua vita ... :p

Ma comunque, prendendo una 580 reference ed una 570 non refence, è lo stesso meglio la 580 anche post-overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro